news_nome-titolo

gruppo hit logo png

Da oggi gli amanti delle vacanze a tu per tu con la natura hanno un’opportunità in più: un nuovo campeggio a Kranjska Gora inaugurato dal Gruppo Hit, nel cuore di un idilliaco paesaggio alpino al confine tra Italia, Austria e Slovenia.

Dedicato al monte Špik, piramide di roccia che domina l’orizzonte con i suoi 2.472 metri di altezza, il camping rappresenta l’investimento più importante di quest’anno per lo sviluppo di strutture turistico/ricettive nella celebre località slovena. Situato nella frazione di Gozd Martuljek, a 5 km dal centro di Kranjska Gora, si estende per 3 ettari in un bosco di conifere: accoglierà i primi ospiti da metà luglio e sarà aperto tutto l’anno. Il Camp Špik garantisce agli appassionati della montagna l’esperienza di una totale immersione nella natura, senza rinunciare al comfort: le 200 piazzole di sosta per tende, camper e roulotte sono equipaggiate con prese elettriche e rifornimento idrico. Accessibile anche alle persone disabili, è in grado di ospitare fino a 600 persone: nel corso dei mesi autunnali sarà ulteriormente ampliato con bungalow, un negozio e un’area eventi con ristorante realizzati con materiali sostenibili, in sintonia con lo spirito di chi sceglie di trascorrere questo tipo di vacanza.

Un’oasi di pace e tranquillità ideale per staccare la spina per qualche giorno, dedicandosi allo sport e al benessere. Kranjska Gora, capitale slovena dello sci, si trova nel cuore dell’Alpe Adria Trail (tappa 23), sentiero a lunga percorrenza noto a tutti gli escursionisti che collega la Carinzia, la Slovenia e il Friuli-Venezia Giulia in un susseguirsi di 43 tappe complessive. La località offre 150 km di sentieri per il trekking e 200 km di itinerari ciclabili attraverso il Parco nazionale del Triglav e la riserva naturale di Zelenci, oltre ad innumerevoli altre attività: golf, nuoto, tennis ma anche sport estremi come il parapendio, il deltaplano, l’arrampicata sportiva, il rafting e l’emozione di sorvolare con una zip-line l’impianto di Salto con gli Sci di Planica. E per i più piccini, pista di slittino, scivolo estivo, parco giochi e percorsi a tema in compagnia di Kekec, la mascotte di Kranjska Gora, alla scoperta del Paese degli Gnomi e delle fiabe del Triglav.

Il Gruppo Hit ha pensato anche al benessere: gli ospiti del campeggio possono accedere alle strutture del vicino Resort Špik, noto per le sue piscine e lo splendido centro wellness che include la Glacial SPA, dove si può approfittare del potere rigenerante dell’acqua di origine glaciale custodita dall’antichità nel sottosuolo. E per riscaldarsi nelle frizzanti notti di alta montagna, non mancheranno corroboranti cene a base di specialità tipiche nei ristoranti del centro e un pizzico di glamour nei casinò Larix e Korona.

“Ci rivolgiamo per la prima volta – dichiara Lavra Peršolja, responsabile relazioni esterne del Gruppo Hit – agli appassionati di questa formula di vacanza all’insegna del rapporto con la natura, della convivenza e della condivisione di esperienze. Con il Camp Špik vogliamo stupire i campeggiatori, dimostrando che è possibile coniugare sostenibilità, comfort e convenienza, nell’ottica di promuovere uno stile di turismo consapevole e rispettoso dell’ambiente”.

Presente all’inaugurazione del Camp, Eva Štravs Podlogar, Direttrice Generale del Turismo e Internazionalizzazione presso il Ministero dello Sviluppo Economico e della Tecnologia della Repubblica Slovena ha dichiarato: “faccio le mie congratulazioni al Gruppo Hit, a cui auguro un futuro pieno di successi. Il Gruppo Hit è uno dei protagonisti dell’offerta turistica slovena e, soprattutto, un partner affidabile, consapevole dell’importanza della collaborazione con gli operatori più piccoli per creare sistema e quindi valore aggiunto. Apprezzo in modo particolare la scelta di arricchire l’offerta di Kranjska Gora con un campeggio, in perfetta sintonia con le linee guida dello sviluppo sostenibile del turismo sloveno, le tendenze internazionali e il nostro slogan sui mercati esteri: Verde.Attiva.Sana”.
Janez Hrovat, Sindaco del Comune di Kranjska Gora, ha aggiunto: “la scelta degli investitori conferma il potenziale di crescita di questa location. Il Comune si impegnerà attivamente per contribuire allo sviluppo dei flussi turistici: tra i prossimi progetti abbiamo in cantiere la realizzazione di un lago nelle vicinanze del campeggio, che renderà ancora più piacevole e ricco di opportunità il soggiorno degli ospiti”.

Kranjska Gora dista 30 minuti dall’uscita di Tarvisio dell’autostrada A23 e si trova a pochi chilometri sia dalle autostrade slovene (tunnel delle Caravanche) che da quelle austriache (Villach), rappresentando così un’ottima tappa intermedia per un viaggio verso la Mittel Europa.