news_nome-titolo

king logo

In una classifica ideale delle mete più richieste dalla clientela italiana in vista dell’estate 2016, Spagna e Portogallo si candidano ad occupare i posti più alti. Per questo motivo King Holidays, Tour Operator di riferimento per il mercato italiano su entrambe le destinazioni, ha predisposto una programmazione completa ed esaustiva, raccolta nella brochure “Spagna, Portogallo e Azzorre” valida fino a ottobre 2016: 100 pagine in grado di soddisfare tanto le richieste dei viaggiatori più ambiziosi, quanto quelle delle famiglie o di chi desidera regalarsi una vacanza comoda e tranquilla. A ciò si aggiungono alcune chicche di prodotto imperdibili e la consueta attenzione alla convenienza. Oltre ad essere caratterizzato da prezzi particolarmente competitivi, il catalogo propone infatti diverse occasioni per risparmiare: “Prenota Prima” offre 100 euro a coppia se la prenotazione avviene con un anticipo di almeno 60 giorni rispetto alla partenza, “Viaggiare Insieme” prevede una riduzione di 80 euro per i gruppi composti da un minimo di 6 adulti, “Bis!” si rivolge ai clienti affezionati, garantendo uno sconto del 5% a tutti i coloro che prenotano un secondo viaggio con King Holidays nell’arco di 12 mesi. Sconto del 5% anche per i “Giovani dai 60 anni in su” e poi, offerte per i viaggi di nozze e la comodità di prezzi garantiti sulla maggior parte delle partenze.

“Questo catalogo – dichiara Barbara Cipolloni, product manager King Holidays – è il frutto della sinergia tra la nostra storica expertise sulla penisola iberica e il fondamentale apporto della nuova proprietà, che oggi si colloca tra i leader di mercato a livello internazionale sull’area. Abbiamo lavorato sul pricing, migliorato la selezione degli hotel sulle destinazioni balneari e rafforzato la scelta di circuiti, con particolare riferimento agli itinerari di ispirazione religiosa, che continuano a godere di un forte interesse, specialmente da parte dei giovani”.

SPAGNA: MARE, CULTURA E SPIRITUALITÀ

Dopo il successo delle ultime stagioni, le principali novità sul fronte dei tour in Spagna si concentrano su Santiago de Compostela e sugli itinerari religiosi, che possono essere vissuti sia come veri e propri pellegrinaggi che come esperienze spirituali e di confronto con il proprio corpo. La new-entry è “Il cammino di Santiago” circuito di 8 giorni organizzato su base individuale per percorrere a piedi i 100 km che separano Sarria da Santiago de Compostela: le tappe, per una media di 20 km di distanza al giorno, prevedono sistemazione in agriturismi e fattorie di charme e servizio trasporto dei bagagli. “Le vie del pellegrino” invece è un’esperienza più rilassante: l’itinerario si sviluppa da Burgos a Santiago de Compostela, attraversando piccoli borghi puntellati di chiese e monasteri, e centri abitati più importanti, come Astorga, sede del palazzo vescovile costruito da Gaudì. Gli spostamenti sono effettuati in bus e nei centri dei villaggi attraversati è possibile muoversi a piedi, per vivere almeno in parte la magia e l’atmosfera del pellegrinaggio.
Riconfermati i tour di sempre: “Gran Tour dell’Andalusia” è il grande classico di King Holidays, un tour di gruppo di 8 giorni con partenze garantite settimanali da Roma, Milano, Torino, Bologna, Venezia e Napoli. Il circuito, con arrivo e rientro da Malaga, è estremamente approfondito e spazia dalle tappe classiche, come Siviglia, Cordoba e Granada, fino alle località meno note, per offrire una panoramica veramente completa. “Madrid, Andalusia e Toledo” invece abbina alla scoperta dell’Andalusia un soggiorno a Madrid e a Toledo, mentre “Triangolo d’Oro” riassume in un unico viaggio le 3 città in assoluto più significative della Spagna: Barcellona, Madrid e Valencia. La partenza dell’itinerario da Barcellona permette di scegliere di viaggiare anche in nave, con imbarco dai porti di Civitavecchia e di Livorno. Torna anche “Il nord della Spagna” una delle proposte che incuriosiscono di più, un tour di gruppo a partenze garantite dedicato alla scoperta dei paesaggi del nord e delle sue splendide città, come Bilbao, fino a raggiungere Santiago de Compostela.
Da segnalare infine la possibilità di organizzare tour e circuiti in fly&drive: tra le proposte, il combinato “Madrid, Valencia e Barcellona”, “Andalusia classica” e “Madrid e Andalusia” per chi vuole godersi l’indipendenza del viaggio e personalizzare le proprie vacanze senza limiti.

