news_nome-titolo


zini_logo

Cesano Boscone, 7 maggio 2012 – Divertenti da mangiare, facilissime da preparare: Zini presenta Le Coccinelle, le nuove proposte di pasta fresca surgelata pensate per i più piccoli.

Formati simpatici, gusti semplici e genuini per trasformare ogni pasto in un momento allegro e piacevole: una grande novità nel settore della pasta fresca surgelata, capace di sorprendere i bambini tanto quanto gli adulti. Nelle Coccinelle, la scelta di formati e di ripieni "a misura di bambino" si associa al massimo rigore nella selezione delle materie prime: la pasta utilizzata è prodotta con uova fresche provenienti da allevamenti a terra, mentre nei ripieni sono utilizzati esclusivamente ingredienti naturali, senza aromi, conservanti, additivi, coloranti e senza l'aggiunta di sale. Da segnalare anche una "Coccinella" senza glutine, a base di mais.

Grande rilevanza ha assunto anche la valutazione dell'apporto nutrizionale di tutte le proposte, con particolare riferimento alla pasta ripiena, che offre il vantaggio di conferire il giusto mix di proteine e carboidrati in un unico piatto; la gamma, inoltre, è stata pensata nell'ottica di promuovere una dieta bilanciata, con proposte a base di formaggio, verdura, carne e pesce.

In linea con tutti i prodotti Zini, anche Le Coccinelle sono cotte prima della surgelazione: è proprio il freddo l'unico metodo di conservazione che consente di proporre la pasta fresca vera, autentica, senza dover giungere a compromessi con la naturalità e la purezza degli ingredienti. Allo stresso tempo, è possibile approfittare di tutti i vantaggi tipici del prodotto surgelato: 18 mesi di shelf life dalla produzione, solo 2 minuti per la preparazione in acqua bollente e la possibilità di rinvenire la pasta anche direttamente in padella o nel microonde, senza sprechi di prodotto e perdite di tempo.

5 le Coccinelle selezionate per lanciare ufficialmente la gamma:

1. Gemme di patate BIO, piccoli e morbidissimi gnocchi ad elevata digeribilità, nella migliore tradizione Zini, realizzati con patate e semola di grano duro provenienti da agricoltura biologica.
2. Chicche di mais, gnocchetti leggeri, nutrienti e completamente privi di glutine, con il gusto autentico della polenta di una volta.
3. Tortellini, pasta all'uovo con un morbido ripieno a base di Parmigiano Reggiano DOP e spinaci freschi in foglia, ideale per stimolare il consumo di verdura.
4. Quadretti, piccoli quadrati di pasta all'uovo con un ripieno leggero a base di carne di vitello, carote, sedano e pomodoro, per un apporto nutrizionale perfettamente bilanciato.
5. Sorrisi, simpatiche mezzelune di pasta all'uovo con un gustoso ripieno a base di ricotta, ricca di calcio, e salmone fresco, per il giusto apporto di fosforo e omega 3.

"Le Coccinelle sono nate dal nostro reparto R&S – commenta Maurizio Vezzani, A.D. dell'Azienda – nell'ottica di offrire al mercato un prodotto innovativo, pensato in modo particolare per le famiglie. Abbiamo adattato ai gusti e alle esigenze dei più piccoli la genuinità della pasta Zini, che, tra le altre cose, garantisce anche un notevole contenuto in termini di servizio. Una soluzione ideale per chi non può dedicare troppo tempo alla cucina, ma non per questo è disposto a rinunciare alla qualità di ciò che porta in tavola. Del resto, la nostra pasta è proprio come appena fatta... restando in tema di bambini, facciamo concorrenza a tutte le nonne!