news_nome-titolo

king_logo

Roma, 14 Novembre 2012 – In occasione del Maha Kumbh Mela, che si svolge dal 27 gennaio al 25 febbraio 2013, King Holidays organizza un tour in India di 10 giorni con quote a partire da 1399 euro con partenza il 4 Febbraio da Roma e Milano.

Il circuito giungerà al suo culmine con il soggiorno in campo tendato ad Allahabad, principale città dove si svolgono le celebrazioni, che ricorrono ogni 12 anni e le cui date vengono decise dagli astrologi in base ad una particolare congiuntura astrale che vuole Giove in Acquario e il Sole in Ariete.
A completamento del tour sono previsti soggiorni e visite guidate a Delhi e Varanasi, quest'ultima conosciuta anche come: "La Città Santa degli Induisti" e dove sarà possibile effettuare una breve navigazione contemplativa sulle rive del Gange.

Il Maha Kumbh Mela è un pellegrinaggio che affonda le sue radici nella mitologia hindù: i demoni un giorno, rubarono agli dei il sacro vaso (kumbh) contenente l'amrita, il nettare dell'immortalità; ne seguì una guerra della durata di 12 giorni ed altrettante notti, durante la quale alcune gocce di amrita caddero sulla Terra finendo in 4 punti, che sono ora considerati luoghi sacri: nello specifico Allahabad, Haridwar, Ujjain e Nashik.

Le prime testimonianze di questo rituale, che prevede un bagno nella zona di confluenza dei 3 grandi fiumi (Gange, Yamuna e quello mitologico del Saraswati), risalgono al VII secolo a.C. e prevedono giornate intere dedicate alla fede e all'aiuto dei più poveri. Il bagno nelle acque viene visto come un atto purificatorio che garantisce una vita eterna libera dai peccati e, per coloro che risiedono almeno 3 giorni ad Allahabad o nelle zone limitrofe viene garantito anche un posto in paradiso.


Offerte soggette a disponibilità e "a partire da".
Tasse aeroportuali e assicurazione escluse.

Informazioni: www.kingholidays.it.
Prenotazioni in tutte le Agenzie di Viaggi.