news_nome-titolo


L’operatore festeggia i suoi 20 anni con un restyling completo dei cataloghi. Sud America e speciale Pasqua le prime brochure già in distribuzione.

Roma, 10 febbraio 2012 - Il Re si è rifatto il guardaroba: è questo il regalo per i suoi 20 anni! Con l’intento di soddisfare la crescente domanda da parte delle Agenzie di Viaggi di avere a disposizione strumenti di vendita ancora più efficaci, King Holidays ha lanciato un’importante operazione di restyling di tutti i cataloghi.

Protagonista assoluto delle nuove brochure King Holidays è il colore. Per le copertine, completamente riviste rispetto al passato, sono state scelte tre tinte primarie, associate ad una specifica tipologia di viaggio: nero per i grandi itinerari sul lungo raggio, rosso per i circuiti in Marocco, alle Azzorre e in tutte le altre destinazioni di medio raggio, infine l’azzurro per i soggiorni mare; a queste si aggiungono le copertine speciali per i cataloghi Pasqua e Capodanno.

Anche l’interno dei depliant ha subito una metamorfosi, attraverso l’adozione di una grafica più accattivante, impostata sul modello dei magazine di viaggio patinati: immagini d’impatto, testi emozionali, spunti, curiosità e consigli, abbinati a tabelle prezzi chiare e di facile consultazione, come nella migliore tradizione King Holidays.

Queste le parole del direttore generale Giancarlo Brunamonti: “siamo intervenuti sui cataloghi con un layout più dinamico e attraente agli occhi del cliente finale, mantenendo al contempo la struttura e gli elementi già noti e apprezzati dalle Agenzie”.

Ad inaugurare il nuovo corso è il catalogo dedicato alla Pasqua e ai ponti di Primavera, in distribuzione presso tutte le Agenzie: la brochure include un ampio numero di partenze speciali per tutte le città europee, a cui si aggiungono Fes e Marrakech. Completano l’offerta i tour di gruppo in Portogallo, in Marocco e un circuito in Europa dell’Est. Da segnalare, due Tour dell’Andalusia con partenze garantite per il periodo di Pasqua e per il ponte del 25 aprile e il nuovissimo itinerario “I Grandi Cetacei” alle Azzorre: un viaggio di 10 giorni alla scoperta delle isole di Terceira, Fayal e Sao Miguel.

Per la linea “I Grandi Itinerari” a breve verrà presentato il catalogo monografico Sud America, che include Colombia, Venezuela, Ecuador, Perù e Brasile. Tra le principali novità, il Tour Mini Ecuador della durata di 8 giorni, che prevede la visita di Quito, una sosta a Guayaquil e una crociera di lusso alle Galapagos. Il circuito può essere abbinato ad un’estensione al mercato artigianale indigeno di Otavalo e lungo la Ruta del Chaski. In entrambi i casi è prevista la sistemazione nelle case della comunità Karanki Magdalena, nell’ambito di un progetto di turismo solidale ed eco-sostenibile. Da segnalare anche i nuovi itinerari in Perù e un accordo con LAN per le estensioni da Lima alle cascate di Iguaçu e Buenos Aires, all’Isola di Pasqua o a Quito e Galapagos.