news_nome-titolo


king_logo

Roma, 25 maggio 2012 – Si è svolta ieri a Milano la presentazione di Cipro organizzata da King Holidays, in collaborazione con l'Ente Nazionale per il Turismo di Cipro, alla presenza di un numeroso pubblico di giornalisti, agenti di viaggio e operatori del settore.

Antico crocevia tra Europa, Asia e Africa, Cipro è un concentrato di tutto quello che ci si può aspettare da una vacanza. Non è quindi un caso che King Holidays abbia deciso di festeggiare i suoi primi vent'anni di attività sul mercato italiano inserendo per la prima volta l'Isola di Afrodite nella programmazione, con un'ampia sezione nel catalogo Mediterraneo.

Grazie ad un'approfondita conoscenza della destinazione e alla collaborazione con partner qualificati, l'offerta è molto completa, ed è in grado di assecondare le esigenze di tutta la clientela, anche attraverso lo sviluppo di itinerari e soggiorni personalizzati, compresa la possibilità di abbinare al soggiorno un corso di inglese o di optare per un pernottamento romantico e anticonvenzionale in country house.
Tutta la programmazione si basa sui voli di linea Cyprus Airways da Roma e da Milano con partenze giornaliere, a cui si affianca un calendario di partenze garantite durante l'alta stagione, il giovedì e il sabato da Roma e la domenica da Milano.

I TOUR

Nella migliore tradizione King Holidays, le proposte da catalogo si aprono con un circuito di gruppo di 8 giorni, con partenze a date fisse fino a ottobre. L'itinerario prevede un soggiorno in una delle località balneari più celebri dell'isola, Protaras o Ayia Napa, con una serie di escursioni giornaliere nelle località più interessanti, come Nicosia, la capitale, con il Museo archeologico, la cattedrale di San Giovanni e il museo bizantino, e la bellissima Pafos, la città di Afrodite, dichiarata patrimonio culturale dell'umanità dall'Unesco grazie ai resti delle Ville romane, le tombe dei re, etc. Secondo la mitologia, la dea sarebbe emersa dalle onde del mare presso "lo Scoglio del Greco" o Petra tou Romiou, non distante dalla cittadina, mentre la vicina penisola di Akamas, con i suoi paesaggi incontaminati e le sue bellissime spiagge, è nota per la piccola grotta riparata da un albero di fico, nella quale, sempre secondo la leggenda, la dea era solita fare il bagno e incontrare Adone, il suo amante.

A chi ama vivere le proprie vacanze in completa autonomia, King Holidays offre la possibilità di noleggiare un'auto direttamente all'arrivo a Larnaka e di partire per un bellissimo circuito in fly&drive attraverso l'isola, che prevede anche una sosta sulla catena dei monti Troodos: tappe sempre brevi, mai più di 80 km, per un itinerario di 8 giorni in totale sicurezza, grazie alla possibilità di poter contare in ogni momento sull'assistenza fornita dal miglior corrispondente dell'isola, specializzato nell'accoglienza della clientela italiana.

I SOGGIORNI MARE

L'area di Protaras e di Ayia Napa, sulla costa orientale, è quella che meglio si presta ad una vacanza "tutto mare": non solo le bellissime spiagge di fine sabbia bianca, ma anche i vivaci centri abitati, ricchi di locali e attrattive, rendono queste località particolarmente adatte tanto ai giovani, quanto alle famiglie. A Protaras, King Holidays propone un resort di charme, caratterizzato da soluzioni di design e dall'atmosfera ricercata, adatta per le coppie: si tratta dell'Hotel Capo Bay, 4 stelle direttamente sul mare di Fig Tree Bay, secondo molti la migliore spiaggia dell'isola, dall'atmosfera caraibica.
Ad Ayia Napa, invece, da segnalare il Grecian Bay, 5 stelle affacciato direttamente sul mare, non lontano dalla movida cipriota. In alternativa, King Holidays propone il Grecian Park, in posizione panoramica sulla scogliera di Konnos Bay, a 300 metri dalla spiaggia, raggiungibile con una bella passeggiata nella macchia mediterranea, oppure con un comodo servizio navetta. La struttura, caratterizzata da un'atmosfera tranquilla e rilassante, offre anche un comodo accesso ai sentieri del Parco Nazionale di Capo Greco. Merita un cenno anche l'Hotel Bella Napa, 3 stelle, semplice ed informale, ideale per le famiglie e per i gruppi di amici, grazie alle camere spaziose, tutte in grado di accogliere fino a 2 adulti con 2 bambini, oppure 3 adulti, con interessanti riduzioni.
Grande varietà anche su Pafos, dove si spazia dal Coral Beach, l'Hotel di lusso più accreditato dell'isola, adiacente alla penisola di Akamas, fino ai centralissimi appartamenti Daphne, ideali per una clientela giovane ed informale.

