news_nome-titolo


king_logo

Roma, 25 settembre 2014 - In occasione della partecipazione a NoFrills il TO traccia un bilancio sull'andamento della stagione estiva e anticipa le novità Inverno 2014/2015.

ANDAMENTO
I dati dell'estate 2014 sono in sostanziale equilibrio con il 2013: una stagione poco sorprendente, in linea con le aspettative. Le destinazioni culturali più performanti sono state il Portogallo (incluso Azzorre) con + 13% e il Marocco con + 10%, a cui si aggiunge un sensibile incremento di Giordania e Medio Oriente, malgrado la forte tensione nell'area. La proiezione del tour operator è di una crescita tra 4 e 5 punti percentuali a fine 2014: un risultato positivo in un periodo di forte congiuntura negativa.
La programmazione culturale si riconferma il core-business del TO: tour di gruppo e circuiti individuali sono stati i prodotti più richiesti in Spagna e Portogallo, ma anche nelle destinazioni a vocazione prettamente balneare, come Tunisia e Malta. Il perdurare della crisi economica ha portato il consumatore ad assumere un atteggiamento più attento e responsabile nella gestione dei propri investimenti, con un conseguente ritorno nelle agenzie di viaggi e una maggiore propensione verso la prenotazione anticipata.

NOVITA' PRINCIPALI
King Holidays partecipa a NoFrills per rafforzare il legame con le agenzie del nord Italia, a cui dedica una serie di offerte speciali con partenze da Milano e dagli altri aeroporti del settentrione, incluse quote gruppi e groupage.
Quanto alla programmazione da catalogo, torna nelle agenzie la brochure Capodanno, con proposte di short break sul corto/medio raggio per tutti i ponti invernali, dall'Immacolata all'Epifania. Confermati gli highlights di sempre: ampia programmazione sulle capitali europee, personale dedicato per l'assistenza in aeroporto ed ampia disponibilità di escursioni facoltative. Tra le novità, il potenziamento della sezione dedicata ai tour sul lungo raggio con partenze di gruppo per Cina, Giordania e Israele, a cui si affiancano un minitour in India e, per la prima volta, Abu Dhabi e Dubai.
A partire da ottobre saranno disponibili la nuova edizione del monografico Marocco e la brochure Europa, entrambi validi fino ad aprile. Continuano infine le partenze Cruise&Stay: si tratta di programmi esclusivi a date fisse che abbinano brevi crociere di 2/3 tappe con un soggiorno in hotel. Una proposta innovativa, da vendere a quei clienti che effettuano le vacanze in autunno e cercano un mix di cultura, relax, glamour, senza rinunciare a qualche giorno di sole. Tra i programmi disponibili, Fascino Latino propone una crociera da La Spezia alla volta di Civitavecchia, Napoli e Barcellona, abbinata ad un soggiorno nella città di Gaudì. In alternativa, Blu Provenzale – in partenza da Civitavecchia il 18/11 – permette di visitare Marsiglia e la Provenza dopo aver toccato i porti di Napoli e Barcellona. Il 24 novembre è la volta di Magia del Mediterraneo: si parte da Bari in crociera alla volta di Corfù e Malta, dove si sbarca e si prosegue la vacanza per 5 giorni da dedicare alla scoperta dell'arcipelago.
"Per il 2015 – dichiara Giancarlo Brunamonti, outgoing division manager – abbiamo interessanti novità dedicate alle agenzie. Stiamo pensando alla riorganizzazione dei cataloghi, basata su una nuova modalità di accorpamento delle destinazioni di sicuro impatto, e stiamo rivoluzionando il sito per renderlo più accattivante per l'utente finale e al contempo più utile per i partner della distribuzione attraverso l'implementazione di nuove funzionalità".

NOFRILLS
BERGAMO 26/27-9 – STAND C82