news_nome-titolo


king_logo

Roma, 02 Ottobre 2014 - Dal 19 al 25 settembre King Holidays ha organizzato, in collaborazione con TAP Portugal, un educational in Marocco, che ha visto il coinvolgimento di 10 Agenti di Viaggio provenienti da tutta Italia.
 
Il tour, supportato da voli di linea TAP Portugal da Roma Fiumicino e Milano Malpensa via Lisbona, è partito da Marrakech per poi fare rotta verso sud, toccando prima Ouarzazate, poi la caratteristica oasi nel deserto di Merzouga e la piccola cittadina di Boulmane Dades, punto di partenza ideale per ammirare le suggestive gole di Dades. Dopo aver attraversato la mitica strada delle mille Kasbah, il percorso si è chiuso con 2 notti a Marrakech.

A caratterizzare il viaggio è stata un’improvvisa pioggia nel deserto che ha regalato ai partecipanti una sorpresa decisamente inusuale: si trattava infatti della prima precipitazione nella zona dopo 4 anni! Ma soprattutto, la pioggia si è rivelata un’ottima occasione per dimostrare agli Agenti la preparazione dei corrispondenti locali, che hanno fronteggiato immediatamente gli imprevisti e i cambi di programma imposti dalle condizioni meteo.

Per tutte le tappe sono stati scelti hotel 4 stelle, con gran finale al Meridien N’Fis di Marrakech per le ultime 2 notti, struttura facente parte della programmazione King Holidays dedicata ai soggiorni individuali. Pranzi e cene sono stati organizzati in ristoranti caratteristici, come il Ksar Hamra, un elegante riad nella Medina di Marrakech, e il Jad Mahal, tra i locali più cool del quartiere dell’Hivernage, selezionato per una serata alternativa, in chiave glamour piuttosto che tradizionale marocchina.

“Abbiamo grandi progetti sul Marocco e continuiamo ad investire in iniziative importanti come questa per contribuire alla formazione degli agenti, reale valore aggiunto della filiera – così dichiara Giancarlo Brunamonti, outgoing division manager – a dimostrazione di questo impegno, nei prossimi giorni dedicheremo alla destinazione una campagna di affissioni dinamiche a Milano, in collaborazione con l’Ente del Turismo”.

Sul fronte novità, a breve sarà distribuita in tutte le Agenzie l’edizione invernale del catalogo Marocco, con la consueta ricca offerta di tour individuali e di gruppo come il “Città Imperiali”, best seller della programmazione, e il “Sud e Kasbah”. A questi si aggiungono i fly&drive personalizzati e le proposte di short break e soggiorni individuali a Marrakech, Essaouira e Agadir.