news_nome-titolo


 zini_logo

Cesano Boscone, 20 marzo 2015 - Domani 21 marzo e domenica 22, il Pastificio di Cesano Boscone parteciperà in qualità di sostenitore alla 4° edizione del Trofeo PUPI "In Campo per un Sorriso", torneo di calcio a 7 over 30 organizzato dalla Fondazione PUPI di Paula e Javier Zanetti, Vice Presidente dell'Inter, in favore del progetto "lo sport ci rende uguali": l'obiettivo è di raccogliere fondi per i bambini residenti nelle zone disagiate dell'Argentina, contribuendo a restituire loro e alle loro famiglie la fede, la dignità e la speranza.

In totale Zini metterà a disposizione più di 250 kg della sua esclusiva pasta fresca surgelata, che sarà preparata al momento dagli Chef del punto ristoro dedicato a pubblico e calciatori. Un'occasione da non perdere per una pausa ristoratrice all'insegna dell'alimento simbolo della cucina italiana, particolarmente apprezzato in ambito sportivo per il suo apporto di carboidrati che permette di incamerare la giusta dose di energie prima di ogni attività fisica, ma anche di rifocillarsi dopo lo sforzo sostenuto. Per assecondare i gusti di tutti, è stata predisposta un'ampia selezione di ricette: Gnocchi di patate al ragù, Sedanini alla amatriciana e Ravioli ricotta e spinaci al pomodoro e basilico, ideali per i vegetariani. Da non perdere poi i deliziosi Sorrisi al basilico, caratterizzati da un morbido e profumatissimo ripieno racchiuso da un involucro di pasta fresca all'uovo: un inno alla tradizione mediterranea più autentica.

Da diversi anni Zini Prodotti Alimentari rientra tra le aziende sostenitrici della Fondazione PUPI: recentemente il Pastificio ha realizzato la nuova collezione di felpe personalizzate, in vendita a scopo benefico.

La pasta Zini, disponibile in più di 50 formati presso lo Spaccio Zini di via Libertà 36 a Cesano Boscone, è preparata secondo un metodo particolare che prevede la cottura e la successiva surgelazione: in questo modo al momento del consumo è subito pronta. Bastano 2 minuti in acqua bollente, in padella o nel microonde, secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Sempre presso lo Spaccio Zini di Cesano Boscone si possono acquistare le Salse Zini, una linea di sughi in piccole scaglie surgelate, pronti in pochi secondi in padella, a bagnomaria o nel microonde, e disponibili in 11 ricette della tradizione italiana.

Spaccio Zini Prodotti Alimentari
via Libertà, 36 – 20090 Cesano Boscone (MI)
orari di apertura: dal martedì al sabato: 9-12:30; 15-17:30
per informazioni: 02 4583546