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 Roma, 24 marzo 2016 – Nel corso dell'incontro riservato alla stampa di settore per la presentazione della programmazione 2016, King Holidays ha tracciato un bilancio del primo anno dall’ingresso nel Gruppo Springwater Tourism, facente capo al fondo di private equity Springwater Capital.

Il TO chiude un 2015 caratterizzato da ottime performance, registrate sia dalla divisione Incoming che dall’Outgoing: il traino è stato il settore Gruppi & Incentive, che ha registrato costanti tassi di crescita. La flessione di aree importanti come Medio Oriente e Nord Africa risulta bilanciata dalla crescita della domanda per Spagna, Portogallo, Malta e America Latina, Brasile in testa, oltre che dall’introduzione di nuove destinazioni, a cominciare dall’Oceano Indiano.

Ora per King Holidays è tempo di guardare al prossimo biennio, foriero di nuove strategie finalizzate al raggiungimento di due obiettivi principali: il miglioramento della competitività del prodotto e l’implementazione di soluzioni tecnologiche evolute.

Strategie lungimiranti, rese possibili dalle dimensioni internazionali di Springwater Tourism, Gruppo turistico integrato verticalmente che, dopo l’acquisizione di Es Viagens – di cui fa parte King Holidays – e di tutte le attività turistiche di Pullmantur – escluso il ramo crocieristico – ha recentemente aggiunto alla propria compagine anche il colosso spagnolo Geostar, consolidando la sua posizione di leadership nel panorama turistico dell’intera penisola iberica.

“A livello di Gruppo – dichiara Americo de Sousa, general manager e fondatore King Holidays – la rinegoziazione delle tariffe con i principali fornitori internazionali sta già portando i suoi frutti. A ciò si aggiungono le economie di scala e le sinergie nell’ambito dell’information technology: tutto ciò contribuisce al potenziamento e alla crescita dell’Operatore italiano”.

In linea con quanto sostenuto da Gruschka Martin, CEO di Springwater Capital, la sfida per i prossimi anni sarà quella di superare la concorrenza delle agenzie online nel segmento leisure. Un risultato ottenibile lavorando sulla competitività e sulla flessibilità del prodotto, che deve essere sempre di più differenziato e personalizzato sulla base delle nuove logiche di acquisto.