news_nome-titolo


king_logo

Roma, 5 novembre 2013 – Mare, sole anche in inverno e temperature mai eccessivamente rigide: un city break a Lisbona è l'ideale per rompere la monotonia autunnale, o per trascorrere festività natalizie diverse dal solito.

Per tutto l'autunno, fino al 15/12, Lisbona ospita «Close, Closer» la Triennale di Architettura, con un ricco programma di mostre, esposizioni ed eventi. Il tema portante è legato al ruolo dell'architettura nella creazione del luogo e nella costruzione dell'identità culturale. Tra le esposizioni più importanti, una mostra allestita al Museu da Electricidade dedicata alla città del futuro e l'istallazione di un grande palco a forma di disco nel centro di Praça da Figueira, dove si svolgeranno convegni e dibattiti.

Durante il periodo delle festività natalizie, da non perdere le celebrazioni del Capodanno con concerti, artisti di strada, mercatini, bancarelle di ogni genere e fuochi di artificio. Il tutto all'ombra dello splendido albero di Natale allestito in piazza Marques de Pombal, tra i più alti e decorati d'Europa.

Lisbona è una città pittoresca e radicata nel passato: nei piccoli negozietti caratteristici, i commercianti continuano a produrre cappelli e a vendere filati, accanto ai tanti caffè tipici, meglio noti come "tascas", locali di piccole dimensioni, arredati in modo rustico e dotati di una forte personalità. Una città da visitare a bordo dei caratteristici tram, gialli e divertenti, che si arrampicano su e giù per i vicoli, infilandosi in passaggi strettissimi.

Ma Lisbona ha più anime e la modernità è dietro l'angolo: esempi ne sono la "Stazione d'Oriente" dell'architetto Calatrava e il bellissimo parco di Eduardo VII. Complice l'Expo del '98, oggi è una città contemporanea, attenta alle tendenze della moda e del design.

Per visitare Lisbona, King Holidays propone convenienti city break con partenze a date fisse, sia in bassa stagione che in occasione di ponti e festività. Per Capodanno ed Epifania, le quote per 3/4 notti con volo dall'Italia partono da 253 euro a persona. Fuori dai ponti, è possibile approfittare della formula King Light che garantisce tariffe imbattibili, anche rispetto al web. Un esempio? Weekend di 4 giorni da Milano da 154 euro a persona, in Hotel cat. 3 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione.

Per dare un tocco in più alla vacanza, è possibile personalizzare i pacchetti, acquistando escursioni e servizi complementari, segmentati in funzione delle aspettative del cliente:

- YOUNG:
abbonamento alla rete di trasporti locali e ingressi ai principali musei e monumenti.
- FOCUS ON:
cena tipica accompagnata dalle note del Fado con trasferimenti privati A/R da e per l'Hotel.
- ROMANTIC:
visita guidata della città su base privata con trasferimenti e guida parlante italiano a disposizione, cena tipica al ristorante Sacramento do Chiado.