news_nome-titolo

king logo

Pubblicato nell’autunno del 2015, il catalogo “Sud America” di validità annuale è già sui banconi di tutte le agenzie di viaggi, con il suo cocktail saporito e perfettamente riuscito di tour relativamente semplici, adatti a tutti, e circuiti più ambiziosi studiati per soddisfare le esigenze dei viaggiatori esperti. Un catalogo ricco di destinazioni mozzafiato, per entrare in contatto con una cultura radicata nel territorio, una natura maestosa e una storia secolare, senza tralasciare quel tocco di modernità che rende queste località sempre più accessibili.  

“Quest’anno abbiamo incrementato l’offerta di circuiti, con particolare riferimento a Ecuador e Bolivia – afferma Barbara Cipolloni, product manager King Holidays. Tra le novità della stagione segnalo anche il ritorno della Colombia e l’ampliamento della programmazione sul Brasile, con minitour tematici. Abbiamo potenziato anche l’offerta di estensioni mare nelle diverse zone trattate: in Colombia, per esempio, proponiamo Baru, Cartagena e San Andres”.

IL CUORE DEL SUD AMERICA: DAL RITORNO DELLA COLOMBIA AL BRASILE

La Colombia imperdibile di King Holidays

È il cuore pulsante del Sud America: King Holidays torna a proporre la Colombia, mettendo sul piatto itinerari classici nell’entroterra e alcune destinazioni mare. Sul primo segmento, si parte da “Fascino della Colombia”, tour di gruppo di 10 giorni che fa tappa a Bogotà e prosegue con l’esplorazione delle ricchezze storiche e architettoniche del Paese, con gran finale sulle spiagge di Cartagena. “Sapori della Colombia”, invece, è un circuito su base privata dedicato alla scoperta dell’essenza della Colombia: dal museo dell’Oro di Bogotà alla Cartagena coloniale, passando per Armenia, centro del Triangolo del caffè colombiano. Sul fronte mare, King Holidays offre estensioni a Baru, Cartagena e San Andres, con una selezione di strutture alberghiere a partire dalle 3 stelle.

Bolivia, Perù ed Ecuador: dove il mito incontra la realtà

Tra le rotte meno battute dal turismo internazionale, la Bolivia nasconde tesori dedicati ai veri esploratori. “Tour della Bolivia” è un itinerario di gruppo di 12 giorni che parte da Santa Cruz per raggiungere Sucre, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, passando dalla grande metropoli di La Paz.
Il Perù offre ben 3 itinerari. Si parte dal tour di gruppo di 14 giorni “Gran tour del Perù” che permetterà di visitare le regioni leggendarie dove si sono sviluppati gli Inca. Tra le bellezze di Machu Picchu, la sacralità di Cuzco, il fascino di Arequipa e la meraviglia di Nazca, ci sarà da rifarsi gli occhi! “Perù express” è un itinerari
o più corto e accessibile che tocca tutte le principali tappe del Paese, con spostamenti in pullman di linea e treno, disponibile anche su base individuale. Infine, “Perù e Galapagos” è ideale per gli amanti dell’archeologia e della natura: prima si seguono le orme degli Inca, poi si approda nel paradiso terrestre delle Galapagos.
Il viaggio nel tempo prosegue con l’Ecuador. Il piccolo stato al centro dell’America Latina offre diverse soluzioni nella programmazione di King Holidays. “Gran Tour dell’Ecuador e delle Galapagos” parte alla scoperta dei villaggi coloniali per poi concludere con una crociera nelle meraviglie incontaminate delle Galapagos. “L’avenida dei vulcani” invece si concentra sui centri coloniali, per scoprirne usi e costumi, fino a visitare vulcani in piena attività!

