news_nome-titolo

king logo

 

Roma, 15 novembre 2017 – Dalle splendide luci dell’Amsterdam Light Festival al relax “estivo” sotto il sole di Gran Canaria: tornano le proposte di King Holidays per Capodanno, scoppiettanti short break in Europa e paradisiaci soggiorni su isole esotiche, dedicati a chi intende vivere al massimo la notte di San Silvestro. Un ricco assortimento di eventi esclusivi, spettacoli pirotecnici e tradizioni pittoresche: gli ingredienti migliori per salutare l’anno nuovo in grande stile!

LA MAGICA ATMOSFERA DI AMSTERDAM

Per tutto l’inverno la capitale ospita l’Amsterdam Light Festival, che adorna le vie d’acqua della città con più di 40 opere d’arte luminose create da designer e architetti olandesi e internazionali: un vero e proprio “museo della luce” a cielo aperto da visitare a bordo di una classica crocieralungo i canali illuminati. L’ultimo giorno dell’anno si può trascorrere passeggiando tra gliinnumerevoli mercatini sparsi per la città alla scoperta dell’artigianato locale e gustando prodotti tipici come le oliebollen, dolci frittelle ricoperte di zucchero, e le appelflappen, deliziose sfogliatine di mele. A mezzanotte poi, appuntamento con i fuochi d’artificio, prima di scatenarsi nei migliori club. I più coraggiosi possono rispettare la più pittoresca tradizione olandese e tuffarsi nel mare, sfidando il gelo dell’inverno. 

GALLERIA IMMAGINI (per le foto cliccare sul link)Fuochi d'artificio ad Amsterdam ; Amsterdam Light Festival - Infinita ; Amsterdam Light Festival - Myth ; Amsterdam Light Festival - Ai Weiwei's Thinline

King Holidays propone pacchetti dal 29/12 al 01/01 con volo a/r (bagaglio da stiva e tasse aeroportuali inclusi), sistemazione in hotel 4 stelle e trattamento di pernottamento e prima colazione a partire da 539 euro a persona da Milano e 549 euro a persona da Roma (prezzo finito comprensivo di quota d’iscrizione e polizza di assicurazione medico/bagaglio). Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

CAPODANNO IN SALSA BRITISH

Tra le mete preferite per un indimenticabile San Silvestro, Londra saluterà il 2018 nel segno della tradizione, con spettacolari fuochi d’artificio che illumineranno il cielo sopra il London Eye e lungo il Tamigi. Il fulcro dei festeggiamenti sarà come sempre Trafalgar Square, poi dopo mezzanotte ci si potrà scatenare fino all’alba con un esclusivo party in crociera o nei club più famosi. Il primo giorno dell’anno l’appuntamento è con la New Year’s Day Parade, che puntualmente raduna migliaia di artisti da tutto il mondo nel cuore della città: un serpentone colorato di danzatori, acrobati, ragazze pon pon e musicisti.

IMMAGINE (cliccare sul link per aprire la foto)La New Year's Day Parade di Londra

Le quote per un pacchetto dal 29/12 al 01/01 comprendenti il volo a/r (bagaglio da stiva e tasse aeroportuali inclusi), il soggiorno in hotel 3 stelle con prima colazione partono da 524 euro a persona da Roma e da 544 euro a persona da Milano (prezzo finito comprensivo di quota d’iscrizione e polizza di assicurazione medico/bagaglio). Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

L'ASSOLATO CAPODANNO DI GRAN CANARIA

Gran Canaria è la destinazione ideale per chi intende trascorrere le feste all’insegna del relax e del divertimento, complice una temperatura mite che anche in pieno inverno oscilla tra i 15 e i 22 gradi. La sua particolare morfologia ne fa una “riserva della biosfera” protetta dall’Unesco, un piccolo grande continente ricco di paesaggi di straordinaria bellezza. La notte più lunga dell’anno si trascorre in spiaggia o tra le strade brulicanti dei centri turistici più famosi, ricchi di locali e discoteche, come Playa del Inglés, a pochi passi dalle splendide dune di Maspalomas.

