news_nome-titolo

king logo

 

La programmazione di King Holidays sul continente asiatico non è mai stata così ricca: nella nuova brochure “Oriente” valida da aprile a ottobre 2016, compaiono infatti alcune novità che rendono l’insieme delle proposte ancora più affascinante ed esotico. Si tratta di Giappone, Nuova Caledonia e Mongolia, che si affiancano a Cina, India e Indocina. A questo corposo elenco vanno aggiunte l’Asia Centrale, il Caucaso e il Medio Oriente, contenuti nelle brochure “Itinerari Culturali” e “Nord Africa e Medio Oriente”.

“Diversificazione del rischio, ma anche volontà di assecondare la crescente richiesta del mercato: sono questi i motivi che ci hanno spinto a inserire le nuove destinazioni nella programmazione Oriente – dichiara Barbara Cipolloni, product manager King Holidays. Si tratta di prodotti che conosciamo direttamente, sui quali abbiamo già lavorato con la nostra divisione gruppi e che adesso proponiamo anche con pacchetti individuali e un pricing aggressivo che garantisce un ottimo posizionamento sul mercato. Crescono le destinazioni, ma il nostro stile e l’approccio dedicato alla qualità e all’approfondimento culturale sono quelli di sempre!”    

GIAPPONE

Il Paese del Sol Levante è la grande novità di quest’anno di King Holidays. Pervaso da una cultura secolare, il Giappone resta una delle realtà più all’avanguardia e affascinanti dell’Oriente, grazie al connubio perfetto tra modernità e tradizione. Si parte con “Geishe e Manga”, un tour di gruppo di 8 giorni che abbina la scoperta della Tokyo avveniristica, vero e proprio eldorado per gli appassionati di manga e anime, con l’atmosfera tradizionalista di Kyoto e Nara, le antiche capitali del Giappone. A Kyoto si visita anche il quartiere di Gion, popolato da autentiche Geishe, mentre a Nara si potranno scoprire il Tempio Todaji, famoso per la grande statua di Buddha in bronzo alta più di 16 metri, il Santuario Kasuga con 3.000 lanterne e il parco nazionale popolato da numerosi daini.
A questo circuito si aggiungono altre proposte più complesse, come “Magia del Giappone”, tour di gruppo di 11 giorni che racchiude il meglio che il Paese possa offrire, con particolare riferimento alla storia e alla tradizione, tra antichi templi in legno e dimore di samurai: accanto a Tokyo, Kyoto e Nara, ci si spinge fino al parco nazionale di Hakone, dove si sale in funivia per ammirare dall’alto la valle Owakudani (la valle ribollente) per poi proseguire con una mini crociera sul Lago Ashi. Si visita successivamente un’antica locanda dei samurai e si approda nella città di Takayama. E poi, Shirakawa-go con le sue case dai tetti spioventi costruiti con centinaia di fasci di paglia, e l’antica città fortificata di Kanazawa.
“Scenari Zen” offre invece un programma di gruppo di 10 giorni caratterizzato da paesaggi incantati e da ricordi tumultuosi. Il tour prevede anche una tappa a Hiroshima, dove il Parco della Pace, il Genbaku Dome (cupola della Bomba Atomica) e il museo memoriale della Pace ricordano una delle pagine più drammatiche della storia, rendendo ancora più vivo ed evidente il contrasto con i templi, i giardini zen e gli altri simboli del Giappone tradizionale. Si toccano Tokyo, Osaka, Kyoto e Nara; degna di nota la visita del santuario Itsukushima, nell’isola di Miyajima, dove gli edifici sembrano fluttuare sull’acqua.  
Da non perdere il “Japan Experience”, un itinerario studiato per chi desidera esplorare questo Paese in modo individuale: un vero e proprio “viaggio-esperienza” dove si combinano visite ed escursioni su base privata con guida parlante italiano e servizi esclusivi come la cerimonia del tè, la vestizione del kimono e il pernottamento in un ryokan con onsen (spa termale), per godere del rituale del bagno e della tradizionale ospitalità giapponese rimasta pressoché immutata nel tempo.

In abbinamento ai viaggi in Giappone, King Holidays offre la possibilità di prenotare un’estensione in Nuova Caledonia, per vivere con i tempi rilassati del Pacifico un mondo ancora a misura d’uomo. L’estensione, con partenza e rientro su Tokyo o Osaka, prevede una visita dell’isola principale, Noumea, abbinata a soggiorni di 2/3 notti a Ouvea e nella splendida Isola dei Pini, un atollo adagiato su spettacolari acque turchesi dalle quali emergono i pini colonnari che danno il nome all’isola. Quest’area non ha nulla da invidiare alla più famosa Polinesia, ma offre prezzi più contenuti e la possibilità di visitare la laguna più grande del mondo.

MONGOLIA

È Gengis Khan la figura che guida i turisti nelle lande della Mongolia, ed è proprio “La terra di Gengis Khan” l’altra grande novità nel catalogo Oriente, un tour di 9 giorni sulle tracce del grande condottiero che spaventò l’Occidente a cavallo tra il XII e il XIII secolo. L’itinerario comprende anche 5 notti in campi turistici tendati con servizi igienici e docce comuni, abbinati a trasferimenti in 4x4: dopo la visita di Ulan Bator, la capitale, si toccano parchi nazionali, deserti solcati di dune di sabbia, grandi laghi, foreste lussureggianti e montagne che custodiscono sorgenti di acque termali, fino a raggiungere Karakorum, l’antica capitale della Mongolia. Tra accampamenti nel deserto, praterie di steppa infinte, antichi monasteri e l’incontro con famiglie nomadi, si vive la vera essenza della Mongolia, ancora legata a una cultura agli antipodi rispetto alla nostra.

