news_nome-titolo

gruppo hit logo pngRINGIOVANIRE CON L’ACQUA GLACIALE A KRANJSKA GORA

Se i Romani avevano intuito i poteri curativi delle acque termali slovene, come dimostrano diversi resti archeologici, ciò che è certo è che a quell’epoca ancora non erano note le straordinarie proprietà della “regina delle acque”, l’acqua di origine glaciale recentemente scoperta nel sottosuolo della località alpina di Kranjska Gora, capitale slovena dello sci, che si candida a diventare uno dei nuovi punti di riferimento per gli amanti del benessere in terra slovena.

L’acqua glaciale deriva dallo scioglimento dei ghiacciai che ricoprivano l’intera zona di Kranjska Gora nell’antichità. Diverse ricerche scientifiche hanno dimostrato che è totalmente priva di agenti inquinanti, perché non è soggetta al naturale ciclo idrologico, ed è caratterizzata da 5 proprietà fondamentali: percentuale di oligominerali superiore alla media, rapporto ideale tra calcio e magnesio (2:1), ph neutro, proprietà diuretiche e basso contenuto di sodio.

Questa acqua promette di riportare il corpo al suo stato di equilibrio naturale e ha un effetto positivo sia sui semplici trattamenti benessere che nella cura di svariate malattie: per sfruttarla al meglio il Gruppo Hit ha realizzato nell’autunno del 2015 la prima “Glacial SPA” della Slovenia, annessa al Resort Špik, hotel 4 stelle di Kranjska Gora.

All’interno della “Glacial SPA” si può provare l’esperienza di immergersi e nuotare nell’acqua glaciale e sono disponibili trattamenti specifici viso e corpo che combinano le proprietà dell’acqua glaciale con l’aria, il vapore e le pietre glaciali. Per un benessere a 360° è previsto anche un regime dietetico a base di ricette semplici, con ingredienti naturali e di stagione, a basso contenuto calorico. Tra le proposte: insalata di ceci e gemme di pino condita su letto di rucola, zuppa di zucca con semi tostati, bevanda benessere glaciale a base di tè di tiglio, zenzero e miele. E poiché il buon giorno si vede dal mattino, il Resort Špik propone una ricca prima colazione a buffet con alimenti biologici: tea corner con istruzioni di preparazione degli infusi, marmellate fatte in casa, miele, semi, acqua ionizzata con limone, arancia, ortica, pane casereccio, palacinke (crepes) alle erbe, yogurt nostrano, ricotta con le erbe e molti altri prodotti salutari del territorio.

I TRATTAMENTI GLACIALI

RINGIOVANIRE LA PELLE DEL VISO
 
Il trattamento comprende: pulizia viso superficiale seguita da umidificazione con acqua glaciale e pulizia viso profonda. Peeling e tonificazione con acqua glaciale, massaggio viso, collo e décolleté e applicazione finale di una maschera personalizzata.
 
REIDRATARE LA PELLE DEL CORPO
 
Si comincia con un peeling corpo con sale alpino e olio, seguito da una doccia e da un impacco con sale alpino e olio refrigerante. Al termine, doccia e tonificazione pelle con acqua glaciale arricchita con olio solubile di eucalipto. Chiude il trattamento un massaggio rilassante con burro alle erbe.
 
TRATTAMENTO GLACIAL DETOX
 
Scrub corpo con sale alpino e impacco con argilla naturale preparata con acqua glaciale. Durante il riposo con l’impacco, massaggio viso con cuscinetti caldi alle erbe e pulizia con latte detergente, seguita da tonificazione con acqua glaciale e applicazione maschera idratante. Al termine dell’impacco, doccia e tonificazione pelle con acqua glaciale, seguita da massaggio con olio di fiori alpini caldo.

IL PACCHETTO

Il Gruppo Hit propone il pacchetto “benessere glaciale” di 3 giorni a partire da 109 euro a persona, che comprende: 2 pernottamenti in camera doppia in hotel con trattamento di mezza pensione (menù glaciale), accesso libero alle piscine di acqua glaciale, ingresso giornaliero alla Glacial SPA, massaggio di 30 minuti con pietre glaciali, relax dopo il massaggio con tè, utilizzo accappatoio, animazione in montagna con nordic walking, ciclismo e meditazione, ingresso libero ai casinò Larix e Korona, parcheggio e connessione internet gratuita.

Kranjska Gora dista 30 minuti dall’uscita di Tarvisio dell’autostrada A23. Il Gruppo Hit organizza inoltre trasferimenti privati dalle stazioni ferroviarie più vicine e dagli aeroporti di Trieste e Lubiana.

Per informazioni e prenotazioni: www.hit.si/it - www.hit-alpinea.si/it