news_nome-titolo

king logo

 

Roma, 18 ottobre 2017 – Dagli adrenalinici sport invernali nello Stadio di Varsavia alle rilassanti passeggiate sotto il sole di Malta: con il Ponte dell’Immacolata tornano le proposte di King Holidays, short break in tutta Europa che permetteranno di immergersi con anticipo nell’atmosfera delle feste natalizie. Un mix scoppiettante di tradizioni, divertimento, prelibatezze enogastronomiche e scorci suggestivi!

L'INVERNO "SPORTIVO" DI VARSAVIA

Un intero stadio dedicato agli amanti degli sport invernali: da novembre a marzo Varsavia ospita laZimowy Narodowy, che trasforma la capitale polacca in un paradiso del divertimento. Una vera e propria Winter Town estesa più di 5 kmq, con uno skatepark, una montagna di ghiaccio per le scalate, una pista per il curling e tanti spazi per pattinare sul ghiaccio. Un’esperienza che i più romantici possono ripetere nell’incantevole piazza centrale della Città Vecchia e ai piedi dell’altissimo Palazzo della Cultura e della Scienza, prima di concedersi una sauna panoramica sulla Vistola o una passeggiata lungo il mercatino di Natale di via Podwale, all’interno del centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

King Holidays propone pacchetti di 3 notti a partire da 394 euro a persona, con volo a/r da Roma (bagaglio da stiva, quota d’iscrizione, polizza di assicurazione medico/bagaglio e tasse aeroportuali inclusi), sistemazione in hotel 4 stelle e trattamento di prima colazione. Informazioni:www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

L'INCANTO FIABESCO DI COPENHAGEN

Il Natale di Copenhagen riscalda i cuori dei turisti con tanti appuntamenti all’insegna del folklore. Illuminate per le feste, le tipiche casette di legno dei giardini di Tivoli accolgono migliaia di visitatori con oggetti d’artigianato, pregiati maglioni di lana e prodotti tipici come biscotti, frittelle e l’immancabile Glogg, vino caldo speziato arricchito da una goccia di vodka. La giusta dose d’energia per affrontare una passeggiata sullo Strøget, la lunga via pedonale dello shopping danese.

Le quote per un pacchetto di 3 notti – dall’8 all’11 dicembre da Milano, dal 7 al 10 dicembre da Roma – partono rispettivamente da 534 e da 589 euro a persona e comprendono il volo a/r (bagaglio da stiva, quota d’iscrizione King Holidays, polizza di assicurazione medico/bagaglio e tasse aeroportuali inclusi) e il soggiorno in hotel con prima colazione. Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

IL FASCINO MEDIEVALE DI PRAGA

“La migliore destinazione al mondo durante il periodo natalizio”. Così due anni fa un sondaggio diUSA Today descriveva il mercatino allestito nella Piazza Vecchia di Praga durante le feste. Un’atmosfera intima e familiare, racchiusa all’interno del centro medievale della capitale ceca, che raduna residenti e turisti intorno alla statua di Jan Hus, dove circa 150 casupole lignee disposte a forma di stella offrono il meglio della tradizione artigianale locale. Circondati dai famosi cristalli di Boemia e dai tipici giocattoli in legno, i visitatori possono combattere il freddo praghese gustando specialità come il trdelnik, la versione locale del cannolo, la medovina, il caratteristico liquore a base di mele e l’immancabile vin brulè.

King Holidays propone pacchetti volo + soggiorno di 3 notti a partire da 364 euro a persona, con volo a/r da Roma (bagaglio da stiva, quota d’iscrizione, polizza di assicurazione medico/bagaglio e tasse aeroportuali inclusi), sistemazione in hotel 3 stelle e trattamento di prima colazione. Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.


SOFIA, UNO SCRIGNO INTATTO DI CULTURA

Ancora poco battuta dal turismo di massa, Sofia rappresenta la meta ideale per chi intende trascorrere un Ponte dell’Immacolata senza spendere troppo, visitando le chiese e i monumenti della capitale bulgara, la terza più antica in Europa dopo Atene e Roma. Dalle cupole placcate in oro della cattedrale di Alexandr Nevskij al Tesoro dei Traci custodito nel Museo di Storia Nazionale, i turisti possono ammirare le testimonianze storico-artistiche del glorioso passato della Bulgaria. Circondati dalla calorosa ospitalità locale, possono poi immergersi nella magica atmosfera dei mercatini di Natale, dove possono acquistare i prodotti tipici dell’artigianato balcanico, come le famose bambole di tessuto e il preziosissimo olio di rose, o assaggiare larakía, la squisita (e fortissima) grappa bulgara.

Le quote per un pacchetto di 3 notti partono da 429 euro a persona e comprendono il volo a/r da Roma (bagaglio da stiva, quota d’iscrizione King Holidays, polizza di assicurazione medico/bagaglio e tasse aeroportuali inclusi) e il soggiorno in hotel 4 stelle con prima colazione. Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.


