news_nome-titolo


king_logo

Milano, 20 Settembre 2012 – Un Brasile à la carte, ovvero un Brasile per tutti i gusti. King Holidays inaugura la stagione invernale offrendo una programmazione completa e ricca di novità, frutto di esperienza consolidata sulla destinazione, unita a ottime relazioni con i partner locali e con Embratur. Del resto, con 8 milioni di chilometri quadrati a disposizione, il Brasile offre ai suoi visitatori una biodiversità, una varietà di paesaggi naturali e una gamma di proposte che non hanno eguali al mondo.

In Brasile calcio, samba e carnevale lasciano facilmente il posto a Capoeira, surf e deserti di sabbia, oppure a spettacolari cascate, alla foresta più grande del mondo e alle splendide città coloniali del Minas Gerais, che si svilupparono durante l'epoca del boom dell'oro. E non è solo una questione di quantità: a fare la differenza è l'anima del Paese, in grado di trasformare ogni vacanza in un'esperienza indimenticabile.

I TOUR ORGANIZZATI

L'offerta di King Holidays sul Brasile comprende 3 tour organizzati di gruppo a date fisse, una soluzione di viaggio molto apprezzata dal mercato. Guide affidabili ed esperte, autisti preparati e una fitta rete di corrispondenti locali per garantire in tutte le circostanze un'assistenza costante e qualificata fanno di questi tour un prodotto vincente, ideale per chi desidera visitare le zone più interessanti del Brasile in totale sicurezza.
Per il periodo autunnale sono previste ancora partenze di gruppo fino a dicembre, con la possibilità dell'ulteriore aggiunta di nuove date per l'inverno. Come sempre, anche nel caso del lungo raggio King Holidays garantisce prezzi competitivi, abbinati a quote accessorie (quota di iscrizione e assicurazione) tra le più basse sul mercato per questo genere di viaggi.

L'offerta comincia con il "Gran Tour del Brasile", un programma di 12 giorni che prevede la visita di Rio de Janeiro, le cascate di Iguaçu, un'escursione di 3 giorni nella Foresta Amazzonica e Salvador de Bahia. Le quote partono da 2.818 euro a persona, con voli da Milano, Roma, Torino, Bologna e Venezia.

Si prosegue con il "Brasile Classico" di 9 giorni, versione ridotta del tour precedente: un viaggio perfetto per chi ha a disposizione una sola settimana e vuole conoscere per la prima volta la destinazione. Le quote partono da 1.858 euro e l'itinerario include Rio de Janeiro, Cascate di Iguaçu e Salvador de Bahia.

La terza e ultima proposta di tour di gruppo si concentra sull'anima coloniale del Paese: dopo Rio de Janeiro e Iguaçu si parte alla volta di Tiradentes, Ouro Preto e gli altri centri del Minas Gerais, regione che raccoglie più della metà del patrimonio artistico nazionale, gelosamente custodito nelle splendide cittadine coloniali come Mariana, ricche di chiese barocche e opere d'arte. Il tour "Brasile Coloniale" della durata di 12 giorni, è disponibile con quote a partire da 3.083 euro a persona.

BRASILE à LA CARTE

Accanto al successo dei viaggi di gruppo, da qualche stagione King Holidays ha deciso di puntare sull'offerta di circuiti individuali con partenza tutti i giorni: viaggi costruiti su misura con la collaborazione delle agenzie di viaggi, allo scopo di offrire ad ogni cliente un Brasile unico ed irripetibile.

Da segnalare a questo proposito il circuito "Cocktail Brasiliano" di 12 giorni, che integra la visita di Rio de Janeiro e di Salvador de Bahia con la città di Sao Luis e il Parco dos Lençois, caratterizzato da un fenomeno naturale che lo rende unico al mondo: si tratta a tutti gli effetti di un deserto di dune di sabbia, privo di vegetazione, se non fosse che le dune sono puntellate di specchi d'acqua turchesi e trasparenti. Il fenomeno si deve al clima ricco di precipitazioni, unito alla particolare composizione del terreno, che lo rende idrorepellente. Il viaggio prevede un'escursione in 4x4 alla scoperta del deserto di dune, unita ad una crociera in barca lungo il fiume Preguiças, che scorre lento, fino al mare.

A chi desidera scoprire gli "highlights" del Brasile in assoluta libertà, King Holidays propone il combinato di 9 giorni "Cartoline dal Brasile" con Rio de Janeiro e Salvador de Bahia: il giusto mix di visite guidate, escursioni e tempo libero, con volo interno tra le due città.

