news_nome-titolo


zini_logo

Cesano Boscone, 28 settembre 2012 – Non solo pasta in casa Zini: in seguito al successo ottenuto dalla linea delle Salse Zini negli ultimi anni, l'Azienda milanese inaugura la sua partecipazione a Intercool presentando in anteprima sul mercato internazionale 3 nuove ricette di salse, che portano a 11 il numero totale di referenze inserite nella gamma.

Apre la lista delle novità la Salsa alla Parmigiana, realizzata con pomodoro fresco e basilico, arricchiti con melanzane a pezzi e mozzarella filante. Seguono il Ragù di Mare, con pesce e crostacei, e la celebre Carbonara, a base di uova e pancetta rosolata.

Le nuove ricette si aggiungono all'ampia offerta già disponibile, che include la Crema ai Formaggi, la Crema ai Funghi, la Salsa Mediterranea alle verdure e una serie di intramontabili classici: Pomodoro e Basilico, Arrabbiata, Amatriciana, Ragù alla Bolognese, Pesto alla Genovese.

In totale, 11 salse tipiche, realizzate secondo i canoni della cucina italiana più autentica attingendo a piene mani dalla tradizione e dalle ricette originali, senza conservanti né additivi.

E se le proposte si moltiplicano, a rimanere inalterata è la formula di questo prodotto, il cui successo si deve da un lato alla sua naturalezza, fragranza e genuinità, dall'altro alla praticità dell'innovativo formato in scaglie, più semplice, comodo e veloce da utilizzare rispetto ai pellet generalmente impiegati in questo ambito.

I tempi di rinvenimento sono drasticamente ridotti: le scaglie si scongelano velocemente, al punto che è possibile rinvenirle insieme alla pasta fresca surgelata Zini, in padella o nel microonde. In alternativa, è possibile preparare le Salse Zini in pochi secondi nel forno a vapore, nella Wok oppure a bagnomaria, con un notevole risparmio di costi energetici e manodopera. Anche il packaging è particolarmente attento alle esigenze di praticità e comodità d'uso che caratterizzano l'intera gamma: si tratta di comode buste da 1 kg, semplici da stoccare tanto nei freezer professionali quanto in quelli domestici, senza dimenticare i banchi freezer della GDO.

A due anni dall'inserimento della Dieta Mediterranea nel patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO, le Salse Zini rispondono ad uno dei più recenti trend del mercato della ristorazione: la salvaguardia e la promozione della Dieta Mediterranea nel mondo, intesa come ricerca della qualità e del benessere attraverso il cibo, senza per questo rinunciare all'innovazione e agli stili di consumo contemporanei, orientati all'ottimizzazione delle risorse e al risparmio di tempo.

INTERCOOL
Düsseldorf, 23/25 Settembre 2012
Hall 09 – Stand F47