news_nome-titolo

gruppo hit logo png

Nova Gorica, 25 maggio 2017 - In occasione del prossimo ponte del 2 giugno, il Gruppo Hit, leader sloveno nel settore del turismo e del divertimento, annuncia l'organizzazione di un collegamento speciale per la città di Lubiana dall'aeroporto Fontanarossa di Catania: un'occasione speciale per scoprire la Slovenia, il primo Paese al mondo ad essere stato dichiarato “Green Destination” per l’attenzione prestata all’ambiente e alla sostenibilità del turismo. Una destinazione sicura, tranquilla e adatta a tutta la famiglia, ideale per ricaricare le batterie in vista dell’ultimo rush prima dell’estate.

La proposta del Gruppo Hit comprende il volo diretto da Catania a Lubiana, la capitale della Slovenia, con partenza giovedì 1° giugno e rientro domenica 4, abbinato ad un soggiorno di 3 notti in hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione in una località a scelta tra Kranjska Gora, Šentilj e Nova Gorica. La quota, compresi i trasferimenti in loco, è di 299 euro a persona in last minute. I bambini in camera con i genitori sono gratis fino a 2 anni e godono di una riduzione del 30% da 3 a 11 anni.

Quanto alle destinazioni, ce n’è per tutti i gusti: a Kranjska Gora, famosa località sciistica che ospita ogni anno le gare di coppa del mondo di sci e di salto con gli sci, la parola d’ordine è benessere, con i trattamenti dell’unica Glacial SPA della Slovenia. Situata presso il Resort Špik, la Glacial SPA sfrutta le proprietà dell’acqua di origine glaciale custodita nel sottosuolo e promette di rigenerare il fisico e la mente, riportando il corpo al suo stato di equilibrio naturale. Il tutto abbinato, per chi lo desidera, a specifici regimi alimentari detox e alla possibilità di partecipare a innumerevoli attività nella natura: dal ciclismo alle passeggiate, fino alla meditazione. E mentre i genitori si dedicano al relax, un miniclub si prende cura degli ospiti più piccoli, portandoli a visitare il Paese di Kekec, un vero e proprio “Paese dei Balocchi” nascosto tra i boschi del parco del Tricorno, rigorosamente vietato ai più grandi.

Gli appassionati di enoturismo possono invece optare per Šentilj, nel cuore della Stiria, lungo le strade del vino che collegano la Slovenia con l’Austria. Qui si possono visitare cantine a conduzione familiare e scoprire le tecniche tradizionali di vendemmia, oltre ai segreti e alle storie di vita che si celano dietro ad una produzione vinicola di altissimo livello. I vitigni, prevalentemente bianchi, producono “gocce nobili” pregiate: Riesling Italico, Sauvignon, Traminer, Moscato Giallo, Sylvaner Verde, Pinot Grigio, solo per citarne alcune. Una proposta rivolta anche ai giovani e agli sportivi, perfetta per chi desidera visitare Maribor, la seconda città più grande e famosa della Slovenia, o rilassarsi alle terme di Rogaška Slatina, le più antiche del Paese.

Infine, divertimento, relax, buona tavola e tanta storia a Nova Gorica, la città delle rose all’ombra del Monte Sabotino, che custodisce le testimonianze della Grande Guerra. Da non perdere una visita al monastero di Kostanjevica che domina la città: nella sua cripta ospita la tomba del re francese Carlo X e degli altri membri della casa di Borbone di Francia, mentre nel giardino esterno si trova la seconda collezione in Europa di rarissime rose Bourbon. A poca distanza da Nova Gorica si trovano anche le regioni vinicole del Carso, del Vipacco e del Collio Sloveno, che la CNN ha inserito tra le 11 regioni vitivinicole mondiali da visitare.

Informazioni: www.hit.si 
FOTOGRAFIE (cliccare sul link per scaricare le immagini)
Kranjska Gora: il lago Jasna

Enoturismo a Šentilj
Nova Gorica: il monastero di Kostanjevica e le sue rose