news_nome-titolo


king_logo

Roma, 23 Gennaio 2013 – E' tempo di importanti manifestazioni di carattere artistico/culturale in Europa e King Holidays, tour operator nazionale riconosciuto per l'offerta di city breaks e soggiorni brevi, propone diverse occasioni a prezzi contenuti, per una fuga veloce e rigenerante.

I GRANDI CLASSICI
Londra, capitale evergreen, inaugura il 2013 con una serie di eventi molto interessanti sul piano culturale: fino al 14 aprile alla Queen's Gallery sarà possibile ammirare le opere dei più importanti maestri legati al Rinascimento Nordico con 100 opere appartenenti alla corona reale, mentre per chi cerca qualcosa di più contemporaneo, alla Royal Academy of Arts sarà possibile ammirare le opere di Edouard Manet, uno dei maggiori maestri dell'Impressionismo francese.
Non inferiore la programmazione parigina: Ville Lumière ospita fino al 25 marzo al Beaubourg Centre Pompidou una retrospettiva dedicata a Salvador Dalì, che riunisce più di duecento opere tra cui i dipinti più famosi, moltissimi disegni e film. La Pinacoteca di Parigi, fino al 17 marzo metterà a confronto le opere di Van Gogh, con quelle dell'ultimo grande artista figurativo nipponico Utagawa Hiroshige (1797-1858).

NORD EUROPA
Giunto alla 62° edizione, dal 7 al 17 febbraio, il Festival di Berlino è uno degli eventi cinematografici più prestigiosi, appuntamento imperdibile per i cinefili. Oltre al cinema, tanta arte contemporanea al Deutsche Guggenheim, fino al 17 febbraio con i lavori di Kandinsky, Cezanne, Picasso e Delauney.
Si promette molto ricco anche il 2013 di Amsterdam i suoi canali festeggiano 400 anni e per l'occasione saranno organizzati eventi speciali come concerti di musica classica, mercatini e un'esposizione d'opere d'arte internazionale.

EST EUROPA
Molto varia l'offerta di King Holidays per quel che riguarda l'Est Europa, tra gli appuntamenti più interessanti, una rassegna d'opere dedicate al nudo nella storia dell'arte al Leopold Museum di Vienna, visitabile fino al 4 marzo.
Fino a marzo il Salmovsky Palace di Praga ospiterà una mostra in onore di Frantisek Kupka, tra i più grandi artisti cechi e tra i principali autori del movimento relativo all'arte astratta.


Weekend 4 giorni/3 notti – Volo + hotel + b&b

Praga da Roma e Milano, quote a partire da 159 euro a persona;

Berlino da Roma e Milano, quote a partire da 171 euro a persona;

Amsterdam da Roma, quote a partire da 168 euro a persona;

Vienna da Roma e Milano, quote a partire da 149 euro a persona;

Parigi da Roma Fiumicino, quote a partire da 229 euro a persona;

Londra da Roma e Milano, quote a partire da 179 euro a persona;

Disponibilità soggetta a riconferma.
www.kingholidays.com