news_nome-titolo

 Travelplan_Italia_logo_alt_qualit

Bambini gratis, early booking e 288 pagine di prodotto – di cui 141 sulla Spagna – con voli diretti da tante città italiane. Travelplan presenta il nuovo catalogo master solo per le Agenzie.

cover_italia_2012_copiaMilano, 27 marzo 2012 – Anticonvenzionale, ironica e ammiccante: è la nuova copertina del catalogo Estate 2012 di Travelplan, ispirata ai personaggi caricaturali del primo Almodóvar. Un tributo alla Spagna, patria del T.O., nonché indiscussa protagonista del catalogo, con 141 pagine dedicate su 288 dedicate e un’ampia offerta di voli, da tutti i principali aeroporti italiani. Caribe, America Latina e New York completano la programmazione.


UN CATALOGO SOLO PER AGENZIE

Un catalogo riservato esclusivamente agli Agenti di Viaggi, distribuito in speciali copie master da conservare in Agenzia: una scelta strategica importante, con la quale il T.O. ribadisce un rapporto forte e consolidato con la distribuzione tradizionale. Fulvio Lanzone, direttore commerciale Travelplan spiega così le ragioni della scelta: “in un periodo in cui tutte le informazioni viaggiano in rete, crediamo che il catalogo sia diventato uno strumento obsoleto per il cliente finale. Al contrario, riteniamo fondamentale che i professionisti delle Agenzie abbiano a disposizione un manuale completo ed esaustivo, da tenere sempre a portata di mano. Uno strumento di lavoro, prima ancora che un catalogo, perfettamente integrato con le nostre piattaforme di prenotazione online, che garantiscono preventivi sempre aggiornati, controllo della disponibilità in tempo reale e la possibilità di stampare le schede di prodotto da consegnare al cliente”.

BAMBINI GRATIS E PRENOTAZIONE ANTICIPATA

E se la copertina stupisce, anche il contenuto non è da meno, a partire dalla decisione, fortemente voluta dal nuovo management, di scommettere sulle famiglie: con le offerte “2+.. Io Viaggio Gratis”, valide sulla maggior parte delle strutture, i bambini fino a 14 anni viaggiano gratis anche in agosto, pagando esclusivamente una quota forfetaria giornaliera. In altri hotel, invece, sono previsti sconti fino al 75% per i bambini in terzo, quarto e quinto letto ed è disponibile anche una speciale offerta bambini gratis, per i bambini che viaggiano con un solo genitore. 
Confermate le offerte sulla prenotazione anticipata, con Venta Anticipada, la promozione che prevede il 10% di sconto su tutto il pacchetto per prenotazioni entro il 30 aprile, cumulabile con le altre iniziative previste dal catalogo, a partire da quelle rivolte ai bambini.

VOLI E PROGRAMMAZIONE

Sul fronte della programmazione, da segnalare i nuovi collegamenti aerei con la Spagna, partenze giornaliere con voli di linea diretti da tutti i principali aeroporti italiani: Bergamo, Verona, Venezia, Firenze, Pisa, Bologna, Napoli, Palermo e Bari in aggiunta a Milano e Roma. Da giugno a settembre, sono previsti anche voli speciali diretti per le Baleari e le Canarie. “Abbiamo migliorato notevolmente l’offerta di partenze sulla Spagna – dichiara Ezio Limonta, direttore generale del T.O. – perché vogliamo diventare il punto di riferimento per il mercato italiano sulla destinazione. Offriamo una varietà di prodotto imbattibile, anche dal punto di vista economico, con tutte le principali località balneari, le Isole Baleari, le Isole Canarie, la Costa del Maresme, la Costa Brava, la Costa di Valencia e la Costa del Sol, affiancate da un nutrito calendario di partenze per i tour e tante convenientissime proposte per soggiorni o week end a Madrid, Barcellona e Valencia.

Riconfermata anche la classica programmazione sul lungo raggio con l’America Latina, il Caribe e la città di New York, proposta anche in combinato con i Caraibi. “Sui Caraibi – prosegue Limonta – abbiamo selezionato le migliori catene alberghiere per il mercato italiano: Barcelò, Viva Whyndham, Iberostar, Sandoz, Melià, Bahia Principe oltre, ovviamente, ai nostri Be Live. Ottima anche l’offerta sull’America Latina, con diverse offerte di tour a partenze giornaliere minimo 2, con visite ed escursioni, rigorosamente in italiano”.

ALTRI VANTAGGI

Come da consuetudine, nell’ottica di offrire prezzi chiari e trasparenti, Travelplan non applica la quota di iscrizione e offre la garanzia del blocco dell’adeguamento carburante sulle pratiche prenotate, per incrementi fino a 15 euro sul medio raggio e fino a 30 euro sul lungo raggio. Rientra nel solco della tradizione anche l’offerta “Viaggiare Comodoso” che prevede la possibilità di aggiungere, all’andata o al ritorno, una notte completamente gratis a Madrid, per tutti i pacchetti con volato Air Europa in transito dalla capitale spagnola.

Tanti gli accorgimenti riservati ai Banconisti, per facilitare la vendita delle strutture: per ogni hotel, ad esempio, viene inserita una sintetica opinione in grado di orientare immediatamente le scelte, accanto a piccoli box colorati che identificano il target ideale e le offerte disponibili. Sul retro di copertina, inoltre, sono riportati tutti i contatti dell’operatore, per maggiore praticità.

“La nostra estate – continua Ezio Limonta, direttore generale Travelplan – si apre all’insegna della flessibilità: abbiamo partenze tutti i giorni e offriamo la possibilità alle Agenzie di costruire pacchetti su misura per i propri clienti, modulando la durata dei soggiorni attraverso il costo delle notti extra e applicando le diverse offerte disponibili. Ci sembra un importante passo avanti nell’ottica di una ridefinizione in chiave contemporanea del rapporto TO/Agenzia: il TO fornisce strumenti flessibili e competitivi, l’Agenzia li assembla secondo la sua esperienza professionale e si occupa della vendita”.