Disponibili anche i soggiorni individuali in entrambe le città: il pacchetto per Rio de Janeiro, con quote a partire da 1.316 euro a persona, comprende i voli intercontinentali, trasferimenti e assistenza in loco, 6 pernottamenti con prima colazione in Hotel 3 stelle ed escursioni al Corcovado e al Pan di Zucchero su base privata con guida in italiano. Stessa formula per Salvador de Bahia, dove sono previsti una visita panoramica della città e una passeggiata con guida al Pelourinho, quartiere simbolo nonché patrimonio UNESCO, con quote da 1.114 euro a persona in Hotel 3 stelle.

UN MARE ESCLUSIVO

Tutti i circuiti individuali e i soggiorni possono essere personalizzati al momento della prenotazione, aggiungendo ad esempio un'estensione mare in alcune delle località più note del Paese. Da Rio de Janeiro si può partire per la celebre e mondana Buzios, con un pacchetto minimo di 3 notti da trascorrere a scelta in deliziose pousadas in stile locale o in ottimi hotel dotati di tutti i comfort. Da Salvador De Bahia si può invece optare per Morro de Sao Paulo, destinazione molto in voga tra i giovani, per i tanti locali e l'animata vita notturna. Chiudono le proposte mare di King Holidays l'intramontabile Porto de Galinhas e Fernando de Noronha, splendido arcipelago caratterizzato da una natura rigogliosa, raggiungibile in aereo da Natal e Recife: 21 tra isole e isolotti di varie dimensioni, immersi in un mare dai toni turchesi e azzurri, ricco di piscine naturali. Un luogo ideale per chi cerca il massimo relax, anche perché la tutela dell'ambiente e della straordinaria biodiversità dell'arcipelago impongono alle autorità di mantenere l'accesso all'arcipelago a numero chiuso. King Holidays, tra i pochi operatori sul mercato ad offrire la destinazione, propone un pacchetto di 3 notti a partire da 310 euro a persona, con sistemazione nelle pousadas locali, suddivise in diverse categorie, in funzione del grado di comfort offerto: King Comfort, Relax, Travellers e King Easy. Queste ultime sono le tipiche "pousadas domiciliares", piccoli b&b allestiti direttamente nelle abitazioni private, dotate comunque di servizi privati e di aria condizionata.

LE NUOVE PROPOSTE EXTRA CATALOGO

Tra le nuove proposte, i pacchetti dedicati agli appassionati di kitesurf e windsurf, che trovano in Brasile alcuni degli "spot" più famosi al mondo: è il caso della splendida spiaggia di Jericoacoara, a circa 300 km da Fortaleza, con venti che soffiano costanti da fine giugno a fine febbraio, sempre da un'unica direzione favorevole.
Jericoacoara è ideale per gli amanti del freestyle e degli sport acquatici in genere, ma è perfetta anche per chi desidera approfittare di una spiaggia considerata tra le 10 migliori al mondo per una vacanza tutta sole, mare e relax. Di notte, in particolare, è possibile osservare le bellissime stelle cadenti che si riflettono sull'Oceano, approfittando della mancanza di illuminazione pubblica, dovuta alle leggi ambientali legate al Parco Nazionale. Non lontano da Jericoacoara, da segnalare anche la spiaggia di Preà, sempre più in voga presso gli sportivi, al punto da essere eletta ufficialmente la spiaggia del kitesurf, grazie alla presenza di un vento trasversale, che soffia da terra al mattino, per poi cambiare direzione nel pomeriggio. I crescenti flussi turistici e le numerose scuole di kitesurf non hanno intaccato il fascino dell'antico borgo di pescatori e della lunghissima spiaggia che si estende per 20 km.
La località migliore per il windsurf è Sao Miguel do Gostoso, comodamente servita dall'aeroporto internazionale di Natal: il villaggio, che si affaccia su 30 Km di costa incontaminata, è sede della rinomata scuola fondata da Kauli Seadi, tre volte campione del mondo, che ha scelto questa zona in virtù dei suoi venti costanti, mai esageratamente forti.
Per queste località King Holidays offre pacchetti personalizzati su misura, che comprendono i voli internazionali, i trasferimenti, soggiorno in pousadas locali di diversa categoria e supporto per eventuali lezioni, noleggio attrezzatura e/o trasporto della stessa.


Offerte soggette a disponibilità.
Tasse aeroportuali, quota di iscrizione e polizza di assicurazione escluse

Per maggiori informazioni www.kingholidays.it
Prenotazioni in tutte le Agenzie Viaggi