news_nome-titolo

king logo

 

Essere donna è così affascinante.
È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non annoia mai. (Oriana Fallaci)

Roma, 29 novembre 2017 – In un periodo fortemente incentrato sulla donna e sul suo fondamentale ruolo nella società contemporanea, King Holidays ha scelto di presentare un volto femminile sulle copertine dei nuovi cataloghi 2017/2018: un inno alla bellezza “in rosa”, multiforme e variopinta, diffusa in ogni angolo del Pianeta, in grado di fornire al viaggiatore un assaggio della cultura con la quale entrerà in contatto, prima ancora di aver sfogliato una pagina. Un omaggio al “superpotere” nascosto delle donne, che come diceva Moravia, “sono come i camaleonti: dove si posano prendono colore”. 

“Quest’anno King Holidays ha scelto di dare evidenza all’aspetto umano delle destinazioni e non soltanto a quello paesaggistico e storico, racconta Tiziana Pini, managing director di m&cs, l’agenzia che si occupa del marketing e della comunicazione del tour operator. Una scelta per nulla casuale che si alimenta di tutte le esperienze di incontro e confronto con le popolazioni locali contenute all’interno dei programmi”. Discostandosi dalle strategie dei competitor, le “donne di King Holidays” sono autentiche, rispecchiano l’anima profonda dei loro Paesi senza sofisticazioni, in linea con la filosofia di viaggio del tour operator e al di là di ogni compromesso o volontà di modificarne l’aspetto in funzione della nostra cultura.

A cominciare dal Sud America: sulla copertina del nuovo catalogo campeggia il volto affascinante di una donna di Bahia, dietro cui si celano secoli di tradizione. Vestita dell’abito bianco tipicodella “città nera”, racchiude nel sorriso e nello sguardo che si perde all’orizzonte le mille anime del Brasile, un Paese in cui l’eredità africana riemerge quotidianamente tra feste popolari e cerimonie religiose (il 24 novembre è il “Dia da Baiana”, il giorno dedicato alle abitanti della città). Un ricordo profondo e incessante delle proprie radici, che in ogni regione di questa terra sconfinata si fa largo in mezzo al verde-oro della cultura carioca. 

Largo invece alla spiritualità e alla delicatezza con il catalogo Oriente. La figura qui rappresentata incarna la complessa semplicità della Thailandia e di tutti i Paesi dell’Indocina: un microcosmo di meraviglie naturali (i fiori sul capo e al collo della ragazza) e tesori artisticirealizzati dall’uomo (i gioielli ai polsi), pervaso da un’atmosfera di armonia – le mani giunte prima della danza - che emoziona ogni visitatore. 

Il Sole e i colori sgargianti dell’Oceano Indiano si riflettono sul volto di una ragazza del Madagascar, che con il suo volto radioso rappresenta la tradizionale ospitalità e il calore umano di tutti i popoli di questa straordinaria regione del mondo. Con il suo sorriso appena accennato, invita ad un'immersione fra i luoghi meravigliosi e le esperienze indimenticabili che solo i Paesi dell’Oceano Indiano possono regalare.

Incorniciato da un finissimo velo di colore rosso, lo sguardo intenso di una giovane berbera nasconde le mille sfumature del Marocco, una terra magica che offre al viaggiatore un cocktail straordinario di natura e cultura, modernità e tradizione, semplicità e lusso. Appoggiandosi delicatamente all’ingresso della sua tenda, la ragazza sembra invitare a scoprire le innumerevoli testimonianze storico-artistiche e le meraviglie naturali del suo Paese.

Dalla scoperta di tradizioni millenarie all'incontro con le comunità indigene, fino al diretto contatto con una natura rigogliosa che offre paesaggi indimenticabili e curiosi animali esotici, le brochure di King Holidays trasportano il visitatore in un mondo a sé. Un viaggio emozionante da affrontare accompagnati dall'energia e dall'intensità delle muse ispiratrici presenti in copertina, per “vivere” i luoghi e le culture più affascinanti del Pianeta con il sorriso stampato sulle labbra.

 
IMMAGINE DELLE 4 COPERTINE (cliccare sul link per aprire la foto)
Le "donne di King Holidays"