news_nome-titolo


ERV_Logo

Milano, 11 febbraio 2014 – Cresce il mercato delle case-vacanza: affittare una villa o un appartamento sembra essere una soluzione sempre più apprezzata da un target eterogeneo che spazia dai gruppi di amici ai nuclei famigliari per vivere una vacanza in assoluta libertà, spesso ad un prezzo complessivamente inferiore rispetto al soggiorno in hotel.
Una scelta sicuramente allettante, ma non priva di rischi, tra case fantasma e presunti intermediari che spariscono dopo il versamento della caparra: è cronaca recente che una cinquantina di turisti lombardi hanno subito una truffa nel corso delle vacanze invernali*, dopo che 3 persone residenti nel reggiano sono state denunciate per una serie di segnalazioni relative a prenotazioni di case-vacanza nel periodo estivo**.

E pensare che esistono polizze assicurative che possono intervenire in questi casi, coprendo i rischi legati all’affitto e rifondendo i clienti delle somme versate: è il caso di “Speciale Case Vacanza” di ERV Italia.
La polizza interviene in caso di truffe o illeciti e prevede la possibilità di ottenere un rimborso qualora l’appartamento presenti dei difetti o mancanze che possano pregiudicare il soggiorno. A ciò si aggiungono altre coperture, che spaziano dall’annullamento o interruzione della locazione per motivi di salute o altri imprevisti fino alla responsabilità civile verso terzi. La polizza si applica a tutti i contratti di affitto di case vacanze, per soggiorni non superiori ai 100 giorni ed è disponibile online sul sito www.erv.it oltre che in tutte le agenzie di viaggi.

Per affittare in totale sicurezza è fondamentale utilizzare esclusivamente canali sicuri, verificando sempre l’attendibilità delle informazioni fornite dai proprietari. In alternativa, è possibile rivolgersi alle agenzie di viaggi per accedere alle offerte di Tour Operator sicuri, specializzati nel settore.


Fonti:
* “Truffe case-vacanza a Livigno, appello dell’Apt: Usate il nostro portale per prenotare“ – Il Giorno online 6/1/14
** “Maxi truffa, tre denunce per delle case vacanze fantasma” – Il Resto del Carlino online 30/12/13