news_nome-titolo


king_logo

Roma, 13 Ottobre 2014 – Cruise&Stay, ovvero unire il piacere di viaggiare in libertà con il glamour della crociera: è questa la proposta di King Holidays per il mese di novembre. Programmi esclusivi a date fisse che abbinano brevi crociere di 2/3 tappe nel Mediterraneo con un city-break di qualche notte nelle più affascinanti città europee: una soluzione di viaggio innovativa, pensata per chi parte per le vacanze in autunno e cerca un inedito mix di cultura, relax e vita mondana, senza rinunciare a qualche giorno di sole.

Nato in collaborazione con Costa Crociere, il catalogo Cruise&Stay è disponibile in tutte le agenzie di viaggi: per il mese di novembre propone 5 itinerari con partenze comprese tra lunedì 17 e lunedì 24. Denominatore comune: il clima mite e l'atmosfera tipicamente latina di tutti i percorsi tematici.

Si comincia con Fascino Latino e Fantasia Catalana: il primo programma parte da La Spezia il 17 novembre, mentre il secondo da Civitavecchia il 18 novembre.
Dopo un'intera giornata di sosta nella Capitale, un'occasione da non perdere per visitare o semplicemente ritornare nella Città Eterna, la crociera prosegue alla volta di Napoli, per entrare nel vivo dell'atmosfera latina del viaggio. Tra la collina di Posillipo e le pendici del Vesuvio palpita una grande ricchezza artistica, culturale e umana: una città bellissima e piena di contraddizioni, un concentrato di passione, calore, ospitalità e folclore. Lasciate le coste di Napoli si salpa alla volta di Barcellona, che si raggiunge dopo una giornata di navigazione, da dedicare alla scoperta dei servizi a disposizione degli ospiti sulla nave. Con lo sbarco a Barcellona, comincia la seconda parte del viaggio: un soggiorno di 3 notti con una visita guidata della città, un'escursione al vicino monastero di Montserrat e un pranzo tipico a base di tapas.

Le proposte Cruise&Stay proseguono con Blu Provenzale e Colori d'Inverno: il primo parte da Civitavecchia il 18 novembre, il secondo da Napoli il 19.
In questo caso dopo una giornata a Napoli, si prosegue alla volta di Barcellona, dove è possibile sbarcare per una visita panoramica della città. Ultima tappa della crociera è Marsiglia, per un soggiorno di 4 giorni da dedicare alla scoperta della Provenza. Subito dopo lo sbarco è prevista un'escursione a Cassis, antico borgo di pescatori dalle case color pastello che si affacciano sul tranquillo porticciolo, per visitare in barca le Calanques, splendide falesie a picco sul mare color smeraldo. Nel corso del soggiorno si visitano anche la bella Marsiglia e la pittoresca Aix en Provence, animata dai caffè e dai mercatini dove si vendono spezie e profumi.

Chiude l'offerta di Cruise&Stay il programma Magia del Mediterraneo, in partenza da Bari il 24 novembre.
La prima tappa della crociera tocca il porto di Corfù, mosaico unico di influenze culturali ed artistiche, immerse in uno splendido scenario naturale. Si prosegue poi alla volta di Malta, dove si sbarca per un soggiorno di 5 giorni, dedicato alla scoperta dell'intero arcipelago. Approfittando di temperature miti e di un sole caldo, si visiteranno l'isola di Gozo e la Grotta Azzurra attraversando le isole a bordo dei tipici bus che consentono di raggiungere tutte le tappe turistiche principali.