news_nome-titolo

king logo marocco congiunto king

 

Roma, 21 marzo 2018 – King Holidays rinnova e rafforza la storica partnership con l’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco, annunciando anche per il 2018 un piano di azioni congiunte nel campo della formazione e della comunicazione. Tra le prime iniziative in programma, un educational realizzato in collaborazione con l’agenzia Flash Viaggi di Roma, rivolto ad alcuni stakeholders selezionati nel settore del business travel e dell’incentive. 

“Questo fam trip – ha dichiarato Paola Saccucci, responsabile commerciale King Holidays – era dedicato alla scoperta della struggente bellezza di Marrakech, con un’escursione sulla via dell’Argan fino ad Essaouira e una tappa a Casablanca: un modo per dimostrare che il Marocco è una destinazione versatile, ideale anche per weekend lunghi e minitour. L’itinerario è un estratto di “Marocco Discovery”, tour di 11 giorni contenuto nella nostra brochure monografica, che alterna le città imperiali alla natura selvaggia del sud, prima di concludersi sull’assolata costa atlantica”.  

Prima tappa a Casablanca, vibrante città costiera che evoca le romantiche scene del film con Humphrey Bogart, ricca di palazzi moderni, alberghi e attrattive culturali. Il secondo giorno il gruppo ha raggiunto Marrakech, la “Perla del Sud”, città dal fascino esotico, ricca di storia e cultura, in cui il recupero e la valorizzazione delle antiche tradizioni arabe e berbere convivono con il glamour e la modernità. Ultima tappa a Essaouira, “la Sposa dell’Atlantico”, pittoresca culla di pescatori e artigiani racchiusa da possenti mura fortificate: una località sempre più apprezzata anche dagli amanti degli sport acquatici. 

Riflettori puntati anche sulla tradizione enogastronomica marocchina, grazie alla collaborazione dell’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco che ha offerto al gruppo una serie di percorsi degustazione gourmet in ristoranti tipici come il Dar Soukkar di Marrakech e una serata all’insegna di svago e intrattenimento al Palais Jad Mahal, un locale tradizionale di Marrakech che propone concerti e spettacoli dal vivo. All’organizzazione del viaggio hanno contribuito ancheAlitalia, che raggiunge Marrakech e Casablanca da tutte le principali città italiane e Access Holidays, DMC marocchina partner di King Holidays, specializzata in tour di gruppo e viaggi incentive.

Jazia Santissi, direttrice dell’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco, ha dichiarato: “l’educational appena concluso rientra nel nostro progetto di formazione continua rivolto a trade e stakeholders. E’ fondamentale trasmettere che il Marocco, oltre ad essere un Paese di grande fascino, è una destinazione turistica di qualità, in grado di offrire servizi sicuri e affidabili”. 

La collaborazione prosegue con un investimento in comunicazione per promuovere una serie di pacchetti prenotabili in tutte le agenzie di viaggi. Sul fronte digital, la campagna comprende formati native e display su diversi portali specializzati in news, sport, salute, bellezza e tecnologia, a cui si affiancano DEM e azioni di social media marketing. Sul fronte tradizionale sono previsteaffissioni dinamiche nelle principali città italiane: a tal proposito, un tram con un’accattivante livrea personalizzata King Holidays percorre da qualche settimana le vie del centro di Milano, trasmettendo ai cittadini il “best of” del Paese … in un solo colpo d’occhio.

 

GALLERIA IMMAGINI (cliccare sui link per scaricare le foto) 
Il gruppo ad Essaouira sulle sponde dell'Atlantico
Il tram personalizzato per le vie del centro di Milano

King Holidays
Tour Operator con sede a Roma e a Milano, appartiene ad un gruppo internazionale ed è presente in Italia da venticinque anni. Serietà, affidabilità ed una grande conoscenza del prodotto trattato hanno fatto di King Holidays uno dei marchi più stimati del settore, non solo da parte delle Agenzie di Viaggi, ma anche da parte dei Clienti. Le soluzioni di viaggio proposte, sempre nuove e personalizzate, sono in grado di assecondare tanto le esigenze del turista, quanto quelle del viaggiatore. CATALOGHI ANNUALI: America del Sud, Oriente, Oceano Indiano, Marocco, Viaggi di Nozze. CATALOGHI IN USCITA: Cipro, Giordania, Malta, Spagna Portogallo e Azzorre, Viaggi Culturali e di Gruppo.

Ente Nazionale per il Turismo del Marocco (ONMT)
L’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco è un istituto pubblico che cura l’attività di marketing per conto del Marocco quale destinazione turistica e si occupa di sviluppare attività strategiche volte alla promozione del Paese. L’Ente si propone di identificare mercati ad alto potenziale ed analizzarne le specificità al fine di cogliere il profilo, le preferenze e le abitudini d’acquisto dei potenziali turisti. Con questa attenzione ai mercati internazionali, l’Ente attua campagne pubblicitarie, iniziative stampa, public relations ed eventi per accrescere la conoscenza del Marocco quale brand e far sì che l’immagine del Paese raggiunga i vari target della popolazione. La sua azione, condotta in parallelo ed in stretta collaborazione con la distribuzione, è finalizzata a migliorare la quota di mercato mondiale detenuta dal Marocco nel segmento turistico. La sede centrale dell’Ente si trova a Rabat; i suoi 15 uffici rappresentativi sono distribuiti fra Europa, Nord America, Asia e Medio Oriente.