news_nome-titolo


Travelplan_Italia_logo_alt_qualit

Milano, 2 febbraio 2012 – Travelplan Italia s.r.l. ha affidato a m&cs – marketing and communication strategy – il coordinamento di tutta l’area marketing e delle attività di comunicazione. L’accordo, operativo dal 1° febbraio, assegna a m&cs anche la gestione diretta dei rapporti con la stampa e delle attività di pubbliche relazioni

La nuova strategia si concentrerà fortemente sul marketing e prevede in primo luogo un’azione di riposizionamento del marchio: i dati indicano già una buona brand awareness per Travelplan Italia presso i pubblici di riferimento, tuttavia risulta necessario rafforzare la brand identity, affinché il consumatore finale abbia la piena consapevolezza dei vantaggi che offre il Tour Operator. Travelplan Italia, infatti, fa parte del Gruppo Globalia, un Gruppo che si colloca tra i leader europei nel settore delle vacanze organizzate, con 40 anni di esperienza, un volume di affari medio di 3.600 milioni di euro e 2 milioni di passeggeri trasportati nel 2010. 

Dal punto di vista operativo, è previsto in primo luogo il coinvolgimento diretto di tutte le Agenzie di Viaggi attraverso la partecipazione ai principali eventi di settore, a cui si affiancheranno una campagna pubblicitaria e operazioni di viral marketing e social networking rivolte anche alla clientela finale: per questo è in fase di studio un concept innovativo e di impatto. Lo scopo è quello di comunicare la solidità finanziaria del Gruppo, l'esperienza pluridecennale e la qualità del prodotto che, oltre ad essere competitivo dal punto di vista economico, è facilmente personalizzabile sulla base delle esigenze della clientela. 

“La scelta di m&cs – commenta Ezio Limonta, Direttore Generale Travelplan Italia – deriva dal suo approccio marketing oriented e dalla sua lunga esperienza nel settore del turismo. m&cs seguirà a 360° tutto il nostro marketing allo scopo di lanciare messaggi chiari e lineari sia ai consumatori che ai nostri principali partner: le Agenzie di Viaggi”.