news_nome-titolo

 gruppo hit logo png

Nuovo appuntamento con la grande canzone d’autore al Perla Casinò & Hotel di Nova Gorica, che venerdì 14 ottobre alle 22 farà da cornice all’esibizione live dei Nomadi. Un evento imperdibile per apprezzare un gruppo che ha fatto la storia della musica italiana: in 53 anni di carriera i Nomadi hanno pubblicato più di 70 album tra live, studio e greatest hits, per un totale di oltre 15 milioni di copie vendute.
I Nomadi nascono nel 1963 e presentano il loro primo 45 giri “Donna la prima donna” nel 1965; un anno dopo inizia la collaborazione con un allora sconosciuto Francesco Guccini: proprio da questo sodalizio avranno origine i brani più celebri. Nel corso degli anni seguenti i lavori discografici si susseguono veloci: le continue presenze alle manifestazioni canore internazionali e le partecipazioni televisive li portano a diventare “nomadi” di fatto, oltre che nel nome, con più di 100 concerti di media ogni anno! Nel corso dei decenni cambiano più volte formazione e, pur rinnovandosi musicalmente, mantengono fede al loro messaggio di denuncia e di impegno sociale: una peculiarità che contribuisce all’affetto del pubblico e alla popolarità della Band, una delle più longeve della musica italiana.
Durante la serata proporranno una selezione dei loro maggiori successi, spaziando dall’ultimo singolo “Così sia” (tratto dall’album del 2016 “Così Sia – XXIV tributo ad Augusto Daolio”) ai classici di sempre, come “Noi non ci saremo”, “Dio è morto”, “Canzone per un’amica”, “Un pugno di sabbia” e il brano manifesto “Io vagabondo”.
A rendere ancora più coinvolgente la serata, la sala spettacoli Arena, che garantisce un’acustica perfetta e un’atmosfera particolarmente intima e raccolta, ideale per apprezzare la Band, amante dell’improvvisazione e del contatto diretto con il suo pubblico.

Accrediti stampa per gli eventi:
Lavra Peršolja – Management Board Office
Tel. +386 5 336 41 27; Cell.+386 31 336 814; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.