news_nome-titolo

king logo

 

Roma, 15 novembre 2016 – In vista dell’alta stagione natalizia, King Holidays torna nella metropolitana di Milano con una campagna di affissioni e spot in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco, on air per 6 settimane, fino a Natale.

La grande novità di questa campagna riguarda la scelta degli spazi pubblicitari: dopo anni di pianificazioni nelle stazioni, King Holidays ha deciso di sperimentare le nuove postazioni 95x140 all’interno dei treni, in prossimità degli snodi tra i vagoni. Un formato relativamente nuovo, che garantisce un’ottima visibilità durante i tragitti tra una stazione e l’altra, in un contesto meno affollato di messaggi pubblicitari rispetto a mezzanini e binari. Al termine della campagna all’interno dei vagoni, che durerà fino al 9 dicembre, il messaggio si sposterà sui circuiti televisivi Telesia per altri 15 giorni di spot da 30’’ nelle principali stazioni della metropolitana milanese.

Sul fronte del concept, riconfermata la head “King Holidays c’è”, sviluppata dall’agenzia milanese m&cs: versatile e assertiva, esprime la forza di un tour operator saldamente presente sul mercato da ormai 25 anni. La declinazione di prodotto è dedicata al Marocco, storico cavallo di battaglia del Tour Operator, che si colloca tra i leader italiani sulla destinazione.

Per visitarlo al meglio, King Holidays propone il Tour delle Città Imperiali abbinato alla call to action che invita i destinatari del messaggio a recarsi nelle agenzie di viaggi, per scoprire le offerte speciali: quote a partire da 689 euro all’Immacolata e da 999 euro a Capodanno per un circuito di 7 giorni in mezza pensione con pernottamenti in hotel 4 stelle, trasferimenti e visite guidate.

Il tour delle città imperiali parte dalla mitica Casablanca e prosegue alla volta della capitale Rabat, la prima città imperiale, caratterizzata dal Mausoleo di Mohamed V che richiama con i suoi colori la bandiera marocchina. Si passa successivamente a Meknes, talmente bella da essere definita la "Versailles del Marocco", per poi approdare a Fes, dove una passeggiata nei vicoli chiassosi dei souk può diventare un’ottima occasione per acquistare souvenir e regali di Natale. Gran finale a Marrakech, la perla del sud, con l’inconfondibile profilo dominato dal minareto della Koutoubia, che al tramonto regala uno spettacolo da mozzare il fiato: a Marrakech monumenti storici e antichi palazzi convivono con boutique alla moda, hotel di lusso e locali mondani, mentre nella magnetica piazza Djemaa el Fna si scopre un luogo unico al mondo, in cui sembrano non solo incontrarsi persone, ma anche incrociarsi destini, tra incantatori di serpenti, cantastorie, venditori ambulanti e mangiatori di fuoco.

La campagna di affissioni e spot nella metropolitana milanese si abbina ad un’azione PR sulle testate quotidiane di Roma e sarà seguita da una campagna web con formati native sui circuiti del gruppo Publy, entrambe coordinate da m&cs.