news_nome-titolo

 



Nova Gorica, 12 maggio 2015 - Una sfida a colpi di professionalità, abilità tecniche, rigore e capacità relazionali: comincia oggi la 9° edizione dell’European Dealers Championship, il campionato dei croupier d’Europa che richiama ogni anno il gotha del settore. L’evento è ospitato presso le strutture del Gruppo Hit di Nova Gorica, che riconferma così la sua posizione di centralità sulla mappa delle destinazioni più importanti e ambite nel mondo del gioco e del divertimento.

L’avvincente competizione, guidata come sempre da Jeroen Bosman, quest’anno vede gareggiare 30 professionisti provenienti da 16 Paesi europei (inclusi Svizzera e Serbia), tra cui l’italiano Mirko Loddo. Il meccanismo della gara si basa su una serie di sfide incrociate tra i croupier per un totale di 3 round su 8 tavoli ripartiti tra Roulette Americana e Black Jack: dal primo round si accede alla semifinale e alla finale, procedendo per eliminazioni dirette. Accanto al “Main Event” sono previsti anche alcune competizioni a tema, suddivise in 5 categorie: “roulette mathematics”, “roulette chipping”, “cutting chips”, “chip stack handling” e “card handler”.

A valutare le prestazioni dei contendenti, una giuria di 30 esperti internazionali che prendono direttamente parte alle sfide in qualità di giocatori: questa partecipazione diretta permette alla giuria di valutare non solo l’abilità e le competenze tecniche dei dealers, ma anche le loro capacità relazionali. Uno degli elementi fondamentali della professionalità del croupier, infatti, risiede nella sua capacità di gestire il cliente e di creare la giusta atmosfera intorno al tavolo da gioco.

Il campionato è organizzato da ECA (European Casino Association) associazione creata nei primi anni ’90 che raggruppa circa 900 casinò e più di 70.000 operatori professionali in 24 Paesi europei. A testimonianza di un ottimo e consolidato rapporto di collaborazione, l’evento è ospitato presso le strutture del Gruppo Hit: nello specifico, le gare si svolgono al Park Casinò & Hotel, mentre la cerimonia di premiazione e il party conclusivo avranno luogo al Perla Casinò & Hotel.

“Siamo fieri della fiducia espressa da ECA – dichiara Dimitrij Piciga, presidente CDA della società Hit – assegnandoci l’organizzazione del 9° European Dealers Championship, a conferma dell’importanza del nostro ruolo all’interno dell’Associazione: un attestato di stima nei confronti della nostra professionalità. Abbiamo aperto le porte delle nostre strutture più importanti di Nova Gorica, culla del Gruppo Hit, dove disponiamo di tutte le risorse necessarie (staff e location) per vincere anche questa importante sfida. Con la sua attenzione alla professionalità, all’innovazione e al rigore etico e morale, questa manifestazione sintetizza ed esprime al meglio la formula e la concezione del mondo del gioco e del divertimento che il Gruppo Hit sta promuovendo da oltre 30 anni”.

Soddisfazione anche da parte di Per Jaldung, presidente ECA: “abbiamo scelto il Gruppo Hit e Nova Gorica dopo l’ottima esperienza in occasione del nostro Summer Meeting del 2012. Oltre ad essere perfettamente organizzate, le strutture del Gruppo Hit dispongono di casinò ideali per questo genere di competizioni e offrono diversi servizi per spendere al meglio anche il tempo libero. A ciò si aggiunge il fascino di Nova Gorica, una location molto piacevole, ricca di attrazioni di carattere storico, paesaggistico e culturale”.