news_nome-titolo

king logo


Magica come un sogno: così si presenta la brochure “Nord Africa e Medio Oriente” pubblicata da King Holidays per l’estate 2016. Dalle dune del Sahara marocchino alle rocce della Cappadocia, dall’atmosfera mistica e vibrante di Gerusalemme all’impressionante spettacolo dell’antica Petra, il catalogo abbraccia terre di grande fascino, da sempre tra i punti saldi dell’offerta del tour operator. La brochure è disponibile solo in versione elettronica sul sito kingholidays.it, a cui sia affianca un estratto contenuto all’interno del catalogo “Itinerari Culturali”.
“Continuiamo ad investire su quest’area – afferma Barbara Cipolloni, product manager King Holidays – perché offre soluzioni di viaggio uniche e senza eguali per varietà e rapporto qualità/prezzo, molto amate dalla clientela italiana. Si tratta di destinazioni sicure, purtroppo oggetto di una paura destabilizzante, riconducibile a facili generalizzazioni”.

MAROCCO: LE CITTÀ IMPERIALI E LA MAGIA DEL DESERTO

Tra le mete più affascinanti del Nord Africa, il Marocco è un mix di profumi, sapori e suggestioni destinati a rendere unica la vacanza. Quest’anno King Holidays ripropone la consueta offerta di tour di gruppo con partenze a date fisse, riconfermandosi uno dei tour operator leader sulla destinazione, per quantità e varietà delle proposte. Tra i grandi classici, “Le città imperiali”, circuito di 8 giorni che, oltre a visitare tutte le città più significative, prevede in esclusiva per i clienti King Holidays la possibilità di provare un vero e proprio hammam marocchino. L’alternativa invece per chi vuole scoprire il volto più selvaggio e meno conosciuto del Marocco è “Sud e kasbah” che si spinge verso il Sahara, attraversando oasi, canyon e villaggi berberi. Una visione più completa è rappresentata da “Marocco discovery” che abbina le città imperiali ad altre destinazioni del sud e della costa Atlantica, da Essaouira ad Agadir fino a El Jadida, mentre “Marrakech express” completa il tradizionale percorso delle città imperiali con un’estensione a sud, approfittando del collegamento aereo tra Ouarzazate e Casablanca per il rientro.
Come da tradizione King Holidays, non mancano le opportunità per chi ama la libertà di viaggiare in autonomia: il “Minitour del sud”, ad esempio, è organizzato su base individuale, con partenze libere e prevede tutti i trasferimenti in auto privata con autista. Il circuito comprende il volo su Ouarzazate, la trasferta verso il deserto fino a Merzouga con il suggestivo pernottamento in bivacco nel deserto e il soggiorno a Marrakech, da dove si parte per tornare in Italia.
Rientrano in quest’ottica anche i soggiorni in libertà ad Agadir e Marrakech, nel comfort dell’hotel o nel tradizionale riad.

TOUR GUIDATI E MARE IN TURCHIA

La Turchia viene riproposta con diversi tour disponibili sia in gruppo che su base individuale. Il circuito classico tocca Istanbul, la Cappadocia, le cascate pietrificate di Pamukkale, Afrodisias e lo splendido sito archeologico di Efeso. Due le possibilità, in funzione del giorno di partenza, che determina una lieve differenza nell’organizzazione delle giornate: “Turchia discovery” disponibile ogni venerdì e “Dal Bosforo all’Egeo” ogni giovedì. A questi tour si affiancano altre proposte, caratterizzate da un differente grado di complessità e di approfondimento culturale. Il circuito di soli 6 giorni “Easy Cappadocia” è l’ideale per chi ha a disposizione poco tempo, mentre “Turchia meravigliosa” di 11 giorni, tocca anche Pergamo e Troia, facendo tappa a Canakkale. Confermati i combinati “Istanbul e la costa Turchese” e “Istanbul e la costa Egea”, alternativa balneare rispetto ai tour nell’entroterra. I voli di andata e ritorno sono garantiti su Istanbul, con trasferimenti e visite in città: segue il passaggio in aereo sulla costa e il soggiorno mare in strutture all inclusive a scelta tra Antalya e Bodrum.
Chiudono la programmazione Turchia “Dal bazaar al caicco”, con stop over a Istanbul e una settimana in crociera a bordo delle tradizionali imbarcazioni locali, e “Easy Istanbul”, 4 giorni nella splendida città sul Bosforo. Nel pacchetto sono compresi i voli, i trasferimenti, il soggiorno in hotel con prima colazione, la visita guidata della città ed un’escursione al palazzo Topkapi.

GIORDANIA: L’EPOPEA DI LAWRENCE D’ARABIA

La Giordania conferma la programmazione dello scorso anno. “Giordania classica” è il tipico tour nella destinazione al centro del Medio Oriente. L’arrivo è previsto ad Amman, poi si parte per visitare i castelli del deserto e l’antica città romana di Jerash. Proseguendo sull’antica via dei Re, si passa per il monte Nebo, celebre luogo dove Mosè ebbe la visione della Terra Promessa, e si arriva a Petra, l’antica città mercantile diventata leggenda anche grazie al “Tesoro”, l’antica struttura interamente scolpita nella roccia. Il viaggio termina nuovamente ad Amman, con una tappa nella Valle della Luna, dove Lawrence d’Arabia si fermò a lungo durante la sua missione.
Il tour “Lawrence d’Arabia”, invece, approfondisce la scoperta del deserto del Wadi Rum, con una notte in campo tendato, dove si potrà godere a pieno dell’immensità del firmamento e si rivivranno le stesse emozioni degli avventurieri che si lanciarono alla scoperta di tesori nascosti. Anche in Giordania è previsto un pacchetto concentrato: il tour “Petra express” in 5 giorni offre l’occasione di visitare uno dei siti archeologici più affascinanti del mondo. Un viaggio breve a un prezzo contenuto, per far godere a tutti della bellezza dell’antica città di Petra. Chiude “Giordania e Mar Morto”, dedicato a chi desidera concedersi una giornata di relax e trattamenti benessere sulle sponde della SPA naturale più grande del mondo.
Grazie alla collaborazione con la compagnia Royal Jordanian è possibile lanciare continue promozioni su questa affasciante destinazione, con prezzi estremamente vantaggiosi dedicati ai clienti e agli agenti di viaggi.

ISRAELE: ALLE ORIGINI DELLA NOSTRA CULTURA

Chiude il catalogo Israele, con “La terra promessa”, un itinerario completo alla scoperta delle radici della nostra cultura. Si parte da Tel Aviv costeggiando il Mediterraneo fino a raggiungere la città di Haifa, per proseguire poi alla volta della Galilea, dove si visitano Tiberiade, Tagba, il Monte delle Beatitudini e Cafarnao. Dopo una sosta a Nazareth, il viaggio continua verso sud, fino al Mar Morto, per attraversare il deserto del Negev con la fortezza Masada e approdare a Gerusalemme. Da segnalare anche la possibilità di organizzare soggiorni in totale libertà per scoprire Tel Aviv e Gerusalemme: Israele è un Paese inaspettato, una realtà in cui è possibile scorgere le diverse sfumature di un tessuto sociale alternativo, in parte influenzato dall’Occidente, in parte orgoglioso delle sue origini.