"Abbiamo voluto offrire una programmazione eterogenea - dichiara Giancarlo Brunamonti, Direttore Generale del Tour Operator - che consenta di abbinare circuiti individuali e di gruppo con soggiorni balneari, intercettando una domanda trasversale anche dal punto di vista economico. Cipro è un perfetto mix di attrattive di carattere naturale e culturale, ideale per soddisfare ogni esigenza di vacanza".

UN'ISOLA PER TUTTI

Del resto, Cipro offre una varietà di paesaggi degna di un continente, accompagnata da servizi turistici sempre all'altezza delle aspettative. La calorosa accoglienza dei Ciprioti e un clima sempre mite, con pochissimi giorni di pioggia durante l'anno, la rendono perfetta per la clientela italiana.

A Cipro, un mare cristallino si affaccia su alcune delle più belle spiagge del Mediterraneo: litorali di finissima sabbia bianca, calette nascoste, coste rocciose con fondali ideali per lo snorkeling e le immersioni, per un totale di 56 spiagge premiate con la Bandiera Blu. Un'isola da vivere all'insegna del mare e del relax, con la possibilità di approfittare di un ricco patrimonio culturale, a testimonianza di una storia piena di colpi di scena legati alla posizione strategica dell'isola e ai suoi giacimenti di rame. Dalle piccole chiese bizantine che puntellano il paesaggio e i villaggi collinari, fino ai grandi siti archeologici: il parco di Kato Pafos con i mosaici più belli del Mediterraneo orientale, ad esempio, oppure Kourion, vicino a Limassol, con la casa di Eustolio, la basilica paleocristiana, l'agorà e un teatro greco-romano con vista sul mare, che nelle lunghe notti d'estate ospita balletti, concerti e altre manifestazioni di carattere culturale.

E, a proposito di eventi, Cipro offre un ricco calendario di appuntamenti: si spazia dall'Opera di Pafos al festival dell'antica tragedia greca, fino ai concerti sulla spiaggia. Da segnalare anche le sontuose celebrazioni legate alle tradizioni religiose, le feste di paese ricche di folclore e le manifestazioni sportive di rilevanza internazionale, come il "Cyprus Car Rally".

Tante le proposte per gli amanti dello sport: accanto alle immersioni e agli altri immancabili sport acquatici praticabili lungo oltre 620 km di coste, Cipro è rinomata per il trekking e il ciclismo. La parte più orientale del sentiero europeo a lunga distanza E4, ad esempio, attraversa l'isola da Pafos a Larnaka, e rappresenta un'insolita soluzione per visitarla a piedi. Gli amanti delle due ruote, invece, possono scegliere di misurarsi con pittoreschi quanto impegnativi sentieri di montagna, oppure optare per le piacevoli strade pianeggianti in campagna, lungo le piantagioni di aranci e pompelmi. Da segnalare anche i 4 campi da golf e, per chi è alla ricerca di qualcosa di veramente particolare, la possibilità di sciare durante i mesi invernali, sui 1.951 metri del monte Olimpo.

Per una vacanza perfetta tutto l'anno, sull'isola abbondano i centri benessere, presenti praticamente in tutti i resort, dove approfittare anche di trattamenti di bellezza e di talassoterapia, da alternare allo shopping: dai piccoli negozi di souvenir fino al Centro dell'Artigianato di Nicosia, non mancano le occasioni per acquistare oggetti in rame o in legno intarsiato, riproduzioni in ceramica dei vasi antichi conservati nei musei e i pizzi ed i ricami di Lefkara.

D'obbligo anche un approfondimento di carattere enogastronomico: Cipro vanta una cucina eccellente che affonda le sue radici in Grecia, pur conservando forti influenze di origine mediorientale. Anche la tradizione vinicola è molto sviluppata: accanto alla Commandaria, il vino tipico dell'isola e alla Zivania, fortissimo distillato da servire gelido, Cipro è nota per i soleggiati vigneti in prossimità di Pafos e di Limassol, ricchi di cantine a conduzione famigliare, dove è possibile fermarsi per una degustazione.

