news_nome-titolo

 gruppo hit logo png

Un volto di pietra ma un cuore che palpita: a dare il benvenuto a Kranjska Gora, nel paesaggio idilliaco delle Alpi Giulie, è la dama nella montagna, Ajdovska deklica, il volto di una ragazza che sembra essere scolpito nella roccia. La leggenda narra che la ragazza fu trasformata in pietra dopo che aveva profetizzato la morte del celebre Auricorno per mano di un cacciatore … e chissà che non possa fare altre profezie agli avventurieri in terra slovena!
Il paesaggio alpino di Kranjska Gora è il luogo ideale per dedicarsi all’escursionismo e scoprire le bellezze del Parco Nazionale del Triglav: ce n’è per tutti i gusti, dal trekking lungo i sentieri di montagna ai rifugi dove godersi un panorama mozzafiato. Con la prima neve, le passeggiate lasciano il posto a bellissime ciaspolate in un’atmosfera ovattata, mentre il piccolo centro abitato si trasforma nella capitale dello sci, vero e proprio eldorado per gli amanti degli sport invernali: si può sfrecciare sui tracciati della Coppa del Mondo, ma ci si può anche rilassare su pendii più dolci e assolati, dove perfezionare lo stile. E ancora, chilometri e chilometri di piste per lo sci di fondo, pattinaggio su ghiaccio, ice climbing e molto altro ancora. E al termine di una giornata dedicata allo sport, largo al benessere nelle SPA del Gruppo Hit, tra cui si annovera l’innovativa Glacial SPA che sfrutta le acque di origine glaciale custodite nel sottosuolo, particolarmente ricche di oligominerali e caratterizzate da un PH neutro e da un rapporto ideale tra calcio e magnesio. Totalmente priva di agenti inquinanti, perché estranea al ciclo idrologico, l’acqua della Glacial SPA ringiovanisce la pelle, ha un effetto lenitivo e promette di riportare il corpo al suo equilibrio naturale, attraverso le sue proprietà rigeneranti.
A due passi dal confine con Gorizia, Nova Gorica (detta anche “la città delle rose” poiché ogni anno nel mese di maggio dedica un festival alla fioritura del prezioso bocciolo) si trova in posizione invidiabile, all’incrocio tra la Valle del Vipacco e il corso dell’Isonzo, a due passi dal Collio Sloveno. La cittadina custodisce monumenti interessanti e una ricca tradizione popolare. Tra le immagini da cartolina per eccellenza, la chiesa e il convento francescano con la tomba dei discendenti della famiglia reale francese Borbone, il castello rinascimentale con il giardino a Kromberk e l’imponente basilica di Sveta Gora. La destinazione si trova in posizione ideale per escursioni tutte giornaliere alla scoperta delle bellezze che caratterizzano la Slovenia: dalla regione del Carso fino alla capitale Lubiana. La Valle dell’Isonzo, che ad ogni passo sorprende con le sue eccezionali particolarità naturali, conserva anche le tristi memorie della Prima Guerra Mondiale lungo il Sentiero della Pace e nel Museo di Kobarid (Caporetto).
Nova Gorica offre anche la possibilità di trascorrere giornate di totale relax, grazie alla qualità dei servizi offerti dal Gruppo Hit nei suoi centri Perla Casinò & Hotel e Park Casinò & Hotel. L’Arena del Casinò Perla ospita anche un ricco calendario di spettacoli, sfilate di moda, giochi a premi e concerti di star della musica internazionale. L’offerta delle strutture del Gruppo Hit a Nova Gorica si completa con un’ottima e ricca proposta eno-gastronomica, complici le etichette del vicino Collio Sloveno; non può mancare infine il benessere: tra gli innumerevoli servizi disponibili nella SPA Perla, spiccano i particolari trattamenti energizzanti e rilassanti, in grado di regalare momenti di assoluto relax.

Il Gruppo Hit propone le seguenti offerte:

> solo soggiorno Nova Gorica
2 notti in hotel 3 stelle da 58 euro a persona con trattamento di mezza pensione, noleggio bici, buono di 10 euro alla SPA Perla, parcheggio

> solo soggiorno Kranjska Gora
2 notti in hotel 4 stelle da 109 euro a persona con trattamento di mezza pensione, accesso alla Glacial SPA, massaggio di 30’, attività all’aria aperta, parcheggio.

Disponibile servizio biglietteria aerea/ferroviaria e agevolazioni per transfer in loco.

> PONTE DI OGNISSANTI: pacchetto con volo da Napoli 29 ottobre/01 novembre o Palermo 28/31 ottobre: 299 euro a persona

> CAPODANNO: pacchetto con volo da Napoli o Palermo 29 dicembre/01 gennaio: 519 euro a persona

Le quote dei pacchetti comprendono: volo A/R in classe economica, tasse aeroportuali, 3 notti in hotel 4 stelle a scelta tra Kranjska Gora e Nova Gorica, trattamento di mezza pensione, trasferimenti A/R aeroporto di Lubiana/hotel, accesso libero alle SPA e ai casinò, free WI-FI, attività sportive, animazione ed intrattenimento.

DISPONIBILITA’ SOGGETTA A RICONFERMA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.
Per informazioni aggiuntive: www.hit.si / www.hitholidays.si