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Roma, 16 ottobre 2012 – King Holidays coglie l'occasione del TTG Incontri per tracciare un primo bilancio della stagione estiva che segna il ventesimo anno di presenza del T.O. sul mercato italiano: sul confronto year over year, il fatturato segna un incremento del 4% rispetto ai 20.780.000 euro del 2011, mentre il numero di pax trasportati cresce del 7% arrivando a superare quota 31.400. 

Marocco, Spagna, Turchia e Azzorre le destinazioni top selling, affiancate dalle ottime performance del catalogo Asia e Medio Oriente e di Cipro, novità dell'estate 2012 già riconfermata per la prossima stagione. E se Marocco, Spagna e Azzorre rappresentano da anni un punto di forza della programmazione del T.O., i risultati di Turchia e Cipro sono diretta conseguenza del potenziamento del prodotto balneare, soprattutto in termini di partenze speciali da tutte le città italiane e assistenza in loco.

Al momento le prenotazioni per l'inverno, segnano un promettente +5%, trainate dal ponte di Ognissanti, dalle prime prenotazioni per Capodanno e dal buon andamento del lungo raggio, con particolare riferimento al Sud America.

Risultati di tutto rispetto, segno che la distribuzione ha recepito correttamente la riorganizzazione del prodotto, suddiviso da quest'anno in 3 linee di cataloghi: Grandi Itinerari, Itinerari Classici e Mare. "Abbiamo lavorato molto sul prodotto – commenta Giancarlo Brunamonti, direttore divisione outgoing King Holidays – e non solo in termini di novità. Accanto alla nostra programmazione tradizionale, abbiamo studiato nuove formule per facilitare le vendite e offrire alle agenzie un prodotto competitivo. E' il caso di King Deal, un'offerta speciale low cost, vendibile per un periodo di tempo limitato. Il grande vantaggio è legato al fatto che il pacchetto è interamente commissionabile al 10%, incluse le tasse aeroportuali, senza spese accessorie. Un concept innovativo basato sulle logiche del web, quindi molto apprezzato dalla clientela finale, che garantisce però una buona marginalità alle agenzie di viaggi". Sempre in quest'ottica, King Holidays ha riconfermato l'iniziativa Volovacanze in collaborazione con Alitalia e ripropone la formula King Light.

"Abbiamo investito molto sulle King Light – continua Brunamonti – per un totale di 5.000 posti aerei, in crescita del 8% rispetto al 2011. Stiamo distribuendo il catalogo valido fino a primavera inoltrata: tra le novità principali, Israele, con 7 partenze a date fisse per Gerusalemme e Tel Aviv, e la Giordania con un minitour Ammam + Petra. Tra le città europee, da segnalare gli impegni su Praga, Lisbona e Malta. Abbiamo inoltre previsto per tutte le destinazioni alcuni pacchetti di attività complementari che possono essere acquistati per personalizzare il soggiorno base".

Tra le altre novità, il catalogo speciale Capodanno e Ponti, ricco di proposte per short break in Europa: prodotti smart e tariffe low budget, grazie ad un'attenta pianificazione di posti aerei, a cui si affiancano i tour organizzati in Spagna, Portogallo, Marocco, Giordania e India. E' già in distribuzione, infine, l'edizione invernale del monografico sul Marocco, con 4 tour di gruppo in esclusiva per i clienti King Holidays, ai quali si affiancano diverse proposte su base individuale, anche in self drive. Per la prima volta, King Holidays offre la possibilità di abbinare al soggiorno in Marocco le estensioni a Gran Canaria.

Rinnovato anche l'impegno sulla formazione: "abbiamo un ricco calendario di eventi e serate in tutta Italia – commenta Brunamonti – in collaborazione con gli enti del turismo. Abbiamo appena organizzato un educational in India che ha riscosso un notevole successo e continueremo la nostra campagna pubblicitaria trade King Holidays c'è!".

Infine, al TTG Incontri sarà riproposto il gioco King of the Year, la simpatica sfida su Facebook riservata agli agenti di viaggio: quella di Rimini sarà l'ultima manche, al termine finalmente si scoprirà chi sarà il più votato.

TTG INCONTRI - Rimini
18/20 Ottobre 2012
Pad. C1 Stand085