Il mare: l’estate imperdibile in Spagna

Riconfermate le partenze garantite da Roma con Alitalia sulla Costa del Sol e la possibilità di raggiungere in nave la Costa Brava da Livorno e Civitavecchia. Dopo il buon riscontro delle ultime stagioni, King Holidays ripropone anche Marina d’Or, inno alla vacanza tutto l’anno con le sue SPA tra le più grandi in Europa, i parchi e i tanti divertimenti affacciati su assolate spiagge di sabbia, a 80 km da Valencia. Quanto alle isole, la programmazione comprende le Baleari, inclusa Formentera in formula roulette, e le Canarie, con Fuerteventura, Tenerife, Gran Canaria e Lanzarote.
Le quote sono convenienti ed è possibile abbinare i soggiorni mare ai tour. La selezione di resort e hotel, di cui il catalogo presenta solo un estratto, è stata oggetto di una importante revisione, che ha portato da un lato ad aumentare l’offerta di strutture adatte alle famiglie con bambini, dall’altro a incrementare gli appartamenti a basso budget, per vacanze “low cost” senza rinunciare ovviamente alla qualità.

PORTOGALLO E AZZORRE: L’ATLANTICO NON È MAI STATO COSÌ COMPLETO

In Portogallo il tour operator ripropone la formula di successo che vede convivere il prodotto culturale, con tour di gruppo e circuiti fly&drive, insieme alle proposte di soggiorni da vivere in chiave balneare in Algarve e a Madeira. Il programma base dei tour di gruppo, “Tour del Portogallo”, è realizzato in esclusiva per i clienti King Holidays e passa per Lisbona e Coimbra, fino a spingersi a Porto e da qui nel cuore della Valle del Douro, per poi toccare Fatima e Cabo da Roca, il punto più occidentale d’Europa. I servizi esclusivi e di alta qualità lo rendono il fiore all’occhiello della programmazione. “Fado e Fede” aggiunge alle mete classiche del Portogallo una sosta a Braga e sconfina in Spagna fino a Santiago de Compostela, con un itinerario più economico e accessibile.
Tanti gli itinerari proposti in fly&drive: si spazia dai percorsi classici che ricalcano le tappe dei tour di gruppo fino ai circuiti tematici. “Croce del Sud”, ad esempio, si concentra sulle regioni dell’Algarve e dell’Alentejo, mentre “Incanto portoghese in Pousadas” propone un Portogallo in chiave romantica, grazie al fascino e allo charme offerti dai pernottamenti nelle migliori “Pousada de Portugal”. A chiudere, un fly&drive a Madeira, giardino galleggiante nel cuore dell’Atlantico.
E proprio Madeira è la protagonista, insieme all’Algarve, dell’offerta di soggiorni balneari. Diverse le strutture proposte, dai resort fronte mare dotati di tutti i servizi e perfetti per una vacanza rilassante, fino agli hotel a Funchal, pensati per chi desidera scoprire l’isola in libertà. Anche in Algarve è prevista una selezione trasversale di hotel, con particolare riferimento ad Albufeira, dove le sistemazioni di alto livello sono affiancate da nuove strutture a basso budget.
A sostegno della programmazione, partenze settimanali garantite per entrambe le destinazioni da Milano e Roma, in collaborazione con Tap Portugal.

Capitolo a parte per l’arcipelago delle Azzorre, destinazione da sempre associata a King Holidays, primo TO sul mercato italiano per qualità, varietà e ricchezza delle proposte. La consolidata programmazione ripropone il “Tour Clipper”, un tour di gruppo esclusiva King Holidays che offre il vantaggio di visitare 3 isole, Sao Miguel, Terceira e Faial, in soli 8 giorni: le partenze sono garantite per luglio e agosto, come per il “Regno dei cetacei”, che visita Terceira e Faial, e “Circuito avventura” tutto dedicato alla scoperta dei segreti di Sao Miguel, per un viaggio ricco di emozioni e sorprese.
A chi preferisce la flessibilità offerta dai circuiti organizzati su base individuale, King Holidays offre diversi spunti per costruire itinerari che abbinano più isole, fino a raggiungere Flores e Corvo, generalmente fuori dai circuiti turistici. “Tutto Azzorre”, ad esempio, è rivolto ai veri appassionati e propone fino a 7 isole in 15 giorni, mentre “Circuito classico” abbina la visita di Sao Miguel e Terceira con un soggiorno di 3 notti a Lisbona, sfruttando la rotta tradizionale che fa scalo nella capitale lusitana prima di proseguire per l’arcipelago.
Chiudono le proposte di vacanze in libertà a Sao Miguel, Terceira, Faial e Pico, con la possibilità di abbinare il noleggio auto e di personalizzare il soggiorno scegliendo tra le diverse escursioni disponibili, combinati ad un’ampia disponibilità di posti aerei in collaborazione con Tap Portugal.