news_nome-titolo

Garganelli e Vele Radicchio e Noci tra le novità presentate a Colonia.

Si ispirano alla tradizione e alla valorizzazione delle eccellenze regionali le novità presentate da Zini, in occasione della partecipazione ad ANUGA.Tra le principali, Zini propone una nuova versione di gnocchi, morbidissima e dalla forma arrotondata priva di striature. L’impasto è realizzato esclusivamente con il 70% di patate, semola di grano duro e un pizzico di sale, senza fiocchi, aromi e conservanti. La consistenza risulta di conseguenza molto morbida e il gusto è quello semplice e genuino di patata, come quello dei gnocchi fatti in casa. Ideali anche per i bambini, i gnocchetti rappresentano un ritorno alle ricette della cucina italiana tradizionale.

Rientrano in quest’ottica anche i Garganelli, altra novità presentata in anteprima a Colonia: tipici dell’Emilia Romagna, i Garganelli sono un formato di pasta all’uovo striata, simile alle penne.

Da segnalare la nuova ricetta delle Tagliatelle e le Pappardelle, prodotti di assoluta eccellenza, ispirati alla tradizione della pasta all’uovo a nido di origine tosco-emiliana.

Da segnalare la nuova ricetta delle Tagliatelle e le Pappardelle, prodotti di assoluta eccellenza, ispirati alla tradizione della pasta all’uovo a nido di origine tosco-emiliana.

Novità infine anche per la linea di pasta ripiena “Haute Couture” Collezione Milano, con le Vele Radicchio e Noci: eleganti triangoli isosceli di pasta all’uovo arricchita con piccole scaglie di radicchio, abbinate ad un intrigante ripieno a base di radicchio rosso di Verona IGP e noci.

I prodotti Zini ed in particolare tutte le ultime novità – commenta Maurizio Vezzani, Amministratore Delegato – nascono dalla volontà di recuperare antiche ricette italiane, esaltando l’eccellenza dei nostri prodotti tipici regionali, anche in relazione all’inserimento della dieta mediterranea nel patrimonio immateriale dell’umanità da parte dell’Unesco. Puntiamo a promuovere esclusivamente prodotti “clean label”, semplici, senza coloranti, additivi e aromi, per assecondare la crescente richiesta di naturalità, molto in voga in alcuni mercati, come quello americano”.

 Durante i giorni di fiera sarà possibile degustare tutte le novità unitamente ad un ampio assortimento di altri prodotti, preparati al momento dallo Chef Tomas Morazzini.

ANUGA – COLONIA 8/12 OTTOBRE 2011
HALL 4.1 – STAND C 061

Con 55 anni di esperienza tutta italiana, Zini Prodotti Alimentari S.p.A. è leader in molti paesi europei nel settore della pasta fresca surgelata. La vasta gamma di prodotti comprende numerosi formati di pasta all’uovo, squisite ricette di pasta ripiena, gli Gnocchi, la Polenta e una linea di sughi surgelati in scaglie. Completa la gamma Collezione Milano, esclusiva linea di pasta ripiena “haute couture”. Zini Prodotti Alimentari ha conseguito con successo le certificazioni ISO 9000, BRC e IFS – International Food Standard, superando controlli severi su tutta la filiera, con particolare attenzione al rispetto dell’HACCP.

m&cs – Ufficio Stampa Zini Prodotti Alimentari S.p.A.
Tel. 02 43981646
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.pastazini.it