news_nome-titolo

king logo

Un catalogo monografico, investimenti sui voli e una rinnovata proposta di soluzioni di viaggio in grado di intercettare le esigenze di una clientela eterogenea: King Holidays inaugura la stagione estiva presentando alle agenzie di viaggi la nuova brochure “Malta”, valida da aprile a ottobre 2016.

“Malta – dichiara Barbara Cipolloni, product manager King Holidays – rappresenta da sempre un classico della nostra programmazione e quest’anno si candida a diventare la protagonista della stagione estiva per il suo mare meraviglioso, ma anche per la sua convenienza. Abbiamo potenziato gli impegni sui collegamenti aerei per i mesi di alta stagione, ma puntiamo anche alla vendita di formule alternative di vacanza o soggiorno in altri periodi dell’anno”.

Infatti, se la copertina del catalogo è emblematica e dimostra la vocazione prettamente balneare della programmazione, non mancano filoni alternativi, così da definire un ampio ventaglio di possibilità. Si parte con “Malta Discovery” un tour di 8 giorni organizzato su base individuale con guida in lingua italiana. Il mare avrà così come coprotagonisti la storia e la cultura: si visitano Valletta, Mdina e gli altri capolavori dell’isola di Malta, per poi abbandonarsi ad una piacevole crociera nell’arcipelago, fino a raggiungere la Blue Lagoon di Comino e l’isola di Gozo, con i templi di Ggantija, la Cittadella di Victoria, la baia di Xlendi e la mitica “Finestra Azzurra”.
Segue l’“Inglese al sole”, la proposta di viaggi-studio ideale per i ragazzi e, perché no, per gli adulti che desiderano imparare o perfezionare l’inglese senza rinunciare al piacere di concedersi una vacanza, approfittando del sole e delle spettacolari coste dell’arcipelago. I corsi, di gruppo o su base privata, prevedono diversi livelli e sono abbinati a soggiorni in famiglia o in residence.
“Malta Avventura” è la proposta più particolare di King Holidays: una serie di esperienze a stretto contatto con la natura, dedicate a chi desidera aggiungere un pizzico di adrenalina alla propria vacanza. Crociere giornaliere in goletta o in catamarano, jeep safari nelle zone più belle e impervie dell’isola di Malta, noleggio di barche a vela con skipper, nuoto con i delfini, immersioni subacquee e, per chi ama l’ebbrezza di muoversi in libertà con il vento tra i capelli, noleggio scooter e bici.  

Sul fronte balneare, King Holidays ripropone molti classici di sempre, con qualche novità.
In primo luogo, la selezione di hotel e complessi residenziali di fascia media è stata potenziata e migliorata, inclusa una formula “low cost” per garantire quote accessibili senza rinunciare alla qualità; parallelamente, sono disponibili strutture in all inclusive ideali per la famiglia con un facile accesso al mare, come il Db San Antonio Hotel + SPA di St. Paul’s Bay, e resort di charme come il Westin Dragonara o l’Intercontinental di St. Julian’s, abbinati ad un’offerta viaggi di nozze con sconto di 100 euro a coppia.  

Per maggiore chiarezza e facilità di consultazione, gli hotel sono suddivisi in due sezioni principali: Sliema e St. Julian’s, che riassumono il duplice aspetto del relax e del divertimento di Malta, e St. Paul’s Bay, Qawra e Bugibba, famose per i panorami mozzafiato e la tipica beach life.
Come da tradizione, è inoltre presente una sezione dedicata alle isole “minori” Gozo e Comino, che offrono la giusta amalgama di ingredienti per chi insegue l’essenzialità del mare.

Anche per il 2016 sono stati confermati gli impegni sui voli da Milano e da Roma, rispettivamente con Air Malta e Alitalia, e da Napoli con il charter da 141 posti in collaborazione con Air Malta. Il risultato è un ricco calendario di partenze a prezzi garantiti, abbinate a quote particolarmente competitive, con uno sconto “Prenota Prima” di 80 € a coppia, senza limiti di stagionalità, purché la prenotazione sia effettuata almeno 60 giorni prima della partenza.