INDIA

Le novità proseguono in India, destinazione ormai consolidata e di successo nella programmazione dedicata all’Oriente di King Holidays. Per la prima volta con “Royal Rajasthan” il TO propone un programma con partenze di gruppo garantite con accompagnatore locale parlante italiano, che permette di visitare le classiche tappe della parte settentrionale del Paese, come Delhi, Jaipur e Agra, insieme alla regione del Rajasthan, dove si toccano Mandawa, il “museo a cielo aperto del Rajasthan”, Khimsar, Jodhpur, Jaisalmer, Ranakpur e Udaipur. Un viaggio ricco di emozioni, dedicato a chi desidera scoprire il volto decisamente più spettacolare e colorato del Paese.
Un’altra novità sul fronte indiano è “Best of India”, un tour individuale di 15 giorni con trasferimenti privati in auto che si spinge da Delhi a Mumbai, passando per Agra con lo splendido Taj Mahal, Jaipur, la città rosa, e le altre perle del Rajasthan, tra deserti, fortezze maestose e imponenti palazzi.
Riconfermati gli evergreen “Moghul e Maharaja” e “India Classica”: il primo offre un programma semplice e adatto a tutti di 8 giorni, con Delhi, Jaipur e Agra, mentre il secondo si spinge oltre, raggiungendo il complesso dei santuari tantrici di Khajuraho e Varanasi, la capitale spirituale dell’India.
Da segnalare infine “India del Sud”, che tocca la fascia costiera del sud: Cochin, Alleppey, Periyar, Madurai e Chennai.
A chi desidera personalizzare il soggiorno in India, King Holidays offre estensioni in Nepal e la possibilità di abbinare i tour con un soggiorno mare alle Isole Andamane, a Goa o in Kerala.

CINA

Riconfermata la programmazione base con “Cina Essenziale” un tour di 9 giorni con tappe a Pechino, Xi’An e Shanghai, le tre grandi metropoli della Cina moderna, con tutte le loro principali attrazioni, dalla Città Proibita alla Grande Muraglia, dall’Esercito di Terracotta agli imponenti centri commerciali, emblema del cambiamento. Tornano anche “Cina e Tibet”, che passa in 16 giorni dai grandi classici cinesi alla ricerca spirituale sul tetto del mondo, e “La bella Cina” di 14 giorni, che abbina alle tappe di “Cina Essenziale” anche Guilin, con la splendida crociera lungo il fiume Li, e i dintorni di Shanghai: Hangzhou, antica capitale del Celeste Impero, Suzhou – la Venezia dell’Est – e la piccola Tongli, anch’essa costruita sull’acqua, ma decisamente pittoresca e meno turistica.

Da segnalare 2 nuovi ingressi: il tour di 13 giorni “Tesori della Cina e Hong Kong” che associa alle tappe classiche della Cina un’estensione di 2 giorni a Hong Kong, la città principe delle tratte commerciali nel sud-est asiatico, e “Panda e crociera sul fiume Yangtze”. Il programma, dopo Pechino e Xi’An, prevede una tappa a Chengdu per la visita del campo di ricerca e allevamento dei panda giganti, per poi proseguire con una crociera lungo il fiume Yangtze: un’esperienza da dedicare al relax e alla contemplazione, per chi vuole rinunciare alla frenesia tipica dell’Occidente abbandonandosi al lento scorrere dell’acqua. Ultima tappa a Shanghai, prima del rientro in Italia.  

INDOCINA

A chiudere la lista delle destinazioni dell’Oriente è l’Indocina, tanto variegata quanto ricca di alternative allettanti.
Con “Birmania autentica” King Holidays ripropone il Myanmar con un nuovo itinerario con partenze di gruppo, ancora più avvincente e capace di creare il giusto equilibrio tra la visita delle tappe più importanti del Paese e l’incontro con la cultura locale: templi incantati, villaggi senza tempo lungo il fiume Irrawaddy, statue ricoperte d’oro e foreste millenarie mai toccate dall’uomo.
Si passa poi alla Thailandia con i due tour a partenze regolari della penisola. “Thailandia classica” è il tipico circuito di 11 giorni che inizia da Bangkok e termina nel nord del Paese (Chiang Mai e Chiang Rai), passando anche dal Triangolo d’oro. “Fantasia Thai” è l’ideale per i viaggi di nozze perché in 15 giorni combina il meglio di Bangkok, il tour del Nord con Chiang Rai e Chiang Mai e termina con il meritato riposo sulle spiagge tropicali di Koh Samui, per chi non vuole rinunciare alla tentazione della beach life.
Un capitolo a parte spetta alle Spiagge della Thailandia, con estensioni mare di 3 notti/4 giorni nei resort di Koh Samui, Phuket, Phi Phi Island e Krabi da abbinare ai principali tour della destinazione.
“Passione Vietnam” ripercorre le strade del dragone in 11 giorni: l’itinerario comincia dalla capitale Hanoi, con la splendida Baia di Ha Long dove è previsto un pernottamento a bordo di una tradizionale giunca in legno, per poi scendere verso sud, incontrando prima Danang e Hue, con i mausolei e la sontuosa città imperiale, poi Saigon, sede di Cu Chi, la cittadella sotterranea vietcong che conta più di 250 km di cunicoli. Non passano inosservati anche i combinati: “Gioielli Khmer” raccoglie in soli 10 giorni il meglio di Cambogia e Vietnam, mentre “Essenze dell’est” abbina il Vietnam al Laos, terra di culture antiche, minoranze etniche e bellezze paesaggistiche inaspettate.