IMMAGINE (cliccare sul link per aprire la foto)le dune di Maspalomas

King Holidays propone pacchetti di 7 notti dal 30/12 al 06/01 comprensivi di volo a/r, trasferimenti in loco e sistemazione in aparthotel 3 stelle con prima colazione a partire da 878 euro a persona da Roma (prezzo finito comprensivo di quota d’iscrizione, tasse aeroportuali e polizza di assicurazione medico/bagaglio). Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

LISBONA TRA MERAVIGLIA E SUPERSTIZIONE

Curiosi riti propiziatori, immancabili portafortuna e spettacolari fuochi d’artificio sulle rive del Tago. Da sempre in grado di suscitare meraviglia, il Capodanno di Lisbona non è un giorno di festa come gli altri, ma una ricorrenza unica che richiede un vero e proprio rituale. La notte di San Silvestro, in Portogallo, è tradizione indossare biancheria intima di colore blu, portarsi qualche moneta nelle tasche e dormire su lenzuola nuove: solo così il nuovo anno porterà fortuna, ricchezza e tanto romanticismo!  Il divertimento si concentra nel quartiere della Baixa: migliaia di residenti e turisti affollano Praça do Comércio, dove allo scoccare della mezzanotte dodici rintocchi (badaladas) annunciano lo spettacolo pirotecnico che illumina a giorno la capitale, creando suggestivi riflessi e giochi di luce nelle acque del Tago. Un party a cielo aperto con musica e danze che prosegue poi nel Barrio Alto, il quartiere della movida!

IMMAGINE (cliccare sul link per aprire la foto)Le sponde del Tago addobbate a festa

King Holidays propone pacchetti dal 29/12 al 01/01 comprensivi di volo a/r (bagaglio da stiva e tasse aeroportuali inclusi), sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione a partire da 504 euro a persona da Milano e da 544 euro a persona da Roma(prezzo finito comprensivo di quota d’iscrizione e polizza di assicurazione medico/bagaglio). Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

BERLINO, LA PRIMA DELLA CLASSE

Berlino detiene il record della festa di Capodanno in piazza più grande del mondo: la notte di San Silvestro si festeggia lungo i 2 chilometri che collegano la Porta di Brandeburgo alla Colonna della Vittoria, sotto un cielo illuminato da fuochi d’artificio dai colori sfarzosi. Dopo la mezzanotte, Pariser Platz si trasforma in una discoteca a cielo aperto e tra la folla in festa non è raro incontrare anche personaggi dello spettacolo e star della musica. Nella vicina Potsdamer Platz il Winterwelt (“mondo d’inverno”) offre palcoscenici per concerti e performance teatrali, piste da pattinaggio e di slittino, cottage caratteristici per gustare le tradizionali frittelle (Pfannkuchen) e una miriade di bancarelle con altri prodotti tipici.

IMMAGINE (cliccare sul link per aprire la foto)fuochi d'artificio alla Porta di Brandeburgo

Con King Holidays le quote per un pacchetto dal 30/12 al 02/01 con volo a/r da Roma (bagaglio da stiva e tasse aeroportuali inclusi) e il soggiorno in hotel 3 stelle con prima colazionepartono da 529 euro a persona (prezzo finito comprensivo di quota d’iscrizione e polizza di assicurazione medico/bagaglio). Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

MALTA, UN COCKTAIL DI CULTURA E DIVERTIMENTO

La vicinanza all’Italia e un clima mite rendono Malta una delle mete più gettonate per il Capodanno, specialmente nel caso dei giovani in cerca di divertimento, che qui possono approfittare delle  numerose discoteche ad ingresso gratuito: nei locali che costellano Paceville, il quartiere della movida di San Julian, si può ballare al ritmo dei migliori DJ-set. Chi preferisce dedicarsi all’arte e alla storia può optare la visita dei molteplici tesori di Valletta, mentre chi preferisce lo “stile balneare” può partire in crociera alla volta della splendida Laguna Blu di Comino.

IMMAGINE (cliccare sul link per aprire la foto)Il caldo sole invernale a Malta 

King Holidays propone pacchetti dal 29/12 al 01/01 comprensivi di volo a/r (bagaglio da stiva e tasse aeroportuali inclusi), sistemazione in hotel 4 stelle e trattamento di pernottamento e prima colazione a partire da 494 euro a persona da Roma (prezzo finito comprensivo di quota d’iscrizione e polizza di assicurazione medico/bagaglio). Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.