news_nome-titolo


king_logo

Roma, 19 marzo 2015 – Pasqua: tempo di uova e di sorprese, come quella che King Holidays ha deciso di dedicare a tutti coloro che desiderano visitare l'Andalusia, terra di flamenco, fiesta e folclore, da sempre tra le destinazioni più apprezzate e richieste in occasione dei ponti di primavera. Il tour operator, tra i leader di mercato sulla destinazione, ha deciso di raddoppiare la sua offerta di tour sulla regione, affiancando al classico "Gran Tour dell'Andalusia" di 8 giorni, il nuovo circuito "Pasqua Andalusa", pubblicato nel catalogo Feste e già disponibile in tutte le agenzie di viaggi.

La peculiarità del nuovo tour risiede nella sua struttura "smart": durata contenuta, solo 6 giorni per intercettare anche i lavoratori che non possono assentarsi a lungo, e prezzo competitivo, a partire da 859 euro a persona con sistemazione in hotel 4 stelle, prima colazione, 3 cene, visite e trasferimenti. A ciò si aggiunge un programma ben strutturato, che include la visita di Granada, Siviglia e Cordoba abbinata ad una sosta a Madrid, per conoscere anche la capitale del Paese. La partenza è prevista il 2 aprile da Milano e Roma, allo scopo di trascorrere il sabato 4 e la domenica di Pasqua a Siviglia, e assistere al clou delle celebrazioni della "Semana Santa", emblema del radicato sentimento religioso del popolo andaluso. Si potranno ammirare le processioni che si snodano per le vie della città e commemorano la morte di Gesù: circa 50000 persone appartenenti alle diverse confraternite religiose si travestono da "nazarenos", penitenti incappucciati, e sfilano per le vie della città trasportando sontuose statue religiose riccamente decorate. Queste processioni, che rievocano antiche tradizioni medievali, sono caratterizzate da un'atmosfera solenne e coinvolgente: devozione e misticismo si uniscono alla bellezza dei fiori, degli abiti e dei decori preziosi, regalando momenti particolarmente suggestivi.

E se il nuovo "Pasqua Andalusa" si concentra sulle tappe fondamentali della regione, il "Gran Tour dell'Andalusia" è invece dedicato a chi ha più tempo a disposizione. King Holidays lo propone a Pasqua, dal 4 all'11 aprile, oppure in occasione dei ponti di fine mese, dal 25 aprile al 2 maggio. Si parte da Roma e si vola direttamente su Malaga, città natale di Picasso, entrando cosi nel cuore dell'Andalusia. Da Malaga si raggiungono tutte le altre tappe salienti: Ronda, Jerez de la Frontera, Siviglia, per visitare la cattedrale e la Giralda, Cordoba con la celebre moschea, e Granada, dove si ammirano l'Alhambra e i giardini del Generalife. A chiudere, la visita della famosa grotta di Nerja, un'escursione a Gibilterra e una sosta a Puerto Banús, località turistica frequentata dal jet set locale.

TOUR Pasqua Andalusa: 2/7 APRILE
Madrid/Granada/Siviglia e Cordoba
6 giorni/5 notti a partire da 859 euro a persona
Voli da Roma e Milano

TOUR Gran Tour dell'Andalusia: 4/11 APRILE oppure 25 APRILE/2 MAGGIO
Malaga/Siviglia/Cordoba/Granada e Gibilterra
8 giorni/7 notti a partire da 874 euro a persona