news_nome-titolo

La branch italiana del Gruppo tedesco ERV, specializzato da oltre 100 anni nelle assicurazioni viaggi, presenta la nuova piattaforma per l’acquisto delle polizze viaggi online.

Impostazione grafica rivoluzionata, approccio user friendly e navigazione intuitiva: è online all’indirizzo www.erv-italia.it il nuovo sito e-commerce di ERV Italia, che consente di acquistare le polizze viaggi in pochi click.

Il sito, nato sotto la supervisione di Renato ZottiRappresentante Generale della filiale ERV Italia – rispecchia l’efficienza, la sicurezza e l’affidabilità del Gruppo ERV, attraverso una soluzione grafica di impatto, che rende gradevole ed intuitiva la navigazione. Ma non si tratta solo di immagine: il nuovo sito di ERV Italia è destinato a lasciare il segno anche per i contenuti e per l’innovativo sistema di presentazione e acquisto delle polizze.

Per semplificare la scelta del consumatore è stato sviluppato un criterio semplice ed intuitivo, ispirato allo schema di classificazione del risparmio energetico, che permette di presentare i prodotti a seconda della classe di spesa e del grado di copertura. In altri termini, allo scopo di offrire un’ampia scelta ai clienti, ogni prodotto assicurativo è declinato in tre Classi: Classe A per avere la massima copertura, Classe B per una copertura intermedia e Classe C per le coperture base; tutto ciò, a prezzi direttamente proporzionali al grado di copertura desiderato. La scelta di presentare i prodotti assicurativi secondo un approccio modulare, permette agli utenti meno esperti di optare per i pacchetti precostituiti, lasciando al contempo la possibilità a chi ha maggiore familiarità con le assicurazioni viaggio di personalizzare le singole prestazioni in base alle proprie esigenze.

“Il nostro nuovo sito – commenta Christian Perego, Responsabile Marketing e Comunicazione ERV Italia che ha curato personalmente il progetto – nasce per offrire, anche nell’ambito delle assicurazioni, la flessibilità che il cliente è abituato a riscontrare in tutte le fasi legate alla prenotazione dei viaggi. Abbiamo investito significativamente per realizzare un prodotto up-to-date, totalmente aderente alle esigenze del consumatore: si tratta di uno strumento versatile, rivolto ad un target trasversale”.

Al momento i prodotti disponibili sono 2: Assistenza & Spese Mediche e Tutto Compreso. Il piano di sviluppo è tuttavia intenso e prevede già da Settembre l’inserimento di nuovi prodotti, come la polizza Giovani & Studenti e, soprattutto, la polizza Annullamento, che sarà proposta con modalità innovative rispetto al segmento consumer sul canale web.

Il nuovo e-commerce di Erv Italia sarà presto attivato anche come piattaforma online per il Trade, con prodotti assicurativi pensati per adeguarsi alle specificità del canale e soddisfare quindi le esigenze degli Agenti di Viaggio.