news_nome-titolo


king_logo

"Sono le prime ore della mia esperienza in India, e io non so dominare la bestia assettata chiusa dentro di me, come in una gabbia. Persuado Moravia a fare almeno due passi fuori dall'albergo, e respirare un po' d'aria della prima notte indiana. Cosi usciamo, sullo stretto lungomare che corre dietro l'albergo, attraverso l'uscita secondaria." 

"Torniamo a Chattarpur che annotta. Io spero in una di quelle mie belle serate, in cui, mentre Moravia se ne va a dormire, io vado in giro, perdutamente solo, come un segugio dietro le peste dell'odore dell'India."

"L'Odore dell'India" – P.P. Pasolini

 

Roma, 15 ottobre 2012 – Grande successo con 38 partecipanti iscritti, per "l'Odore dell'India", viaggio di formazione riservato agli agenzie di viaggi promosso da King Holidays, in collaborazione con Gulf Air.

Un tour di 11 giorni attraverso l'India del Nord, da Delhi ad Agra, con tappe in tutto il Rajasthan: Mandawa, Pushkar e Jaipur, la città rosa, sede del Palazzo dei Venti, splendida facciata di 5 piani intarsiata con oltre 950 finestre, utilizzate in tempi passati dalle donne di corte per osservare l'esterno senza essere viste. Il tour è stato promosso per consentire agli agenti di viaggio di entrare in contatto con una destinazione ancora poco conosciuta dagli operatori del settore, vincolata ad un'immagine sospesa tra miseria e ricchezza, tra misticismo e modernità. Ed è stata proprio l'opera di Pasolini, il diario che scrisse durante il suo primo viaggio in India in compagnia di Elsa Morante e Alberto Moravia, ad ispirare il tour: una spedizione alla scoperta di un paese lontano e della sua cultura millenaria, per accorgersi che, accanto agli inevitabili contrasti e alle contraddizioni della vita quotidiana, esistono delle inaspettate assonanze con la nostra civiltà.

Ad accompagnare il viaggio, Domenico Cocozza – product manager King Holidays, nonché grande esperto e appassionato della destinazione e Paola Saccucci – sales and costumer service King Holidays. Tra le diverse sistemazioni alberghiere previste per il soggiorno, il Castle of Mandawa, Heritage Hotel ubicato all'interno del palazzo dell'ultimo grande Raja dello Shekawati.

Da segnalare anche l'indispensabile contributo di Gulf Air, che offre comodi collegamenti da Milano e Roma sull'India, via Bahrain. Marco Fontana, country manager Italy – commenta: "potersi immergere in una cultura così affascinante significa far propria la destinazione ed acquisire un bagaglio culturale importante, da trasmettere ai propri clienti. E' per questo motivo che abbiamo accettato con piacere di condividere l'organizzazione di questo viaggio. Ci collochiamo tra i principali vettori del Medio Oriente e vogliamo sempre di più orientarci anche sul segmento leisure, mettendo a disposizione di chi desidera viaggiare verso l'Oriente la nostra professionalità, il nostro servizio e il nostro proverbiale comfort di bordo".

"L'iniziativa – commenta Giancarlo Brunamonti, outgoing division manager King Holidays – prevedeva il pagamento di una quota di partecipazione da parte degli agenti, che sarà poi rimborsata in funzione delle prenotazioni confermate sulla destinazione. E' stata una scommessa, e il successo del viaggio dimostra la professionalità di un mercato che crede nella formazione. L'India è una destinazione chiave per il futuro del turismo outgoing: organizziamo da anni viaggi di gruppo e abbiamo alle spalle una lunga esperienza. Ecco perché da quest'anno abbiamo deciso di inaugurare una programmazione da catalogo con 5 tour che ci stanno dando molte soddisfazioni. Per il 2013 abbiamo in previsione ulteriori investimenti".

King Holidays offre una programmazione eterogenea e completa, in grado di intercettare un mercato trasversale e quindi in grado di soddisfare tanto un pubblico di neofiti con circuiti semplici e poco faticosi, quanto un pubblico di esperti, con tappe e itinerari particolarmente ricercati. Ad aprire la programmazione, un circuito adatto a tutti e poco impegnativo, ideale per un primo contatto con l'India: Moghul e Maharaja, 7 giorni per visitare Delhi, Jaipur e Agra, con il celebre Taj Mahal. Più impegnativo il Tour Incredible India, di 13 giorni dedicato alla scoperta degli angoli ancora meno conosciuti del Rajasthan, disponibile con un calendario di partenze fisse minimo 2.
Da segnalare, il bellissimo tour di 12 giorni nel Sud del Paese: un viaggio fuori dal comune che parte da Madras e, dopo una visita della regione circostante, scende a tappe fino a Madurai, dove si assiste alla suggestiva processione al tempio della dea Meenakshi. Il tour termina con un'estensione in Kerala, durante la quale si visita la riserva naturale di Periyar e si effettua una breve crociera fluviale. Gran finale a Cochin, dove è previsto uno spettacolo di danza Kathakali, forma d'arte tradizionale che attinge dai poemi epici indiani. Estensione in Kerala anche per il Gran Tour dell'India di 14 giorni, che abbina un circuito nel Sud con le tappe classiche del Nord del Paese. Infine, King Holidays propone un combinato Nord India e Nepal: tra le tappe indiane, Khajuraho, nota per i suoi santuari tantrici, e Varanasi, la città sacra; in Nepal, accanto a Kathmandu, è prevista anche la visita dei dintorni: Pashupatinath, città sacra sul fiume Bagmati, Bodnath, sede di uno degli stupa più grandi al mondo e Patan, sublime città d'arte.

Gulf Air vola il Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Domenica da Roma Fiumicino verso il Bahrain con un nuovissimo Airbus A320 configurato con 14 Poltrone Letto in Classe Premium e 96 Poltrone Ergonomiche in classe Economica. Attraverso il comodo aeroporto del Bahrain, Gulf Air offre ottime coincidenze verso il Golfo Persico, Medio Oriente, Africa, Asia e Subcontinente Indiano. Sono quattro le destinazioni collegate in India: Delhi, Mumbai, Kochi e Chennai.
Con programmi destinati a tutti i target – Turismo, Affari, Etnico – Gulf Air offre caratteristiche che la rendono un vettore con un ottimo rapporto qualità prezzo: 91% di puntualità a settembre, nominato "Miglior vettore per le famiglie 2012", unica compagnia aerea ad offrire Poltrone Letto su un A320 e primo vettore ad offrire la possibilità ai propri passeggeri di vedere la TV live mentre si è in volo, oltre al collegamento internet ultraveloce ed alla possibilità di utilizzare il proprio cellulare. Tutto ciò con la pluripremiata ospitalità araba offerta a bordo.