IL NATALE DA RECORD DI LISBONA

Due milioni di luci, un enorme albero di Natale e un clima mite che permette di passeggiare in tutta serenità fra le vie della città decorate a festa. E’ l’atmosfera magica di Lisbona, che dalla fine di novembre accoglie i turisti con tante iniziative all’insegna della cultura e del gusto. Percorrendo l’Aldeia Natal, il villaggio per bambini allestito all’interno del Parque Eduardo VII, si può ammirare l’abete da guinness dei primati che ogni anno svetta su Praça do Comércio. Nei vivaci mercatini della capitale si può trovare il meglio dell’abbigliamento e dell’artigianato lusitano, senza dimenticare le prelibatezze locali, come il bolo-rei, il dolce tipico ripieno di uva passa, noci e frutta candita, e le rabanadas, la versione portoghese del French Toast.

King Holidays propone pacchetti di 3 notti con volo a/r (bagaglio da stiva, quota d’iscrizione, polizza di assicurazione medico/bagaglio e tasse aeroportuali inclusi), sistemazione in hotel 3 stelle e trattamento di prima colazione a partire da 479 euro a persona da Roma (da 489 euro a persona da Milano). Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

L'ABBRACCIO CALOROSO DI MALTA

Malta è la destinazione ideale per chi vuole concedersi una pausa dalle rigide giornate invernali. Durante il Ponte dell’Immacolata, l’isola accoglie i turisti sotto il cielo terso dell’inverno, e l’atmosfera delle feste avvolge le viuzze di città e villaggi. Negli affollati mercatini si possono gustare le ricette tradizionali del Natale maltese, come gli anelli di miele, o acquistare il vetro soffiato, le ceramiche, i gioielli e i rinomati pizzi di Gozo: perfette idee regalo da scartare sotto l’albero!

Le quote per un pacchetto di 3 notti comprendenti il volo a/r (bagaglio da stiva, quota d’iscrizione King Holidays, polizza di assicurazione medico/bagaglio e tasse aeroportuali inclusi) e il soggiorno in hotel 4 stelle con prima colazione partono da 349 euro a persona da Roma (da 359 euro a persona da Milano). Informazioni:  www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi. 

ALLA SCOPERTA DELLE TRADIZIONI UNGHERESI

A pochi passi dai ponti sul Danubio illuminati, un tripudio di colori e sapori investe le più belle piazze di Budapest. Da novembre a gennaio la capitale ungherese ospita uno dei mercatini più affascinanti d’Europa, che trasforma Piazza Vörösmarty in un incanto di luci sotto l’altissimo albero di Natale. I visitatori potranno acquistare prodotti d’artigianato realizzati con materiali naturali e assaporare le prelibatezze locali, tra cui il langos, la tipica focaccia ungherese. Un’immersione totale nella tradizione che proseguirà con presepi viventi, rievocazioni storiche, esibizioni di gruppi folkloristici, danze e concerti di ogni genere, accompagnati dal profumo del vin brulè e dei dolci appena sfornati.

Le quote per un pacchetto di 3 notti partono da 364 euro a persona e comprendono il volo a/r da Roma (bagaglio da stiva, quota d’iscrizione King Holidays, polizza di assicurazione medico/bagaglio e tasse aeroportuali inclusi) e il soggiorno in hotel 3 stelle con prima colazione. Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

 


 

 

 

L’INVERNO “SPORTIVO” DI VARSAVIA

 

Un intero stadio dedicato agli amanti degli sport invernali: da novembre a marzo Varsavia ospita la Zimowy Narodowy, che trasforma la capitale polacca in un paradiso del divertimento. Una vera e propria Winter Town estesa più di 5 km2, con uno skatepark, una montagna di ghiaccio per le scalate, una pista per il curling e tanti spazi per pattinare sul ghiaccio. Un’esperienza che i più romantici possono ripetere nell’incantevole piazza centrale della Città Vecchia e ai piedi dell’altissimo Palazzo della Cultura e della Scienza, prima di concedersi una sauna panoramica sulla Vistola o una passeggiata lungo il mercatino di Natale di via Podwale, all’interno del centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. King Holidays propone pacchetti di 3 notti a partire da 394 euro a persona, con volo a/r da Roma (bagaglio da stiva, quota d’iscrizione, polizza di assicurazione medico/bagaglio e tasse aeroportuali inclusi), sistemazione in hotel 4 stelle e trattamento di prima colazione. Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

 

L’INCANTO FIABESCO DI COPENHAGEN

 

Il Natale di Copenhagen riscalda i cuori dei turisti con tanti appuntamenti all’insegna del folklore. Illuminate per le feste, le tipiche casette di legno dei giardini di Tivoli accolgono migliaia di visitatori con oggetti d’artigianato, pregiati maglioni di lana e prodotti tipici come biscotti, frittelle e l’immancabile Glogg, vino caldo speziato arricchito da una goccia di vodka. La giusta dose d’energia per affrontare una passeggiata sullo Strøget, la lunga via pedonale dello shopping danese. Le quote per un pacchetto di 3 notti – dall’8 all’11 dicembre da Milano, dal 7 al 10 dicembre da Roma – partono rispettivamente da 534 e da 589 euro a persona e comprendono il volo a/r (bagaglio da stiva, quota d’iscrizione King Holidays, polizza di assicurazione medico/bagaglio e tasse aeroportuali inclusi) e il soggiorno in hotel con prima colazione. Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

