news_nome-titolo


king_logo

Roma, 31 ottobre 2012 – Chilometri di spiagge di sabbia fine, un mare turchese e la tipica ospitalità brasiliana hanno fatto da cornice al fam trip organizzato da King Holidays in collaborazione con TAP Portugal nello Stato del Pernambuco, situato in prossimità di Bahia e Alagoas, lungo la costa orientale. 

Nella prima metà di ottobre circa 15 agenti di viaggio hanno avuto modo di visitare l'intera regione, ancora poco conosciuta dal mercato italiano, riscontrandone le potenzialità: per il perfetto connubio che offre in termini di strutture ricettive, servizi business e spiagge, è ideale per gruppi, incentive e turismo congressuale in genere. Allo stesso modo si adatta ad un target eterogeneo, composto soprattutto da giovani e coppie, a cui si affiancano gli amanti del surf e dell'ecoturismo.

Prima tappa del fam trip è stata Recife, la capitale del Pernambuco, terza metropoli del nord-est del paese. La città si affaccia direttamente sul mare: il nome deriva dal termine portoghese arrecife, che significa scogliera, e si riferisce alla lunga barriera corallina che difende il litorale. La "Venezia del Brasile", così chiamata perché è costruita su 3 isole collegate da 39 ponti, è nota per il carnevale, l'artigianato, le aziende specializzate nella produzione del tipico liquore locale, la Cachaçaria, e per il ricco patrimonio artistico che custodisce. Da segnalare anche la bellissima città di Olinda, antica capitale dello stato e gioiello dell'architettura coloniale, dichiarata patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

Seconda tappa a Porto de Galinhas, piccolo villaggio di pescatori oggi tra le località balneari più famose del Paese, meta per antonomasia di chi vuole vivere una vacanza tutta sole, mare e relax, a base di sabbia bianchissima, temperatura mite tutto l'anno, mare limpido protetto dalla barriera corallina, divertimento e tipica atmosfera "brasileira". Tra le spiagge celebri della zona: Muro Alto, caratterizza da scogli che durante la bassa marea formano piscine naturali, Praia do Cupe, Praia do Maracaipe e la bellissima Spiaggia dos Carneiros, che regala paesaggi paragonabili a quelli dei Caraibi.
Menzione d'onore per Fernando de Noronha: un arcipelago protetto di estrema bellezza, a numero chiuso, ideale per gli amanti dell'ecoturismo, con piccole posadas perfettamente integrate con l'ambiente circostante.

Durante il fam trip gli agenti hanno visitato le strutture alberghiere della zona, apprezzando la presenza di alcuni Hotel strutturati secondo la tipica formula villaggio, sempre molto gradita dalla clientela italiana. Da segnalare anche la comodità dei collegamenti aerei TAP Portugal, che propone partenze tutti i giorni dai principali aeroporti italiani per Natal e Recife, via Lisbona. Tra le altre destinazioni raggiunte con voli diretti via Lisbona: Salvador, Rio de Janeiro, San Paolo, Fortaleza, Belo Horizonte, Brasilia e Porto Alegre.

"Stiamo investendo in diversi progetti di formazione – commenta Giancarlo Brunamonti, direttore divisione outgoing del T.O. – perché crediamo molto nel valore aggiunto offerto dalla professionalità degli agenti. Chi si reca in agenzia chiede consulenza, vuole rassicurazioni e cerca il parere di un professionista esperto. Anche se questo significa pagare qualcosa in più rispetto a internet. Nel caso specifico, contiamo di aver contribuito a migliorare la conoscenza di una regione ancora poco frequentata dal mercato italiano".

L'offerta di King Holidays nella regione si concentra sulle estensioni mare, con pacchetti base di 3 notti + trasferimenti, da abbinare al soggiorno individuale o di gruppo nelle principali città brasiliane. Nello specifico, il catalogo Sud America propone Porto de Galinhas da Recife, a partire da 299 euro, e Fernando de Noronha, con pacchetti di 3 notti da Recife o Natal, trasferimenti inclusi, a partire da 310 euro, con soggiorno in posadas in formula pernottamento e prima colazione.