news_nome-titolo


zini_logo

Cesano Boscone, 12 novembre 2014 - L'autunno, complici i primi freddi, è la stagione ideale per dedicarsi ai piaceri della buona tavola. Per questo motivo, Zini Prodotti Alimentari, celebre pastificio di Cesano Boscone, offre fino al 30 novembre una serie di convenienti offerte speciali destinate a fare la felicità di tutti gli amanti della vera pasta fresca di una volta. L'appuntamento è presso lo Spaccio Aziendale di via Libertà 36, adiacente allo stabilimento di produzione.

Un'occasione da non perdere per i più golosi, con uno sconto del 10% su tutti i prodotti Collezione Milano e Le Salse Zini. Collezione Milano offre una linea di formati di pasta fresca all'uovo di ampie dimensioni, arricchiti da squisiti ripieni dal gusto tutto da scoprire: per i menù delle tavole autunnali, Zini consiglia Perle formaggio e pere, Tortelli di zucca, Rustici ai porcini, le profumatissime Vele al tartufo, le Vele radicchio e provola e, per chi ama il sapore del mare, gli squisiti Agnolotti all'aragosta. E se ricercatezza e abbinamenti gourmet sono il biglietto da visita di Collezione Milano, la linea di Salse Zini si ispira alla tradizione più classica, con proposte che spaziano dal Pomodoro e basilico al Pesto alla genovese, dalla morbida e vellutata Crema ai formaggi al Ragù di mare, ideale per arricchire con un tocco di stile ogni proposta a base di pesce. Pronta in 2 minuti, sana e genuina, la pasta Zini è un esempio di eccellenza del Made in Italy nel mondo.

In totale, più di 50 specialità, comprese le paste da forno, come i Cannelloni, le Lasagne emiliane e gli Gnocchi alla romana, disponibili in una nuova ricetta ancora più appetitosa. Da segnalare infine gli Gnocchi di patate e i Ravioli ricotta e spinaci, che sono disponibili anche presso il punto vendita Superdì di Trezzano sul Naviglio.

Nata nel 1956 in un piccolo pastificio artigianale nel cuore di Milano, l'Azienda – che prende il nome dalla sua fondatrice Euride Zini, emiliana – è arrivata alla terza generazione, mantenendo costante nel tempo il suo legame con il territorio. Il trasferimento a Cesano Boscone risale infatti ai primi anni '70 e da allora Zini Prodotti Alimentari si è completamente trasformata: quest'anno sono iniziati i lavori relativi all'ultima fase del progetto di ampliamento degli stabilimenti che vedrà, entro il 2015, la totale riqualificazione del sito produttivo. L'obiettivo è duplice: incrementare le performance aziendali e migliorare la sostenibilità ambientale, attraverso l'impiego di un sistema evoluto per la purificazione delle acque e l'utilizzo di tecnologie produttive a basso consumo. Nell'ottica di una grande attenzione al territorio e alla comunità, inoltre, è stata aperta una nuova via d'accesso al complesso produttivo, allontanando dal centro di Cesano Boscone la viabilità relativa al carico/scarico merci.

SPACCIO ZINI PRODOTTI ALIMENTARI
VIA LIBERTA' 36 - CESANO BOSCONE
ORARI DI APERTURA
dal Martedì al Venerdì 9.00-12.30 / 15.00-18.30
Sabato 9.00-12.30 / 15.00-17.30