news_nome-titolo


king_logo

"Che razza d'uomo è questo, o che razza di creatura con sembianze d'uomo? Sono sopraffatto dal terrore di questo luogo orribile. Ho paura – una paura opprimente – e per me non c'è via di scampo; sono circondato da orrori ai quali non oso neppure pensare".
 
Bram Stoker – Dracula (1897)


Roma, 27 novembre 2014 – Chi ha detto che l'orrore e i vampiri vanno in scena solo ad Halloween? In occasione di Capodanno, King Holidays dedica agli amanti del genere "La Leggenda di Dracula" un insolito pacchetto alla scoperta della Romania, per ripercorrere tutte le tappe che hanno ispirato Bram Stoker, il padre artistico del Conte Dracula.

Si comincia con Bucarest, la Piccola Parigi, dove è ancora possibile respirare i fasti della "Belle Epoque", grazie agli eleganti viali alberati, ai palazzi in stile liberty e a monumenti straordinari come l'Arco di Trionfo in Soseaua Kiseleff.

Il tour prosegue alla scoperta dei luoghi simbolo della leggenda: uno di questi è lo spettrale Castello di Bran, al confine tra la Valacchia e la Transilvania. La fortezza si erge sopra una parete rocciosa, domina il villaggio sottostante ed è caratterizzata da un'atmosfera suggestiva... almeno di giorno, perchè al chiaro di luna, viene avvolta da una fitta nebbia e cade nel silenzio più profondo. E' a questo punto che Dracula si palesa ai suoi ospiti, offrendo loro un calice di vino rosso sangue e accompagnandoli a visitare le segrete del Castello, che custodiscono le prigioni e la sala delle torture...

Un altro luogo misterioso è il Monastero di Snagov, caratterizzato da un ciclo di splendidi affreschi. E' stato edificato su una piccola isola circondata dalle acque dell'omonimo lago e secondo la leggenda la sua cripta ospiterebbe le spoglie di Dracula.

Un itinerario decisamente insolito per un viaggio di Capodanno, del resto la Romania è una destinazione in forte crescita turistica e offre moltissimo: dalle località balneari sul Mar Nero al ricchissimo habitat naturale del Delta del Danubio, dalle chiese del Nord, ricche di affreschi risalenti al XVI secolo, alle fortezze medievali che puntellano il paesaggio dei Carpazi.


TOUR IN ROMANIA "LA LEGGENDA DI DRACULA" – 4 GIORNI DA ROMA E MILANO
Partenze da Roma e Milano – 4 giorni: 30/12/2014 – 02/01/2015
Quote a persona da 549 euro

Per informazioni: tel. 06 3621014006 36210140Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Prenotazioni nelle migliori agenzie di viaggi.