news_nome-titolo

king logo

 

Roma, 15 marzo 2017 - Natale con i tuoi, Pasqua con King Holidays! In occasione del suo 25° anniversario, il Tour Operator propone una serie di pacchetti dedicati agli appassionati di musica, che potranno approfittare degli eventi, tradizionali e non, in programma nelle grandi capitali europee.

Si parte con Budapest: quest’anno nei giorni di Pasqua si potrà partecipare alla 37° edizione del Budapest Spring Festival, che propone un ricco calendario di concerti di musica classica, lirica, e jazz, a cui si accompagnano appuntamenti legati all’arte, alla danza e al teatro. A chi viaggia con i bambini è consigliata una visita al Museo dell’Agricoltura, che ospita un evento dedicato alle usanze pasquali, a cominciare dalle uova finemente decorate a mano dagli artigiani. Le vie e le piazze della città, infine, si popolano di mercatini le cui bancarelle offrono souvenir e specialità gastronomiche tradizionali. Le quote per un pacchetto di 3 notti dal 14 al 17 aprile partono da 219 euro e comprendono il volo a/r da Roma e il soggiorno in hotel 3 stelle con prima colazione, tasse aeroportuali escluse. Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

Il periodo primaverile è perfetto anche per visitare Copenhagen, da molti definita una delle capitali più affascinanti del nord Europa. Un romantico giro in barca permette di ammirare la Sirenetta e gli scorci più caratteristici della città, ma i veri “must” sono il Parco Tivoli, con la sua atmosfera magica e fiabesca, e l’animato Quartiere Latino, sede dell’Università, con i suoi bar, ristoranti e negozi. Tappa obbligata per gli appassionati di birra anche al museo del Birrificio Carlsberg, che custodisce al suo interno i macchinari d’epoca e offre degustazioni gratuite al termine della visita. E in tema di musica, appuntamento sabato 15 aprile con il concerto dei Simple Minds, icone del pop/rock anni ’80 e ’90. Per visitare la capitale danese, King Holidays propone un pacchetto di 3 notti, dal 14 al 17 aprile, a partire da 354 euro, comprensivo di volo a/r da Roma e 3 notti in hotel 3 stelle con prima colazione. Tasse aeroportuali escluse. Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

Ad Amsterdam cresce invece l’attesa per i concerti del premio Nobel Bob Dylan, che si esibirà il 16, 17 e 18 aprile all’Heineken Music Hall per presentare il triplo album “Triplicate”, in uscita il 31 marzo, ricco di cover di classici della canzone americana. A Pasqua, inoltre, la città si colora con la fioritura dei tulipani, a cui si accompagna la tipica usanza olandese di addobbare rami di ciliegio in fiore con uova dipinte artigianalmente … per un vero e proprio arcobaleno di colori! Le quote per 3 notti, dal 14 al 17 aprile o dal 15 al 18 aprile, partono da 409 euro con volo a/r da Roma o Milano e sistemazione in hotel 4 stelle con prima colazione. Tasse aeroportuali escluse. Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

Pasqua in chiave jazz a Praga, che, oltre ai tradizionali mercatini nei quali acquistare uova decorate a mano, merletti, giocattoli in legno e marionette, propone il Festival internazionale Young Tunes Jazz. All’insegna del motto “Jazz is Hot”, quest’anno parteciperanno all’evento il fenomenale pianista, vincitore di due Grammy Awards, Bill Laurence, il clarinettista Oran Etkin e la band jazz-metal Panzerballett. Le quote per un pacchetto dal 14 al 17 aprile partono da 284 euro, comprensive di volo a/r da Roma e 3 notti in hotel 3 stelle con prima colazione. Tasse aeroportuali escluse. Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

Immancabile tra le proposte di King Holidays anche Malta: qui il clima particolarmente mite invoglia a fare divertenti picnic sulla spiaggia o rilassanti passeggiate sulla battigia, mentre i più temerari possono azzardare un primo bagno per inaugurare la stagione! E dopo il tramonto, la vita notturna dell’arcipelago è come sempre molto movimentata: dal 13 al 16 aprile l’isola di Malta ospiterà il “Lost and Found Festival”, con Annie Mac, popolare DJ e speaker radiofonica della BBC. Tra feste in spiaggia, aperitivi in barca e DJ set, il festival presenterà al grande pubblico le esibizioni di artisti della consolle affermati ed emergenti, per un party lungo 3 giorni. A chi desidera ballare “all night long” King Holidays propone un pacchetto dal 14 al 17 aprile, a partire da 324 euro, tasse escluse, con volo a/r da Roma o Milano e soggiorno di 3 notti in hotel 4 stelle con prima colazione. Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.