news_nome-titolo

king logo

Roma, 14 dicembre 2017 – Mostre d’arte, concerti, coloratissime processioni e curiose tradizioni: ecco le ultime proposte di King Holidays per trascorrere l’Epifania in viaggio, nelle più affascinanti città europee.

L’EPIFANIA “PARIGINA” DI AMSTERDAM 

Oltre 500 km e un intero Paese (il Belgio) separano Amsterdam e Parigi, ma nel corso dei secoli l’Arte ha sempre saputo ridurre le distanze. La mostra “Olandesi a Parigi 1789 – 1914”, in esposizione al Museo Van Gogh fino al 7 gennaio, offre un raffinato affresco della Ville Lumière nella sua epoca d’oro. I visitatori possono ammirare 130 opere di pittori olandesi e francesi, frutto del reciproco scambio di influssi e stili artistici avvenuto lungo i boulevard parigini nel XIX secolo. Icapolavori di Mondrian, Van Gogh e Van Dongen si affiancano così alle opere di Monet, Cézanne, e Degas, offrendo l’ennesima imperdibile occasione per tornare nella città dei canali. 

GALLERIA IMMAGINI (per le foto cliccare sul link)Van Gogh - I mangiatori di patateVan Gogh - Campo di grano con corviLa magia di Amsterdam by night

King Holidays propone pacchetti di 3 notti con volo a/r, sistemazione in hotel 3 stelle e trattamento di pernottamento e prima colazione a partire da 429 euro a persona da Roma(prezzo finito comprensivo di quota d’iscrizione e polizza di assicurazione medico/bagaglio). Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi. 

L’EPIFANIA DI PRAGA FRA MUSICA E TRADIZIONE

Non capita tutti i giorni di vedere dei cammelli farsi strada fra le gelide vie di Praga: ogni 5 gennaio i Re Magi percorrono le vie del centro della capitale ceca, seguiti da un pubblico caloroso. Unavariopinta processione che parte dalla Chiesa di San Tommaso nella “Città Piccola”, attraversa il celeberrimo Ponte Carlo e termina fra le pittoresche vie della Old Town per rendere omaggio a Gesù bambino. Gli appassionati di musica classica non possono mancare al tradizionale concerto di Capodanno della Filarmonica di Praga, che si tiene lo stesso giorno nella magnifica sala ottocentesca del Rudolfinum: saranno le melodie di Ludwig Van Beethoven a inaugurare la nuova stagione musicale praghese!

IMMAGINE (cliccare sul link per aprire la foto)Il Ponte Carlo e la Old Town

King Holidays propone pacchetti di 3 notti comprensivi di volo a/r da Roma, sistemazione in hotel 3 stelle e trattamento di pernottamento e prima colazione a partire da 414 euro a persona(prezzo finito comprensivo di quota d’iscrizione e polizza di assicurazione medico/bagaglio). Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi. 

LISBONA, UNA VOCE…DENTRO AL CORO! 

Nel “Dia de Reis”, l’Epifania lusitana, la città si anima con i “Janeiras”, gruppi corali formati da dozzine di voci che salutano il Nuovo Anno con canti tradizionali. Per rendere omaggio ai Re Magi, i cantori bussano alle porte delle case e chiedono una piccola offerta, spesso dolci o vino caldo: un modo per chiudere le festività natalizie nel segno della condivisione e della socialità.

GALLERIA IMMAGINI (cliccare sui link per aprire le foto)L'atmosfera natalizia sulle rive del TagoIl tradizionale "Bolo Rei"

King Holidays propone pacchetti di 3 notti comprensivi di volo a/r, sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione a partire da 481 euro a persona da Milano e da 486 euro a persona da Roma (prezzo finito comprensivo di quota d’iscrizione e polizza di assicurazione medico/bagaglio). Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

UN TUFFO NELLA SACRALITA’ DI VARSAVIA

Reintrodotta nel 2010 dopo 50 anni, la festività del 6 gennaio chiude ufficialmente il Natale di Varsavia, ancora avvolta in un’atmosfera di profondo fervore religioso: per tutto il periodo delle feste i visitatori possono incontrare gruppi di cantori che intonano le più celebri melodie natalizie e distribuiscono immagini sacre. Il giorno dell’Epifania, noto in Polonia come Dzien Trzech Kroli, i cittadini si recano a messa portando con sé un gessetto bianco da far benedire, per poi tracciare le iniziali dei Re Magi (K, M e B) sulla porta di casa: un messaggio di speranza per l’anno appena cominciato.

IMMAGINE (cliccare sul link per aprire la foto)L'atmosfera delle feste nel centro di Varsavia

King Holidays propone pacchetti di 3 notti comprensivi di volo a/r da Roma, sistemazione in hotel 4 stelle con prima colazione a partire da 409 euro a persona (prezzo finito comprensivo di quota d’iscrizione e polizza di assicurazione medico/bagaglio). Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.