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Roma, 21 giugno 2017 – C’è un nuovo protagonista nella movida milanese: è il Marocco di King Holidays! A partire dal 14 giugno, il tour operator è on air con una nuova campagna outdoorrealizzata in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco che porterà per la prima volta nelle vie centrali del capoluogo milanese un jumbo tram di 2 vagoni interamente dedicato alla destinazione

Per l’iniziativa è stata selezionata la linea tramviaria 2 di ATM, che attraversa Milano dal Naviglio Grande, con i suoi locali e la sua frizzante vita notturna, fino al polo universitario della Bovisa, sede del Politecnico con la Scuola di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e la Scuola di Design: durante il percorso, il tram tocca molti luoghi chiave della città, tra cui la zona commerciale di via Cesare Correnti e via Torino, piazza Duomo, la centralissima piazza Cordusio, Brera, l’Arena Civica di Parco Sempione, il Cimitero Monumentale e l’Isola. L’idea creativa è stata sviluppata dall’agenzia milanese m&cs, che segue King Holidays per tutte le attività di marketing e comunicazione dal 2012, e riprende la storica head “King Holidays c’è” declinandola sul Marocco. Per inaugurare il primo tram interamente dedicato a King Holidays e alle sue proposte sul Marocco è stato selezionato un layout di impatto che gioca sul contrasto tra la visibilità del colore di sfondo, rosso brillante, e l’immagine della città fortificata di Tineghir, che occupa la maggior parte del vagone di testa regalando a passanti e automobilisti un’autentica immersione nell’atmosfera marocchina. Ai margini della foto centrale sono posizionati i marchi, la head e la proposta economica di un pacchetto vacanza acquistabile in tutte le agenzie di viaggi. Sul vagone di coda trovano invece spazio le diverse esperienze di vacanza offerte da King Holidays sulla destinazione: dalla natura incontaminata della spiaggia di Legzira Beach alla cultura delle città imperiali, dall’artigianato nella Medina di Marrakech al benessere in hammam.   

Al termine della campagna outdoor, la comunicazione dedicata al Marocco proseguirà con una serie di azioni social sulla pagina Facebook del tour operator, rivolte anche agli agenti di viaggio, seguite da una campagna web della durata di 15 giorni sui canali turismo, sport, gioco e lifestyle con formati native e display linkati alle pagine Marocco del sito King Holidays. 

“Siamo felici di inaugurare il nostro primo tram totalmente brandizzato – dichiara Americo de Sousa, General Manager King Holidays – con questa operazione in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco: il Marocco è sempre stata una delle nostre destinazioni di punta per quantità e varietà della programmazione e quest’anno, in occasione del nostro 25° anniversario, abbiamo pubblicato un catalogo monografico disponibile in tutte le agenzie di viaggi e sfogliabile online”. 

Jazia Santissi, Direttore dell’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco aggiunge: “con questa campagna vogliamo trasmettere l’affidabilità e la sicurezza della destinazione, puntando anche sulle località meno note e sulla qualità dei servizi per il turismo. Il Marocco è un microcosmo di opportunità di vacanza diverse, in grado di intercettare una clientela eterogenea e di offrire un’ampia varietà di esperienze”.

 

GALLERIA IMMAGINI
bozzetto layout campagna
King Holidays
Tour Operator con sede a Roma e a Milano, appartiene ad un gruppo internazionale ed è presente in Italia da venticinque anni. Serietà, affidabilità ed una grande conoscenza del prodotto trattato hanno fatto di King Holidays uno dei marchi più stimati del settore, non solo da parte delle Agenzie di Viaggi, ma anche da parte dei Clienti. Le soluzioni di viaggio proposte, sempre nuove e personalizzate, sono in grado di assecondare tanto le esigenze del turista, quanto quelle del viaggiatore. 
CATALOGHI: Marocco, Malta, Giordania, Spagna Portogallo e Azzorre, Viaggi Culturali e di Gruppo, Oceano Indiano, Sud America, Oriente, Viaggi di Nozze.  
Ente Nazionale per il Turismo del Marocco (ONMT)
L’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco è un istituto pubblico che cura l’attività di marketing per conto del Marocco quale destinazione turistica e si occupa di sviluppare attività strategiche volte alla promozione del Paese. L’Ente si propone di identificare mercati ad alto potenziale ed analizzarne le specificità al fine di cogliere il profilo, le preferenze e le abitudini d’acquisto dei potenziali turisti. Con questa attenzione ai mercati internazionali, l’Ente attua campagne pubblicitarie, iniziative stampa, public relations ed eventi per accrescere la conoscenza del Marocco quale brand e far sì che l’immagine del Paese raggiunga i vari target della popolazione. La sua azione, condotta in parallelo ed in stretta collaborazione con la distribuzione, è finalizzata a migliorare la quota di mercato mondiale detenuta dal Marocco nel segmento turistico. La sede centrale dell’Ente si trova a Rabat; i suoi 15 uffici rappresentativi sono distribuiti fra Europa, Nord America, Asia e Medio Oriente.