news_nome-titolo


ERV_Logo

Milano, 13 Marzo 2012 – ERV Italia archivia un 2011 da record, ricco di cambiamenti e di novità che hanno già inciso sulle performance con una crescita di oltre il 30% sul fatturato e del 120% sul risultato operativo rispetto al 2010.

In primo luogo, il 2011 ha visto l’ingresso di un nuovo management che ha conferito una spinta immediata alle attività della filiale con il lancio, nel mese di Luglio, della nuova piattaforma e-commerce BtoC.“Siamo decisamente soddisfatti dei risultati ottenuti nel corso del 2011 – commenta Renato Zotti, Rappresentante Generale – la nostra strategia d'azione si è rivelata vincente perché siamo riusciti a sviluppare prodotti assicurativi innovativi e trasversali, sfruttando le sinergie di gruppo con ERV International e ottenendo da subito ottimi risultati”.Lo dimostrano infatti le nuove importanti acquisizioni di prestigiosi clienti, tra i quali Grandi Navi Veloci, Sci Sicuro e TicketOne, società per la quale è stata sviluppata la polizza Biglietto Sicuro, che esce dai confini tradizionali del travel, per spostarsi verso l’entertainment: un esempio concreto di come ERV Italia si stia definitivamente affermando come specialista nella costruzione e nella distribuzione di prodotti assicurativi tailor-made, studiati specificatamente per il canale e-commerce e per una clientela sia Corporate che Consumer.

“Sul canale retail invece – dichiara Christian Perego, Responsabile Marketing & Comunicazione – abbiamo riscontrato una crescita del 98% rispetto al 2010, grazie al lancio del nuovo sito web e alla creazione di 6 nuovi prodotti qualitativamente tra i migliori sul mercato e con un posizionamento di prezzo decisamente competitivo”.

Il successo della filiale italiana va di pari passo con le ottime performance di ERV International, che nel corso del 2011 ha acquisito nuovi clienti internazionali, nell’ambito di una strategia generale indirizzata verso il potenziamento di tutta l’area e-commerce. In cifre, l’andamento di ERV International nel 2011 si concretizza con un incremento del 12% sulla raccolta premi, associato ad una crescita del risultato operativo superiore al 100%.