news_nome-titolo

 

logo volonline16

 

Milano, 28 settembre 2016 – Volonline inaugura la stagione invernale con Volonclick, il self booking tool per agenzie di viaggio di nuova generazione, realizzato in partnership con Amadeus: uno “strumento di produttività” per gli agenti, in grado di assicurare risparmio di tempo e competitività, grazie ad alcune funzionalità inedite nell’attuale panorama delle piattaforme online b2b. Volonclick, presentato ufficialmente a NoFrills, è rivolto al numero crescente di agenzie che optano per il dynamic packaging e costruiscono il prodotto aggregando servizi acquistati da diverse piattaforme. Al momento sono disponibili 3 canali di prenotazione: “volo”, “hotel”, “volo + hotel”, ai quali si affiancheranno entro le prossime settimane le sezioni “pacchetti” e “attività e itinerari”. In occasione del lancio, il TO riserva alle agenzie una promozione speciale valida fino a marzo 2017 sui canali “hotel” e “volo + hotel”: con un minimo di 50.000 euro di fatturato verranno offerti 2 biglietti A/R per New York in economy class, mentre alle agenzie che supereranno i 100.000 euro saranno offerti 2 posti in business class. Volonclick nasce da un’approfondita analisi di mercato corroborata da un confronto continuativo con un panel di agenzie che hanno sperimentato il sistema in fase di test nel corso degli ultimi mesi: ciò ha permesso di raccogliere preziosi consigli pratici, tradotti nelle nuove funzionalità grazie al supporto strategico messo a disposizione dalla tecnologia evoluta e flessibile di Amadeus. Tanti i plus per gli agenti di viaggio: il canale “voli”, ad esempio, si basa su un progetto particolarmente evoluto che prevede un’interfaccia diretta con il GDS, anche nel caso delle compagnie low cost, assicurando tempi di ricerca particolarmente veloci e massima affidabilità. Da segnalare anche la possibilità di salvare i risultati delle ricerche, per recuperarli velocemente al termine della preventivazione. Sul fronte “hotel”, Volonclick offre l’accesso ad un sistema unico nel panorama delle banche letti per quantità di prodotto e competitività delle tariffe, abbinate ad una politica commerciale aggressiva, con formule di pagamento personalizzate. A tutto ciò si aggiunge il valore della consulenza offerta dai professionisti di Volonline: il self booking tool non sostituisce il booking tradizionale ma lo potenzia, mettendo in sinergia i vantaggi della tecnologia con l’esperienza e il know-how di un tour operator. Il back-office di Volonclick, infatti, oltre a fornire un supporto tecnico legato al funzionamento della piattaforma, è in grado di assistere l’agente di viaggio in tutte le fasi della ricerca, offendo informazioni dettagliate sulle proposte disponibili. “Siamo molto soddisfatti del risultato che abbiamo ottenuto con Volonclick – dichiara Luigi Deli, AD Volonline – grazie al fondamentale supporto fornito da Amadeus, siamo riusciti a sviluppare una piattaforma che identifica perfettamente la nostra filosofia orientata all’innovazione. Volonclick è un cocktail inedito di tecnologia, competitività e consulenza qualificata, che si traduce in una maggiore redditività per l’agenzia. L’obiettivo di medio/lungo periodo è di fidelizzare un numero crescente di Partner, incentivando la centralizzazione dell’acquisto dei servizi che compongono il pacchetto”. “Siamo felici che Volonline abbia scelto Amadeus come partner tecnologico per lo sviluppo di questo progetto – commenta Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale di Amadeus Italia – supportare e costruire innovazione tecnologica di processi e modelli di business, è un elemento centrale per la nostra azienda: siamo fermamente convinti che questo possa essere non solo un elemento determinante per il successo dei grandissimi player dell’industria del travel ma anche un fattore chiave per contribuire al successo di ogni agenzia di viaggi”. Con Volonclick, il TO completa il suo posizionamento sul mercato, affiancando alla business unit principale, impegnata nella costruzione di itinerari su misura di alto livello, una specializzazione nel dynamic packaging.