news_nome-titolo


zini_logo

Cesano Boscone, 9 maggio 2013 - Come da tradizione, Zini Prodotti Alimentari ha scelto Tuttofood per presentare al mercato italiano le ultime novità di Collezione Milano.

Parola d’ordine per il 2013: benessere, in linea con i trend emergenti tanto nel mercato della ristorazione quanto nelle abitudini di acquisto dei consumatori. Largo dunque a prodotti leggeri, ipocalorici, genuini, facilmente digeribili ... e non solo! Perché l’accezione di benessere alla quale si ispira Collezione Milano abbraccia anche il piacere di mangiare bene e la praticità di utilizzo. Gusti appaganti, sfiziosi e ricercati, per proposte gourmet pronte in 2 minuti, conservate in comode buste da 1 kg, facili da gestire tanto dai consumatori domestici quanto dagli addetti ai lavori.

Si parte con i Sorrisi pomodori secchi e melanzane, facilmente riconoscibili per la pasta puntinata di rosso che li caratterizza. Al palato, richiamano immediatamente le sensazioni dell’estate: il gusto è avvolgente, leggermente speziato e tipicamente Mediterraneo, con una netta dominanza delle note dolci delle melanzane.
Novità anche sul fronte dei ripieni a base di pesce, con i Noirs capesante ed erba cipollina: ravioli quadrati realizzati con pasta nera, per un gusto estremamente delicato, nel quale il sapore delle capesante si sposa perfettamente con il nero di seppia presente nella pasta. A completare, l’erba cipollina, con le sue note prettamente aromatiche.
Terza new entry, le Stelle bufala e spinaci freschi, rivisitazione in chiave contemporanea di un grande classico della tradizione italiana, particolarmente adatta al consumo di tutti i giorni in famiglia, o al ristorante in pausa pranzo.
A chiudere, le Vele al tartufo, che sostituiscono i Noirs al tartufo: il nuovo formato (2 triangoli isosceli di pasta all’uovo sovrapposti) è ancora più elegante e contiene più ripieno. La referenza, inoltre, è realizzata con pasta gialla all’uovo, che meglio si sposa con il gusto del tartufo. Nessuna novità nella ricetta del ripieno, che è rimasto lo stesso del passato, realizzato con mascarpone e tartufo, per un risultato avvolgente e fortemente connotato.


In occasione di Tuttofood, sarà possibile degustare tutte le novità di prodotto,
preparate in modalità show-cooking direttamente presso lo stand.


TUTTOFOOD
MILANO – 19/22 MAGGIO 2013
PAD. 9 – STAND H13/K20