news_nome-titolo


ERV_Logo

Milano, 11 giugno 2014 – Melbourne, Londra, New York, sempre più spesso i giovani scelgono di dedicare i mesi estivi ad un viaggio-studio all'estero: un'ottima occasione per imparare una nuova lingua e vivere un'esperienza formativa indimenticabile.

ERV Italia ha pensato a tutti quei piccoli imprevisti in cui, anche in considerazione della giovane età, si può incorrere durante un soggiorno di questo tipo, e proprio per garantire sicurezza e tranquillità ai ragazzi e alle loro famiglie, propone la polizza Giovani & Studenti: un prodotto assicurativo studiato ad hoc per soggiorni studio e vacanze all'estero, disponibile online sul sito www.erv.it e in tutte le agenzie di viaggio.

La polizza si rivolge ad un target specifico di giovani tra i 6 e i 29 anni e si applica a tutte le loro vacanze, di piacere o di studio, incluse le gite scolastiche e i periodi prolungati di scambio culturale all'estero. Può essere acquistata per soggiorni della durata massima di 365 giorni con tariffe giornaliere e sono previsti particolari sconti per le polizze di gruppo, da un minimo di 10 a un massimo di 50 persone. Il ventaglio delle coperture comprende le spese mediche, l'assistenza sanitaria durante il viaggio e, per chi lo desidera, bagaglio e acquisti di prima necessità, responsabilità civile e assistenza ai parenti rimasti a casa.

"La polizza Giovani & Studenti – commenta Christian Perego, Head of Marketing & Communication, Underwriting & Claims ERV Italia – ha riscosso un notevole successo, con un incremento delle richieste proprio in questo periodo: grazie alla nostra lunga esperienza nel campo assicurativo, abbiamo creato un prodotto smart, con prestazioni e massimali ritagliati sulle effettive esigenze e sulle reali possibilità di spesa degli studenti".

Il sistema di acquisto è semplice, intuitivo e flessibile: l'utente può scegliere un pacchetto precostituito, oppure personalizzare le coperture in funzione delle proprie esigenze.