news_nome-titolo




Milano, 02 marzo 2015 – Dopo aver archiviato un 2014 che ha visto triplicare il fatturato sul canale Trade, ERV Italia torna a scommettere sulle agenzie di viaggi e sugli operatori del settore, con un nuovo investimento pubblicitario sulle principali testate B2B del turismo. La campagna abbraccerà l'intera stagione: sono previste uscite periodiche dalla fine di febbraio a novembre, con una concentrazione particolare in occasione dei mesi di alta stagione legati alle prenotazioni in agenzia e durante i principali appuntamenti fieristici del settore.
La campagna si basa su un media-mix che spazia dalle testate cartacee al web, privilegiando spazi di rilievo in prima pagina e newsletter. Il nuovo concept multi soggetto utilizza un insieme di cartelli stradali provenienti da tutto il mondo per sviluppare una dinamica problema/soluzione sensibilizzando l'agente riguardo alle coperture assicurative e instradandolo verso la giusta soluzione da proporre per ogni potenziale fattore di rischio. Alcuni soggetti sono stati pensati per interagire con gli speciali delle testate Trade, creando così una sinergia con le tematiche sviluppate a livello redazionale.

"Ci aspettiamo che i nuovi investimenti in comunicazione e i nuovi accordi commerciali ci consentano di mantenere un trend di crescita a tre digits anche nel 2015 – commenta Christian Perego, Head of Marketing & Communication di ERV Italia – il mercato al momento non è certo frizzante, ma esistono ampi margini di crescita del prodotto assicurativo all'interno del comparto turistico e noi abbiamo tutti gli strumenti per agire in questo senso: del resto, ci occupiamo di assicurazioni viaggio dal 1907!"