Brasile: mini tour e mare per una vacanza completa

Il Brasile offre 3 tipologie di viaggi per i clienti King Holidays: tour di gruppo con partenze settimanali, partenze giornaliere su base individuale e una serie di estensioni e soggiorni mare, per personalizzare i tour. Accanto agli itinerari tradizionali, che si concentrano su Salvador de Bahia, Rio de Janeiro e le cascate di Iguaçu, sono disponibili estensioni in Amazzonia e uno splendido itinerario in 4x4 lungo la costa nord, da Fortaleza a Sao Luis.
Tra le nuove proposte, una serie di minitour di 3-4 giorni su base privata dedicati alla scoperta delle splendide spiagge del nord est, da utilizzare come estensioni di circuiti e soggiorni.
Il primo, “Da Fortaleza a Natal”, tocca località come Canoa Quebrada, sulla selvaggia costa del Cearà, e Galinhos, una penisola accessibile solo via mare. “Da Recife a Natal” passa per Joao Pessoa, la terza città più antica del Brasile con le sue meravigliose spiagge. Infine, “Da Recife a Salvador de Bahia” attraversa Puerto de Galinhas, la bella Macejò e Penedo, nota per il suo centro storico caratterizzato dalla presenza di un parco ecologico.
Da segnalare anche il notevole potenziamento delle estensioni mare, con una rinnovata selezione di hotel, pousadas e resort per vivere soggiorni di charme, a tu per tu con lo spirito delle località. Tra le destinazioni proposte: Angra dos Reis, Buzios, Morro de Sao Paulo, Jericoacoara, Praia da Pipa e l’arcipelago di Fernando de Noronha, sede di uno dei parchi di preservazione marina più importanti del Sud America.
Quanto agli impegni sui voli, King Holidays riconferma la storica partnership con TAP Portugal, a cui si affianca la collaborazione con Meridiana, che propone partenze settimanali a disponibilità garantita da Milano a Fortaleza e Natal. Grazie a questi collegamenti, è possibile offrire diverse combinazioni di soggiorni mare nelle destinazioni più famose, da Jericoacoara a Praia da Pipa, uniti agli avventurosi minitour del nord.

ARGENTINA E CILE: UNA TERRA CHE LASCIA SENZA FIATO

Argentina a ritmo di tango

Dal deserto ai ghiacciai, dalle città ultra moderne alla natura indomita: gli itinerari proposti da King Holidays in Argentina si moltiplicano, con diverse proposte differenziate anche in base alla stagionalità. E’ il caso di “Gran Tour dell’Argentina” e “Panorami argentini”, gli itinerari classici che toccano Buenos Aires, le cascate di Iguaçu, Ushuaia con il Parco Nazionale della Terra del Fuoco ed El Calafate con il mitico ghiacciaio Perito Moreno. Nella stagione estiva locale, viene proposta anche la visita della penisola Valdes, con le sue colonie di pinguini, leoni marini e l’avvistamento dei cetacei.
Agli appassionati di Patagonia sono dedicati “Terra Australis”, itinerario tra terra e mare con crociera da Ushuaia a Punta Arenas passando da Capo Horn e dalla Baia di Wulaia, e “Patagonia explorer”, 15 giorni di pura avventura alla scoperta di immensi ghiacciai, imponenti foreste, laghi verde smeraldo e montagne innevate, tra Terra del Fuoco e Torres del Paine.
“Estremi argentini” è il tour più lungo, ben 17 giorni, che copre tutto il perimetro dello stato argentino spingendosi fino a nord, con Salta, Cafayate e Quebrada de Humahuaca. Da segnalare infine “Tango e samba”, combinato Brasile-Argentina di 10 giorni.  

Cile: una terra infuocata dalla passione

Tour di gruppo a date fisse, ma anche circuiti individuali che possono essere personalizzati, per il Cile, sottile striscia di terra che sembra essere stata creata per impedire all’Argentina di affacciarsi anche sull’Oceano Pacifico!
“Nord, laghi e Patagonia” è il tour principale, di 14 giorni, che parte dall’estremo nord con l’Atacama, il deserto più ostile e arido del pianeta, attraversa la regione centrale dei laghi e termina con la Patagonia e i suoi ghiacciai eterni.
“Deserto e nord”, invece, è l’alternativa per chi desidera partire durante i mesi dell’inverno locale, quando l’accesso ai ghiacciai risulta più difficile: l’itinerario offre la possibilità di visitare le valli vinicole di Viña del Mar, per poi proseguire alla scoperta del deserto più arido del mondo con la città di Arica e il geyser Tatio: leggenda vuole che il geyser sia l’occhio del pianeta disperato, che piange lacrime bollenti verso il cielo. Per concludere, “Deserto e Moai” aggiunge al Cile continentale i misteri dell’isola di Pasqua.