E se i piaceri della tavola sono generalmente più apprezzati da un pubblico adulto, i bambini resteranno estasiati visitando il parco acquatico più grande d'Europa, non lontano da Ayia Napa. La varietà naturale dell'isola, inoltre, è in grado di sorprendere i piccoli, tanto quanto gli adulti:
le spiagge della penisola di Akamas, ad esempio, sono importanti luoghi di riproduzione delle tartarughe Caretta Caretta, mentre basterà una passeggiata nell'area di Stavros tis Psokas, non lontano da Pafos, per osservare i mufloni. L'isola è popolata da oltre 300 specie ornitologiche, di cui almeno 120 ritenute endemiche, in virtù della varietà di habitat disponibili: dalle aquile alla colorata upupa, fino ai fenicotteri, che ne mesi invernali si radunano a migliaia nel lago salato di Larnaka. Per godere di uno spettacolo unico, infine, basta recarsi a Cipro in primavera, quando più di 2.000 piante a fiore differenti, insieme a ben 52 specie di orchidee, trasformano l'isola in un bellissimo giardino fiorito.

LE PROPOSTE DI KING HOLIDAYS

TOUR L'ISOLA DI AFRODITE (Larnaka, Nicosia, Bellapais, Kerynia, Kourion, Pafos)
Tour di gruppo a date fisse.
8 gg/7 notti, partenze da Roma e Milano
Trattamento di mezza pensione in Hotel cat. 3 stelle

Quota individuale a partire da 859 euro con pernottamento in camera doppia.
Riduzione bambini 2/11 anni in terzo letto: -40%
Supplemento pensione completa a partire da 110 euro a persona a settimana.

La quota comprende: voli di linea Cyprus Airways in classe economica, trasferimenti aeroporto/Hotel/aeroporto, 7 notti in Hotel 3 stelle in mezza pensione con sistemazione in camera doppia standard, escursioni con ingressi ai siti archeologici con guida locale in lingua italiana.

HOTEL GRECIAN PARK ***** - AYIA NAPA
Partenze tutti i giorni da Roma e Milano
8 gg/7 notti – camera doppia trattamento di mezza pensione.

Quota individuale a partire da 775 euro
Settimana supplementare a partire da 525 euro
Riduzione bambini 2/11 anni in terzo letto: -70%

La quota comprende: voli di linea Cyprus Airways in classe economica, 7 notti in Hotel con trattamento di mezza pensione in camera doppia standard, assistenza dell'ufficio corrispondente in loco.

HOTEL BELLA NAPA *** - AYIA NAPA
Partenze tutti i giorni da Roma e Milano
8 gg/7 notti – camera doppia trattamento di mezza pensione.

Quota individuale a partire da 523 euro
Settimana supplementare a partire da 273 euro
Riduzione bambini 2/11 anni in terzo letto: -50%
Riduzione bambini 2/11 anni in quarto letto: -35%

La quota comprende: voli di linea Cyprus Airways in classe economica, 7 notti in Hotel con trattamento di mezza pensione in camera doppia standard, assistenza dell'ufficio corrispondente in loco.

HOTEL CORAL BEACH ***** - PAFOS
Partenze tutti i giorni da Roma e Milano
8 gg/7 notti – camera doppia trattamento di pernottamento e prima colazione.

Quota individuale a partire da 879 euro
Settimana supplementare a partire da 630 euro
Riduzione bambini 2/11 anni in terzo letto: -70%

La quota comprende: voli di linea Cyprus Airways in classe economica, 7 notti in Hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione in camera doppia standard, assistenza dell'ufficio corrispondente in loco.

APPARTAMENTI DAPHNE **** - PAFOS
Partenze tutti i giorni da Roma e Milano
8 gg/7 notti – bilocale 4 persone, solo pernottamento.

Quota individuale a partire da 383 euro
Settimana supplementare a partire da 133 euro

La quota comprende: voli di linea Cyprus Airways in classe economica, 7 notti in Hotel con trattamento di mezza pensione in camera doppia standard, assistenza dell'ufficio corrispondente in loco.

Offerte soggette a disponibilità.
Tasse aeroportuali, quota di iscrizione e polizza di assicurazione escluse

Per maggiori informazioni www.kingholidays.it 
Prenotazioni in tutte le Agenzie di Viaggi