news_nome-titolo

zini_logo

Cesano Boscone, 12 maggio 2014 - Zini Prodotti Alimentari rinnova anche per il 2014 la sua presenza in qualità di Partner Supporter, alla Maratona 10K, in programma a Monza il 17 e il 18 maggio. Come di consueto, la partnership prevedeva la fornitura di pasta fresca preparata al momento e offerta al pubblico e agli atleti in occasione dell'evento.
 
Una partnership di successo quella tra Zini Prodotti Alimentari e la Maratona 10K, del resto è risaputo che il connubio tra una regolare attività fisica e un'alimentazione equilibrata è alla base di una vita lunga e sana. Non c'è nulla di meglio dell'apporto di carboidrati fornito dalla pasta per incamerare la giusta dose di energie prima di ogni attività fisica, ma anche per rifocillarsi dopo lo sforzo sostenuto. E non c'è nulla di meglio della pasta Zini per tutte le occasioni di consumo che richiedono praticità, tempi di preparazione ridotti e grandi risultati in termini di gusto e qualità.

La pasta Zini viene preparata dal 1956 secondo la ricetta tradizionale di un tempo, per garantire la genuinità, il colore e la consistenza di un prodotto come fatto in casa: una volta pronta, viene cotta in acqua bollente e subito surgelata. Ecco perché per prepararla è necessario un semplice processo di "rinvenimento", che può avvenire in acqua bollente, nel microonde o direttamente in padella. Bastano da un minimo di 30 secondi a 2 minuti, in funzione del formato: una soluzione ideale anche per il consumo domestico di tutti i giorni. Quanto al condimento, Zini offre un'ampia gamma di salse surgelate in scaglie, pronte a trasformarsi in pochi secondi direttamente in padella in densi sughi dal sapore fragrante e genuino.

In occasione della Maratona 10K sarà possibile degustare gli Casoncelli alla bergamasca, tra le novità di punta del pastificio, offerti con un semplice condimento a base di burro e salvia. In aggiunta, sono previsti assaggi di Ravioli di carne conditi con pomodoro e basilico.

Per chi desidera "approfondire" la conoscenza del prodotto, l'appuntamento è allo Spaccio Aziendale di Cesano Boscone, dove è possibile acquistare queste e altre referenze a prezzi di fabbrica.