 

IL FASCINO MEDIEVALE DI PRAGA

 

“La migliore destinazione al mondo durante il periodo natalizio”. Così due anni fa un sondaggio di USA Today descriveva il mercatino allestito nella Piazza Vecchia di Praga durante le feste. Un’atmosfera intima e familiare, racchiusa all’interno del centro medievale della capitale ceca, che raduna residenti e turisti intorno alla statua di Jan Hus, dove circa 150 casupole lignee disposte a forma di stella offrono il meglio della tradizione artigianale locale. Circondati dai famosi cristalli di Boemia e dai tipici giocattoli in legno, i visitatori possono combattere il freddo praghese gustando specialità come il trdelnik, la versione locale del cannolo, la medovina, il caratteristico liquore a base di mele e l’immancabile vin brulè. King Holidays propone pacchetti volo + soggiorno di 3 notti a partire da 364 euro a persona, con volo a/r da Roma (bagaglio da stiva, quota d’iscrizione, polizza di assicurazione medico/bagaglio e tasse aeroportuali inclusi), sistemazione in hotel 3 stelle e trattamento di prima colazione. Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

 

SOFIA, UNO SCRIGNO INTATTO DI CULTURA

 

Ancora poco battuta dal turismo di massa, Sofia rappresenta la meta ideale per chi intende trascorrere un Ponte dell’Immacolata senza spendere troppo, visitando le chiese e i monumenti della capitale bulgara, la terza più antica in Europa dopo Atene e Roma. Dalle cupole placcate in oro della cattedrale di Alexandr Nevskij al Tesoro dei Traci custodito nel Museo di Storia Nazionale, i turisti possono ammirare le testimonianze storico-artistiche del glorioso passato della Bulgaria. Circondati dalla calorosa ospitalità locale, possono poi immergersi nella magica atmosfera dei mercatini di Natale, dove possono acquistare i prodotti tipici dell’artigianato balcanico, come le famose bambole di tessuto e il preziosissimo olio di rose, o assaggiare la rakía, la squisita (e fortissima) grappa bulgara. Le quote per un pacchetto di 3 notti partono da 429 euro a persona e comprendono il volo a/r da Roma (bagaglio da stiva, quota d’iscrizione King Holidays, polizza di assicurazione medico/bagaglio e tasse aeroportuali inclusi) e il soggiorno in hotel 4 stelle con prima colazione. Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

 

 

Due milioni di luci, un enorme albero di Natale e un clima mite che permette di passeggiare in tutta serenità fra le vie della città decorate a festa. E’ l’atmosfera magica di Lisbona, che dalla fine di novembre accoglie i turisti con tante iniziative all’insegna della cultura e del gusto. Percorrendo l’Aldeia Natal, il villaggio per bambini allestito all’interno del Parque Eduardo VII, si può ammirare l’abete da guinness dei primati che ogni anno svetta su Praça do Comércio. Nei vivaci mercatini della capitale si può trovare il meglio dell’abbigliamento e dell’artigianato lusitano, senza dimenticare le prelibatezze locali, come il bolo-rei, il dolce tipico ripieno di uva passa, noci e frutta candita, e le rabanadas, la versione portoghese del French Toast. King Holidays propone pacchetti di 3 notti con volo a/r (bagaglio da stiva, quota d’iscrizione, polizza di assicurazione medico/bagaglio e tasse aeroportuali inclusi), sistemazione in hotel 3 stelle e trattamento di prima colazione a partire da 479 euro a persona da Roma (da 489 euro a persona da Milano). Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

 

 

 

ALLA SCOPERTA DELLE TRADIZIONI UNGHERESI

 

A pochi passi dai ponti sul Danubio illuminati, un tripudio di colori e sapori investe le più belle piazze di Budapest. Da novembre a gennaio la capitale ungherese ospita uno dei mercatini più affascinanti d’Europa, che trasforma Piazza Vörösmarty in un incanto di luci sotto l’altissimo albero di Natale. I visitatori potranno acquistare prodotti d’artigianato realizzati con materiali naturali e assaporare le prelibatezze locali, tra cui il langos, la tipica focaccia ungherese. Un’immersione totale nella tradizione che proseguirà con presepi viventi, rievocazioni storiche, esibizioni di gruppi folkloristici, danze e concerti di ogni genere, accompagnati dal profumo del vin brulè e dei dolci appena sfornati. Le quote per un pacchetto di 3 notti partono da 364 euro a persona e comprendono il volo a/r da Roma (bagaglio da stiva, quota d’iscrizione King Holidays, polizza di assicurazione medico/bagaglio e tasse aeroportuali inclusi) e il soggiorno in hotel 3 stelle con prima colazione. Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.