news_nome-titolo

king_logo

Roma, 13 settembre 2013 – Inverno, tempo di Patagonia. É sufficiente il nome per evocare paesaggi di rara bellezza ai confini del mondo, una natura straordinariamente potente, un cielo terso e una miriade di stelle ad illuminare la notte. Il catalogo "Patagonia" di King Holidays propone una programmazione molto ampia e ben strutturata, frutto di oltre 20 anni di esperienza. La conoscenza approfondita del territorio unita ad una rete di corrispondenti affidabili, permette di sviluppare itinerari ad alto valore aggiunto, garantendo allo stesso tempo la sicurezza del viaggio.

La novità principale di questa stagione è la formula del Mosaico, ovvero la possibilità di costruire il viaggio completamente su misura attraverso 11 proposte, 11 tessere da combinare tra loro per costruire un viaggio inedito e perfettamente in linea con i propri desideri. Tra le "tessere" principali: la penisola di Valdès, Ushuaia e la Terra del Fuoco, Torres del Paine ed El Calafate con il Perito Moreno. A disposizione dei clienti anche programmi che escono dai confini della Patagonia, come il deserto di Atacama, l'Isola di Pasqua, Salta e la terra delle "punas" nelle Ande argentine, le mitiche cascate di Iguaçu e i soggiorni con visite guidate a Santiago del Cile e Buenos Aires.

Una formula assolutamente innovativa, che permette anche di personalizzare i viaggi da catalogo, aggiungendo estensioni al termine dei programmi ufficiali. E proprio a proposito di programmi ufficiali, da segnalare tra le novità anche il self drive "Ruta 40 Australe": 15 giorni di pura avventura lungo la mitica strada che attraversa longitudinalmente l'Argentina, dal confine con la Bolivia alla Patagonia. Il percorso proposto, a cavallo tra Cile e Argentina, è assolutamente suggestivo, ricco di scorci da cartolina, talmente belli da emozionare. Dopo un soggiorno a Buenos Aires e un brief sull'itinerario, si raggiunge in aereo El Calafate e si parte in auto per El Chalten, per poi puntare a sud, verso il parco nazionale di Torres del Paine, Punta Arenas e Ushuaia.

A chi preferisce i tour di gruppo guidati con partenze a date fisse, King Holidays propone "Cile: nord, laghi e Patagonia" circuito di 14 giorni che offre una panoramica completa di tutto il paese, un caleidoscopio di paesaggi, colori e sensazioni: le silenziose distese desertiche del nord, i piccoli laghi d'altura, il boato dei geyser in eruzione e i maestosi ghiacciai della regione dell'Antartide Cilena. "Gran Tour dell'Argentina" invece è un circuito di 15 giorni che offre un itinerario esaustivo del paese sudamericano con partenza da Buenos Aires e arrivo ad Ushuaia, passando per la città di El Calafate, dove osservare con meraviglia il ghiacciaio Perito Moreno, e per la penisola di Valdes con il suo ricchissimo ecosistema ambientale, unico al mondo.

E infine, per vivere appieno lo spirito della Patagonia, "Terra Australis" un combinato Argentina e Cile all'insegna dell'avventura, con partenze individuali. Un itinerario esclusivo, che prevede una crociera da Ushuaia a Puerto Natales, per visitare i luoghi più remoti del pianeta: Capo Horn, la baia di Wulaia, il ghiacciaio di Aguila e l'isola Magdalena.